Rm ginocchio sinistro! Aiuto!

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao dottore, è un po' di tempo che ho un dolore al ginocchio, ed quindi ho deciso di farmi la risonanza magnetica, ma non capisco cosa ho,sarebbe cosi' gentile a dirmi in parole povere cosa ho?



Non sono evidenti alterazioni di segnale di tipo focale nei capi ossei del ginocchio.
La rotula è in asse rispetto alla troclea femorale.
Ispessimento di pliche sinoviali sopra ed infrarotulee.

E' presente limitato versamento intrarticolare.
In corrispondenza di entrambi i menischi si rilevano banderelle di accentuazione dell'intensità di segnale a livello del corno anteriore e corno posteriore, verosimilmente correlabili con fenomeni di maggior idratazione in armonia con l'età del paziente.
mantenuta la continuità dei legamenti collaterali.
Ridotta rappresentazione del legamento crociato anteriore con fasci dissociati fra loro per la presenza di una componente a maggior idratazione relativa a reazione sinoviale aspecifica : la continuità della strutture legamentosa è tuttavia mantenuta.
Continuo il legamento crociato posteriore che appare lievemente deteso con accentuazione della curvatura anteriore e caratteri di segnale entro i limiti di norma.Note di entesopatia all'inserzione patellare del tendine rotuleo.
Minimo versamento nella borsa del gastrocnemio-semimembranoso.



Fammi sapere al piu presto:paur:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Per risponder bisognerebbe visitarti e vedere le immagini,quindi fatti vedere da un ortopedico. Sembra solamente che i legamenti non siano robustissimi,porbabilmente hai un ginocchio un pò lasso,ma questo si valuta solo con la visita
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Per risponder bisognerebbe visitarti e vedere le immagini,quindi fatti vedere da un ortopedico. Sembra solamente che i legamenti non siano robustissimi,porbabilmente hai un ginocchio un pò lasso,ma questo si valuta solo con la visita
ok mi faro verdere da un ortopedico e poi se ho bisogno di consigli mi faro' sapere...grazie...
 

Classifica mensile dislivello positivo