Rock Rider 5.3

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
OK è fatta da ieri sera è roba mia!!
Ho preso anche un casco e un porta borracce gia che c ero!
Aggiungo qualcosa oltre al kit manutenzione che gia ho e a un paio di pantaloni tecnici sempre rock rider!?

Bravo! una buona bici.

aggiungi:

borsa sottosella con un paio di camere, cacciagomme, pompetta da attaccare al telaio e n bel ciclocomputer e sei a posto.

p.s. ovviamente cambia i pedali con degli spd + scarpini

ciao
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Eh , si !
Un paio di guanti , a scelta tra ditalunghe e ditacorte servono eccome , altrimenti il sudore sulle manopole è molto molto fastidioso .
Qualsiasi cosa può andare bene : io ho usato molto dei guantini da palestra , 3 paia per 10 euro , di quelli "macho-man" :mrgreen: con il dorso a rete .

o-o
Fantastici.
Anche io li usavo, e sotto in inverno guanti di lana.
Ma ti parlo di venti anni fà, quando ero tutta sostanza.
Oggi ho un pò ceduto alla meditazione ciclistica.
Anzi, a voler fare psicologia spicciola, a parità di tempo dedicato alla MTB è aumentata un pò la percentuale di quello speso a farci intorno tante cose, ma non a pedalarci.
;-)
Claudio
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Si ha sempre paura nel passare agli atticchi,
ma una volta provati,
non si riesce + a farne a meno,
fidati!!!
Quel senso di immobilità che credi di avere all'inizio,
si trasforma poi in una sensazione fantastica,
perchè ti fa diventare un corpo unico con la tua bike!!!
 

lucabelin

Biker serius
Si ha sempre paura nel passare agli atticchi,
ma una volta provati,
non si riesce + a farne a meno,
fidati!!!
Quel senso di immobilità che credi di avere all'inizio,
si trasforma poi in una sensazione fantastica,
perchè ti fa diventare un corpo unico con la tua bike!!!

Io però sono a dir poco un neofita,è la prima mtb che comprO!Magari provo un po cosi poi vediamo...grazie del consiglio
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Vai tranquillo,
lo siamo stati tutti,
nessuno è nato imparato con gli attacchi.
Cmq valuta te,
secondo me puoi tranquillamente iniziare con questi,
tanto prima o poi,
il passaggio lo farai!!!
;-)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quoto l'appassionata arringa di R80 in favore dei pedali a sgancio, ha trasmesso benissimo la sensazione di valore aggiunto data dal corpo unico biker-bici.
Però capisco anche i timori di lucabelin.
Come in tutte le cose, non dobbiamo iniziarle nel modo più difficile, soprattutto se non ci pagano per farlo.
Quindi IMHO è giusto cominciare senza, nella misura in cui uno sente di dover prendere dimestichezza con la bici in ogni tipo di percorso.
Quando ci si sentirà sicuri e pedalare sarà sempre istintivo (anche se ciò non escluderà mai un -sgrat-), possiamo passare alla fase due, e cioé: "ma perché non agganciarci con le scarpe ad un coso con le ruote?"
Claudio
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Grazie ;-),
e cmq certo ogni cambiamento incude preoccupazioni e terrore,
ma la cosa bella è cambiare ovviamente in meglio.

La stessa paura l'ho avuta quando passai da v-brake ai disco,
ora ti dico.....
lo rifarei altre 1000 volte!!!

:celopiùg:
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
quoto tutto quello detto da R80.
se non guidi con la testa tra le nuvole con i pedali a sganci orapido no ncadrai mai (io ci sono caduto 1 volta dopo 3 mesi di utilizzo perchè avevo sganciato e poi per guardare una ragazza mi si era riagganciato il piede e sono caduto da fermo- e meno male che è successo dietro ad un angolo isolato!)
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
quoto tutto quello detto da R80 ,:celopiùg:
da felice possessore di rr 5.3:i-want-t:,io l'ho fatto 15 giorni fa con pedali ibridi,per vedere se mi abituavo agli sganci,
l'ho fatto anche xchè con quelli di serie ero gia caduto 3 volte da fermo:omertà:quel sistema a gabbietta non l'ho mai capito e se poi ci fosse un senso:nunsacci:,
 

Fölle 1

Biker superis
Gran bell'acquisto!^^

Io faccio però la voce fuori dal coro... consigliandoti di buttare subito le gabbie di plastica che hai probabilmente montato sui pedali (pericolosissime) ed eventualmente di sostituire gli stessi una volta che ti sembreranno scomodi.
Quanto agli attacchi, come dicevo (faccio la voce fuori dal coro), per mè non vanno bene al 100%... a maggior ragione se questa è la tua prima bici e devi ancora vedere quale tipo di disciplina mtb trasversale andrai a fare.
..Gli sgancio rapido sono senz'altro il top per chi vuole performare la pedalata su percorsi non troppo impegnativi, da xc; Ma, se ti viene lo sbizzo di scendere per una discesa da freeride o simile.. o semplicemente una discesa non troppo battuta, i flat sono insostituibili per mille e uno motivi.. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo