• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riviste specialistiche. Che ne pensate?

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Salve, erano anni che non acquistavo una rivista di MTB.
Domenica pomeriggio ho fatto l'insano gesto privandomi di 6,40 Euro, causa la noia totale dagli anziani suoceri.
Su tutta la rivista ho trovato leggermente interessanate 1 solo articolo. Tutto il resto una c...ta pazzesca, ma come si fa a far pagare circa 14.000 delle vecchie e stramaledette Lire per una boiata del genere!!
Ma sono io che vado contro corrente e comincio ad avere seri problemi geriatrici oppure effettivamente non sanno più cosa scrivere sulla carta stampata?
Scusate lo sfogo ma mi sono sentito preso in giro. Una rivista del genere, zeppa di pubblicità e di pochi articoli interessanti, dovrebbe costare al massimo 1 Euro ...ed avrei anche da ridire.
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Condivido totalmente, infatti leggo solo il forum...
Infatti è 100.000 volte meglio spendere 3 Euro di chiavetta di Navigazione e restare collegati al Forum per 4 ore che leggere ste menate pazzesche che non sono altro che traduzioni letterali di articoli di riviste americane.
Il pezzo forte della rivista che ho acquistato domenica è quello di un Bike americano che ha dovuto decapitare un serpente che gli si era attorcigliato sulla rota. Con tanto di foto de sto rincoglionito con il serpente penzoloni.
Alla faccia del rispetto della natura... Gli hanno deicato un'intera pagina!!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Posso capire il tuo disappunto però le argomentazioni che porti sono pressochè inutili e altamente soggettive...
1) Sicuramente il pezzo forte della rivista non è la foto del tipo con il serpente ma una lunga carrellata con presentazione (seppur sommaria) di prodotti 2012:
2) Il prezzo comparato in lire, ad oggi, è inutile dirlo... Se è così dovresti fare la conversione anche in scudi o in baiocchi...

Ci sono altre riviste che incentrano la loro linea editoriale sulle gare che a me non interessa e semplicemente non le acquisto... Le ho acquistate, non mi sono piaciute, e fine...
Per essere propositivo dovresti dire, in alternativa, cosa vorresti trovare scritto su una rivista (indipendentemente dalla rivista, in linea generale) perchè, preso così, il tuo messaggio potrebbe sembrare un flame...
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Molto soggettive, infatti se tutti i mesi questo "concentrato di tecnica e amore per questo sport e la natura" è in edicola significa che moltissima gente pensa esattamente il contrario di me.
Con il mio post ho voluto capire il pensiero di altri utenti sulla materia riviste, visto che erano anni che non ne acquistavo una.
Comunque il mio post non è un flamming e non va interpretato come tale, ma solo una riflessione sui costi per leggere qualcosa di totalmente inutile, sempre secondo me ovviamente.
Cosa vorrei leggere su una rivista da Mtb?
L'esatto contrario di quello che ho trovato su quella acquistata domenica.
Poi se andiamo a vedere anche la carrellata sulle novità, non vi era scritto niente dippiù...anzi dimeno...di quello che è reperibile su questo Forum, in rete e per poco anche sul sito del barbiere sotto casa.
Che i nostri editori facessere un po di sforzo e si servano di corrispondendi e fotografi nostrani per realizzare i loro articoli.
Anche mio nonno di 94 con Alzheimer è capace di importare una rivista dall'america, farla tradurre, aggiungere un pizzico di "prezzemolo nostrano" la maggior parte costituito da pubblicità e proporla alla modica cifra di 6,40 Euro, praticamente 2 pizze.
 
Reactions: marco

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.487
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

l'ultima frase è secondo me eccessiva, dietro l'edizione italiana c'è più lavoro di quanto si possa immaginare e ritengo sia una fortuna che ci sia qualcuno che si sia imbarcato in questa "sfida"

personalmente preferisco seguire il forum che leggere riviste, ma tra le varie riviste che conosco MBA è quella che gradisco maggiormente; oltre ai pareri di altri forumendoli potresti anche "investire" in qualche altra rivista di settore per vedere di persona cosa offrono

p.s. MBAction è presente anche sul forum con topic dedicati ai vari numeri:

MB action di agosto 2011

sono certo che ponendo le tue osservazioni in quella discussione G. P. Galloni (nick MBAction), che cura l'edizione italiana, risponderebbe alle tue osservazioni con la consueta disponibilità/professionalità
 

marino.roma

Biker tremendus
Concordo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo