Allora premesso che non sono un fenomeno, ma da circa due anni mi faccio seguire da un preparatore, la prima Hero l'ho fatta nel 2014 sul percorco di 62 e 3600 circa di dsl e ci ho impiegato 7h46 minuti arrivando 457esimo assoluto e 52 di categoria M1, ma considera che non ero ancora seguito e mi allenavo come veniva; poi quest'anno l'ho rifatta sempre sullo stesso percorso circa e sono arrivato 155esimo e 31esimo di categoria M2 con il tempo di 5h51. E questo solo per farti capire come vado, a fare la Roc d'Azur di domenica, stando alle loro classifiche un pò particolari in effetti, nella generale 1759 e 511esimo/1222 di cat. con il tempo di 4h15, considera però che ultimamente non sono più riuscito ad allenarmi come ad inizio stagione e ho trovato un sacco di tappi il
garmin mi segnava circa 20 minuti in meno, perchè si fermava ogni volta. Allora consiglio vai tranquillamente a fare la Hero, per carità il dislivello è il doppio, ma come gestione è completamente diversa, alla Hero, diciamo corta da 60 km, hai 4 salite di cui due abbastanza impegnative, il dantercepis (la prima appena dopo la partenza) e il Sella (l'ulitma prima dell'arrivo), le altre due più pedalabili ma anche lunghe il giro del Campolongo e il Pordoi, come discese non sono tecnicissime, l'unica tecnica è quella che scende dal Pordoi verso il lupo Bianco. Invece per la Hero da 84 hai sempre la prima salita del Dantercepis, non fai più il giro sopra Corvara, ma tagli verso il passo Campolongo per scendere ad Arabba, la seconda la mitica Ornella (che molti la odiano), la stessa discesa dal Pordoi del corto, la terza salita in Val Duron, che a quanto mi hanno detto amici che l'hanno fatta è quella che ti presente in conto finale, ma se pensi di essere arrivato alla fine e dire ok è tutta discesa fino a Selva, bhe ti sbagli, manca la salita dello Zallinger, uno strappo corto in proporzione agli altri, ma è una mazzata per le gambe...ecco questo è quello che ti aspetterebbe...però se hai portato a termine la Roc Marathon sei tranquillamente in grado di fare anche la Hero...