• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ROAM... prime impressioni

Deedo

Biker serius
13/9/05
123
0
0
45
Goon Docks
Visita sito
ieri sera, torno a casa dal lavoro e sul tavolo di sala cosa vedo?
in pacchetto marrone proveniente dall'ontario!
sbrano la confezione e cosa ci trovo?
il tanto atteso DVD del collettivo!!
la confezione è migliorata, non il solito involucro da DVD ma un qualcosa che assomiglia più ad un libro.
senza nemmeno svestirmi metto il dischetto nel lettore e mi metto in adorazione.
bene, finita la "proiezione" sono a descrivere le prime impressioni:
- innanzitutto la colonna sonora non è al livello del collettivo n°1 (anche perchè sarebbe difficile fare di meglio), alcuni pezzi sono discreti.
+ le location sono come al solito molto belle, in particolare il marocco e sedona (credo... insomma, quello son le montagne rosse lisciate dal vento).
+ bravi Ryan Leech, Barrecloth, Hunter.
- Gli altri nella media.
+ belli i finali deve si vedono 4 o + riders in trenino lungo i sentieri.
- manca quell'intimità che c'era nel primo capitolo forse dovuto all'alto numero di riders.
- la fotografia è migliore in "The Collective"

se al primo "The Collective" do 10/10, a ROAM non posso dare più di 7,5/10.

magari a riguardarlo una seconda, una terza o una quarta volta, saltano fuori delle qualità a cui non avevo fatto caso durante la prima visione.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Io ho visto la presentazione ufficiale a Finale e sono d'accordo con te. Forse hanno voluto avvicinarlo un pò a video tipo NWD mettendo un pò più di trick grossi, ma per il resto è meglio the collective.
 

Deedo

Biker serius
13/9/05
123
0
0
45
Goon Docks
Visita sito
dimenticavo...
+ per i colori dell'enduro sx di Darren Barrecloth.
telaio azzurro, pedivelle e bar bianchi, forcella rosa e cerchi anodizzati azzurri. Di una bellezza imbarazzante!
 
apparte il fatto che l ho visto con la rottura dei commenti sotto, posso dire che the collective è sicuramente meglio, ma nn è da buttare... la tecnica delle riprese è meglio in ROAM, fotografia bella in entrambe,colonna sonora e triks,meglio in the collective... tanto si sa... il primo viene sempre meglio...meglio no?
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
lo sto guardando un pò a spezzoni, ma devo dire che mi piace molto. Lo metterei allo stesso livello di Collective, anzi, Roam ha delle riprese in movimento nettamente migliori (tipo una ripresa aerea in mezzo al bosco verso il 6° minuto, da pelle d'oca) giusto la colonna sonora mi sembra a tratti un pò troppo moscia, per il resto 10 e lode

e poi c'è Ryan Leech che fa cose sempre più assurde con la bici
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
SI ma io voglio vedere CLOROPHILLA!!!

sicuramente più curato nella regia e nelle riprese....siamo ai massimi livelli.
Colonna sonora a volte anonima
la parte iniziale è molto bella, poi si perde un po'.
la sezione di leech spezza troppo l'azione, anche se fa delle cose anormali.
quoto che va visto iù volte per percepire le sfumature sia tecniche dei rider che quelle delle riprese.
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito
adesso sarò anche intanato, però.....

1, sono sul portale ufficiale per l''acquisto, actionsportflick....
2, compilo tutti i campi
3, specifico le poste ordinarie estra US
4, specifico italia...
5, non succede una mazza, non riesco a procedere.....

Aiutatemi, sono disperato....
 

HUGEen

Biker paradisiacus

Hai visto che nella sezione mtb vendono anche un video italiano?
E' una bella soddisfazione...cacchio!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
ROAM:

- Intro: tranquillo, belle riprese, nulla di straordinario;
- North Shore : Il Darren è sempre il Darren e le riprese hanno dell'eccezionale;
- Wisthler : Downhill a manetta, riprese ottime(soprattutto quella laterale lunghissima verso la fine) e l'idea degl'incroci è da urlo!!;
- Praga : Ryan continua a migliorare, l'ormai rito dell'urban freeride viene posto nettamente meglio che nel precendente capitolo e il video editing merita;
- Moab : Wade e Jordie viaggiano tranquilli su sfondi bellissimi e ogni tanto ci piazzano dei numeri esagerati;
- Lunn home playground : Finalmente un segmento di dirt veramente da gustare dall'inizio alla fine;
- Steve e Andrew : Volano tra i single-track e ci sono alcune riprese carrellate che fanno spavento;
- Marocco : Matt e Thomas danno lezioni di FRX, ma gli scenari lasciano un po' a desiderare;
- BC : Hunter, Romaniuk & company passano dal freeride sui singletrack di casa a drop storici che vanno chiudere il video nella più classica delle maniere.
- Outro : solita carrellata di retroscena che fanno percepire quanto si divertano a girare questi film.

Morale della favola...prima si mettono a farne un altro e meglio è per tutto il mondo del freeride!!!

Bye
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
boh stasera l'ho guardato due volte............Ryan a Praga è una roba incredibile (vedi cancello), faccio fatica a trovarlo noioso, quasi me lo riguardo. Nel confronto con the collective, lì mi piaceva di più il soundtrack, per il resto mi piace annoiarmi così..................
INSOMMA MI E' PIACIUTO E PUNTO
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Concordo con chi ha espresso apprezzamenti per questo ROAM. L'ho visto l'altra sera a casa di un amico e l'ho trovato, soprattutto in certi tratti, molto ben curato. Alcune riprese erano davvero belle, secondo il mio modesto parere.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
per me invece la parte di leech era veramente scarsa. cancello a parte lo trovo migliore in the collective. ma se volete er mejio di leech guardatevi "manifesto" dove lo si vede anche cadere :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo