ROC d'AZUR

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
fatte 2 edizioni, forse una delle + belle gare a livello tecnico, il contorno è tutto fantastico, l'unico neo è che mi toccano + di 650 km di viaggio per la sola andata.

Allegati

• roc d'azur.jpg
    roc d'azur.jpg
    15,3 KB · Visite: 18
  • roc d'azur 3.jpg
    roc d'azur 3.jpg
    2,1 KB · Visite: 162

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
Io ho partecipato alla Roc nel 2004 e nel 2006.

Gran bella gara, unico neo i troppi partecipanti su un percorso troppo tecnico, con conseguenti tappi in discesa, soprattutto all'inizio... Se poi qualcuno davanti si fa male e deve intervenire la barella, rischi di star fermo un'ora nella macchia mediterranea.

Fabio

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
che mi ricordi io fanno griglie da 400 persone che partono ogni 15 minuti circa....di ingorghi non ne ho trovati mai...poi magari sono stato fortunato...c'e' da dire che sono sempre partito in terza griglia...quindi calcolando che la prima vanno a canna avevo meno gente davanti :celopiùg:

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
le griglie l'anno scorso erano da 650 persone e partivano ogni 15 minuti.
Il primo ingorgo lo potresti trovare passando sotto un ponticello pochi km dopo la partenza, pertanto ti conviene (se puoi) schierarti davanti e partire a palla, poi magari dopo il ponticello (non ricordo se prima o dopo il camping) trovi il tuo ritmo.
Se non ti si schianta nessuno davanti non dovresti trovare grossi ingorghi, anche se i francesi tendono a pedalare affiancati a ritmi escursionistici chiacchierando, ma sfanculandoli un po riesci a passare, forse un po più facilmente in salita che in discesa, dove forse per paura di cadere difficilmente ti lasciano una traiettoria decente (ma cmq anche noi se siamo inseguiti in discesa difficilmente cediamo il passo....).
Questa sarà la mia seconda Roc, gara bellissima, affascinante e con un contorno di iniziative, salone e campioni da conoscere veramente entusiasmante.
Noi partiamo in diversi da Perugia, almeno 5 o forse 6 bikers e famiglie...
I primi tre intorno al 1600, uno verso i 2500 ed un'altro verso il 3200 (ed un probabile portoghese)....

io a luglio volevo iscrivermi e gia era completa.. ho scritto una mail e aspettato.. oggi ricevo una mail dall'organizzazione, che si sono liberati posti cosi mi iscrivo.... non ho pretese di alcun tipo, si tratta della mia prima "gara" in tutti i sensi.. finora ho fatto solo uscite di tipo escursionistico per fare km, gamba, tecnica ecc.... ma sono curioso di vedere il tempo che impiego a fare quei 87 km......

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
io a luglio volevo iscrivermi e gia era completa.. ho scritto una mail e aspettato.. oggi ricevo una mail dall'organizzazione, che si sono liberati posti cosi mi iscrivo.... non ho pretese di alcun tipo, si tratta della mia prima "gara" in tutti i sensi.. finora ho fatto solo uscite di tipo escursionistico per fare km, gamba, tecnica ecc.... ma sono curioso di vedere il tempo che impiego a fare quei 87 km......
la roc d'azur è di 58 km circa.....forse tu vuoi fare la roc marathon...:il-saggi:

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
si intendevo marathon...

ho scritto roc d'azur intendendo l'intera manifestazione....
allora prendila con calma, goditi le salite e le discese abbastanza tecniche, goditi le manifestazioni di contorno che a mio avviso sono fantastiche, spera in una giornata di bel tempo, e lasciati rapire da quello che (almeno per me) è paragonabile al Mal D'Africa della MTB....:medita::medita:

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
io ho gia' la pelle d'oca...e quest'anno ho giurato che mi ficco 10 euro in tasca e mi fermo nel passaggio sulla spiaggia a bermi una weiss gelata:smile:
l'ultima volta che l'ho fatta mi e' rimasta la voglia...vedere quei bicchieri sui tavoli....:celopiùg:

• Mi piace
Reactions: bacarozzo

diablotik

Biker superis
6/11/07
335
1
0
liguria, albenga
Visita sito
una settimana al via... non vedo l'ora...
noi pero facciamo la randonnée il sabato, che non é una gara... hanno previsto 4h per il primo e 10h per l'ultimo!!! possibile? caspita sono 20 km di pianura...

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
una settimana al via... non vedo l'ora...
noi pero facciamo la randonnée il sabato, che non é una gara... hanno previsto 4h per il primo e 10h per l'ultimo!!! possibile? caspita sono 20 km di pianura...
Si ma forse non sai che ogni km i partecipanti si devono fermare, poi devono dare una dimostrazione pratica di smontaggio e rimontaggio completo della bici, e poi possono ripartire.....
ecco come vengono fuori 4 ore di gara per 20 km....
dai che scherzo!:rosik:

Ma guarda che ci sono due rando il sabato...quella di mattina di 50 km e quella del pomeriggio di 20...tu fai quella?
Magari ci si becca perchè io e quelli della mia squadra sabato facciamo una sgambata con il Giant Italia Team (il mio presidente ha preso accordi con il mitico Bechis).
Saluti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo