I report del forum ROCCA CALASCIO (AQ)



il bello del nostro soggiorno in Abruzzo è che esistono anche una miriade di escursioni "culturali" dove, senza dover mettere la bici sulle spalle, puoi visitare un borgo più bello dell'altro; il tutto percorrendo piacevoli sterrate e sentieri.

Noi per questa escursione partiamo da Castel del Monte ed imbocchiamo, con qualche difficoltà di individuazione, una sterrata.



passiamo tra rotoballe di fieno



tra prati fioriti





e puntiamo in direzione di Santo Stefano di Sessanio che andiamo a visitare









ora prima su asfalto e poi su sterrata ci portiamo in direzione Rocca Calascio



appena prima di arrivare troviamo la Chiesa di Santa Maria della Pietà





e poco distante, in cima all'altura, si trova la bellissima Rocca, meta di numerosi turisti







scendiamo, dando sempre la precedenza ai pedoni, lungo il sentiero che porta a Calascio tagliando la strada asfaltata



e dopo un lungo e piacevole tratto su facile sterrata prima e su asfalto poi rientriamo a Castel del Monte



...ormai non siamo più abituati a pedalare!! Abbiamo sofferto più questo giro pedalato rispetto ai giri di cresta dei giorni scorsi con portage!!!
Qui la traccia gpx dell'escursione.
 
Ultima modifica:

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.633
1.112
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Beh, siete stati nel posto più bello al mondo. Rocca Calascio
 
Reactions: miciolo

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.582
5.001
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Parte del giro che hanno fatto i miei amici pochi giorni fa. La zona l'ho girata a piedi nel 2018 con i miei PMA.
 
Reactions: miciolo

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.633
1.112
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Domenica scorsa ci ho corso la Marathon. Partenza da Castel del Monte, canyon, Santo Stefano, Rocca Calascio e risalita a Castel del Monte
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.774
68
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Notevole ! Non sono mai stato in Abruzzo e pendo che prima o poi dovro' colmare questa lacuna
Bravi come al solito
 
Reactions: miciolo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo