rm colonna lombosacrale smdc

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
referto:il disco compreso tra d11-d12 e' normalmente idratato e presenta un'ernia sottolegamentosa paramediana posteriore sx,con conseguente discreta impronta sulla superficie corrispondente del sacco durale e possibile risentimento radicolare.il disco compreso tra d12-l1 ed i primi tre dischi lombari sono complessivamente normalmente idratati efisiologicamente contenuti.il IV disco lombare e' normalmente idratato e si estrinseca posteriormente ad ampio raggio su tutta la circonferenza,con immagine di ernia sottolegamentosa;ne conseguono una discreta impronta sulla superficie ventrale del sacco durale,un impegno biforaminale inferiore prevalente a sx ed un possibile risentimento radicolare.il V disco lombare e' conservato e contenuto.
nn si dimostrano alterazioni morfologiche e di segnale del cono midollare .
discretamente ridotto il calibro del canale rachideo lombare a livello medio inferiore.

la mia domanda e' :vendo o nn vendo la bike?
qualcun'altro nella mia stessa situazione??continua ad andare in bici?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non sono in grado di risponderti via internet.Devi essere valutato da un buon neurochirurgo (S.Martino o S.Corona Pietra Ligure) non solo alla luce della RM,ma,e soprattutto,in base alla sintomatologia di cui non parli.

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
sintomatologia di cui nn parli...........mi hanno gia visitato e mi hanno detto che x il momento nn sono da operare o x meglio dire il dottore dice lascio a te la scelta nel senso che :ti fa male?riesci a camminare?
a dire il vero nn riesco piu a fare niente come prima visto che lavoro anche nel settore pavimenti........cmq mi ha vietato la mtb:rosik::cry:.un'altro sintomo e' che s e cammino x tanto tempo a piedi mi inizia a far male la schiena e mi debbo sedere idem se tengo il pargolo 13kg in braccio dopo un po debbo rimetterlo giu xche la schiena inizia a piangere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo