Rmn Vertex rsl:che dite...ne vale la pena?

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Ciao a tutti.Mi è balenata per la testa l'idea (malsana forse) di cambiare il mio Lynskey pro 29 per questo carbonchio.
Premetto che con la mia titanica mi trovo molto bene e che la uso da aprile e in configurazione gara pesa 9,440 kg,molto precisa e rigida all'ant.e confortevole al post.
Sarebbe un capriccio perche',oltre che performante,è molto bella.
 

Allegati

  • Vertex990_RSL_B.jpg
    48,2 KB · Visite: 59
  • Vertex990_RSL_13_S.jpg
    11,8 KB · Visite: 215
  • Vertex990_RSL_60_S.jpg
    9,9 KB · Visite: 215

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Sono seriamente tentato perche',secondo me,è il piu' bel carbonchio che abbia visto.Adesso aspetto che arrivi in negozio,forse in settimana, per averlo tra le mani e poi si vedra'.Sono un po' combattuto...da una parte l'estetica e la performance (anche se in realta'non mi cambiera' molto in quanto a prestazioni),dall'altra l'affidabilita',il comfort e la versatilita'(con ruote robuste è una macchina mangiatutto e anche molto prestazionale,non assomiglia per niente al Merlin che avevo come titanio).
Vedremo......
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
hai fatto uno dei più begli elogi che abbia mai sentito ad una bicicletta...e la vorresti cambiare???te sei matto forte...(parlo da possessore di un plasticone)
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
hai fatto uno dei più begli elogi che abbia mai sentito ad una bicicletta...e la vorresti cambiare???te sei matto forte...(parlo da possessore di un plasticone)
Forse hai ragione te.Ho gia' fatto questa cosa con un Trek 9.9ssl preso al posto del Merlin e sostituito 6 mesi dopo con lo stesso Merlin.Era stata una pura attrazione estetica.....forse come in questo caso!!!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
io ho venduto la mia Lynskey pro 29er Lefty solo perchè nel mio garage DEVE esserci una Cannondale per forza ...

se hai lo stesso amore per una marca , in questo caso Rocky, allora fallo.

altrimenti , tieni la Lynskey ...anche se non è la versione per lefty ...

basta che la alleggerisci un po' .... almeno 450 g per stare sotto i 9 kg ...
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Ciao Andrea,detto da te mi fa riflettere sul fatto che non ho un "amore" per una marca ma "attrazione" per diverse.Se avessi un amore questo sarebbe per l'oro grigio che,finora,mi ha dato solo soddisfazioni sopratutto in versione 29er. Mi piacerebbe provare il carbonio da 29 per pura curiosita`e per buttare giu` un bel po` di peso ma,come hai dimostrato,per il peso si puo`fare anche con il nobile metallo.
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Caro Andrea... qualche mese fa avevo i tuoi stessi dubbi, da Lynskey a Rocky Mountain, io però i modelli "più economici" dei tuoi, e alla fine ho deciso per Rocky... quando arriverà ti saprò dire
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
ciao Marco...posso sapere che modello hai preso della Vertex?quella in carbonio? Il telaio mi attira molto, ma da quello che ho letto in giro sembra essere molto maneggevole, quindi un pò difficile da guidare in discesa!Attendo notizie...grazie!
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Arrivata... alla vista è spettacolare!
Dopo le prime uscite ti darò le impressioni di guida
L'ho avuto per le mani ieri.....MAGNIFICO!!!
Alla bilancia 1220 gr completo di tutto (asse post.da 90 gr,collarino,viti portaborraccia e una piccola scatolina in alu alla fine dell'obliquo dove escono i cavi della trasmissione) in taglia L.
Alla fine ho deciso per il plasticone .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo