Rocciamelone (3538 m)

rallyitalia

Biker novus
17/7/06
10
2
0
Casale M.to
Visita sito
Cerco compagnia per tentare la salita al Rocciamelone (3538m)
Da Susa(503m) i primi 20km e 1700m di dislivello sono su facile strada fino al rifugio La Riposa (2185m), poi si sale su sentiero per altri 700m di dislivello, fino al rifugio Ca'd'Asti (2854m), da fare in buona parte a spinta.
Se ci sono ancora energie, si procede con la bici fino a Crocetta (3306m), da qui si sale a piedi fino alla cima.
(Se cercate online alcuni temerari hanno portato la bici a spalle sui tratti attrezzati, fino alla cima)
Nella discesa non mi risultano tratti esposti o pericolosi, rimane cmq un S2/S3, la ciclibilità dovrebbe essere quasi totale. Nella seconda parte della discesa ho scelto il sentiero 558 (da Borgata Trucco), che dovrebbe essere il più facile, ma se qualcuno ha consigli da dare, sono graditi.
NB: il giro è stato programmato per E-MTB, ma sono benvenuti tutti, eventualmente è possibile partire dal più in alto, o fermarsi prima, io stesso dubito di riuscire ad arrivare alla cima.
 
Ultima modifica:

rallyitalia

Biker novus
17/7/06
10
2
0
Casale M.to
Visita sito
A scendere il 559 e più bello del 558,con e bike ti diverti a spallare...
Non li conosco entrambi, ma ho letto che il 559 è un pochino esposto e preferivo evitare.
Con l'ebike confido di spingere, al limite di sollevarla nei gradoni più ripidi. Se ci sono tratti troppo portage, mi giro e scendo.
Sono passati anni da quando ci sono salito a piedi, non lo ricordo tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo