• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rocca Ricciarda

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie @sembola per le info. Solo una precisazione da Gorgiti verso Poggio di Loro non ho capito se consigli di riprendere il 21 o il single track (su strava Pianuglia)?
Se sei sceso a Gorgiti risalire al 21 diventa disagevole, sono 150 metri di dislivello in 800 metri...

Sicuramente l'opzione 3 è più appetibile ma ho alcuni dubbi sui sentieri CAI. Il 35 l'anno scorso o due anni fa non sono riuscito a farlo per via della vegetazione molto fitta.
A che altezza?

Il 37 sulla Heatmap sembra poco frequentato
Non direi, certo gli altri sono più trafficati, tipo...

, contrariamente pare una valida opzione quella di lasciare il 20 per la forestale che porta al Rifugio Pianaccio e scende a il Cerigiolo.
Anche.


Sulla risalita da Gorgiti a Rocca Ricciarda, si, il sentiero lungo il torrente non è fattibile, va fatta per forza via asfalto.
Ho visto le foto di un giro degli UAM (parecchi) anni fa, per me sarebbe difficile anche in discesa, figuriamoci a salire...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Rocca Ricciarda come non evidenziarti il fantastico single fino ai Gorgiti mi ricordo che fu stupendo anche se aimè sono passati diversi anni oramai:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/uam-tossici-a-ronta.203166/page-50#post-7028107
 
Reactions: Mr Mojo

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
262
605
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Scusate se torno sul 3d solo ora ma ero in ferie. @sembola scusa se ti richiamo in causa ma oltre alla heatmap di strava, ho fatto tipo una ricerca incrociata tra i segmenti strava (dove presenti) e Trailforks, risultato, i sentieri in questione sono "poco" frequentati - e non solo in questo periodo - dagli utenti delle due applicazioni. Anche il 21, nella sua parte alta (fino a Rocca Ricciarda) non mi sembra così battuto.
Comunque, al di là della comodità della navetta Reggello-Secchieta, rivalutando un po' le possibile problematiche (caldo e tafani) pensavo di rinviare il giro a fine settembre/ottobre sfruttando la macchina e, prendendo spunto dal giro di stefanoscott, partire da La Trappola.
 
Reactions: stefanoscott

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi pareva di averlo scritto in qualche post, ma il versante più battuto è quello ad est di Loro, per cui non mi meraviglia che non ci siano grandissimi numeri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo