Riviste MTB?

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Signori, ieri l'altro, dopo circa un anno che non lo facevo, spinto dalla curiosità di "vedere un mio amico", compro MTB Mag!
Subito vado alle pagine dove ci stava l'itinerario pubblicato a DArio, poi, come è mio solito fare, do una prima occhiata al giornale comodamente seduto sulla tazza del cesso!
Allora, non voglio essere di parte quindi non faccio confronti ma solo un paio di considerazioni sulle riviste di MTB italiche:
1) ma si può fare una rivista dove 40 pagine, dico 40, sono di promozione del Prestigio? E ogni numero è un'occasione per recensire questa o quella prova.
2) CApisco che la MTB è molto diffusa al nord, e capisco pure che non c'è volonta di ignorare il sud, però...
3) Non sono troppo legate al ciclismo da strada?
Boh?!?
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Sicuramente al Nord la mtb è molto diffusa e le manifestazioni che vengono organizzate sono degne di nota sia per il numero di partecipanti che per per l'organizzazione ma, anche qui nel sud dell'Italia si organizzano delle piccole ma grandi per noi manifestazioni che nell'ottanta percento dei casi non vengono per nulla considerate sulla su citata rivista.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
1) ma si può fare una rivista dove 40 pagine, dico 40, sono di promozione del Prestigio? E ogni numero è un'occasione per recensire questa o quella prova.

Verissimo anch'io la penso come te; trovo che sia giusto per una rivista presentare o promuovere un avvenimento pero' sempre con riserbo e discrezione... senza esagerare... o spudoratamente...essere di parte :-?


le demon
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
il bello e' che per es . se la GF P. Pezzo fa parte del Prestigio ,ne fanno una dettagliatissima descrizione per mesi, poi quest'anno che non c'e' piu' manco la cagano !:sculacci: eppure resta una gran bella gara.
Cmq per me in Italia MTB -Magazine resta l'unica rivista leggibile per chi fa gare e/o ama il xcountry
 

achille

Biker grossissimus
il bello e' che per es . se la GF P. Pezzo fa parte del Prestigio ,ne fanno una dettagliatissima descrizione , poi quest'anno che non c'e' piu' manco la cagano !:sculacci: eppure resta una gran bella gara.
Cmq per me in Italia MTB -Magazine resta l'unica rivista leggibile per chi fa gare e/o ama il xcountry

Pure io ho criticato mtb magazine per la pubblicità al prestigio in un altro post....
Convengo con te che alla fine per chi fa gare di gf, partecipa ai circuiti etc...rimane l'unica rivista di riferimento.
Ovviamente non è una rivista per le discipline hard...
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
mtb magazine effetivamente dovrebbero chiamarlo prestigio magazine,
ammetto però che ha delle buone pagine di preparazione.
dal punto di vista recensioni bici, completamente assente, ho presente
in finte prove da leggersi come pubblicità mal nascosta a marchi vari sotto pagamento
a mio parere la migliore rimane tuttomtb
prove sincere
peccato che sia sempre più dedicata alla discesa (niente contro ma faccio xc)
il resto delle riviste fanno veramente pena
mtb action non è male , ma come si intende la mtb in questa rivista
trovo sia molto duversa da come la viviamo in italia.
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
mtb magazine effetivamente dovrebbero chiamarlo prestigio magazine,
ammetto però che ha delle buone pagine di preparazione.
dal punto di vista recensioni bici, completamente assente, ho presente
in finte prove da leggersi come pubblicità mal nascosta a marchi vari sotto pagamento
a mio parere la migliore rimane tuttomtb
prove sincere
peccato che sia sempre più dedicata alla discesa (niente contro ma faccio xc)
il resto delle riviste fanno veramente pena
mtb action non è male , ma come si intende la mtb in questa rivista
trovo sia molto duversa da come la viviamo in italia.

QUOTO
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
si
ma leggere di gran fondo che non ho fatto non mi frega
se le ho fatte che le leggo a fare
la descrizione di una gara è abbastanza esilarante come cosa se ci pensate.
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
mtb-magazine però se ti piace leggere e non solo guardare le figure:capitani: visto che è molto abbondante di pagine hai almeno tanto da leggere :mrgreen:

Diciamo che leggere la recensione di una bella gara con belle fotografie non mi dispiace proprio, ma leggere di 10 gare uguali come se fossero degl itinerari in più mi ci mettono pure come affrontare la gara e poi mi ci mettono come nutrirmi per affrontare meglio la gara e poi mi ci mettono come iscrivermi per evitare le code per affrontare la gara e poi mi ci mettono come rilassarmi dopo la gara per affrontare meglio la prossima gara del prestigio e poi mi ci mettono 24 fortografie di quello che ha vinto la gara e 12 articoli di quel team che ha vinto la gara del prestigio e poi mi ci mettono di quel team che ha partecipano a 187 gare del prestigio...
E CHE PALLE!!!

IO LO RIBATTEZZEREI:
PRESTIGIO NORD MAGAZINE!

Condivido che TMTB sia molto 3ride oriented, ma questa è una scelta dell'editore, virare verso l'escursionismo ed avere un panorama a 360° su tutto la MTB seguendo l'evoluzione del settore.
Anche MTB WOrld ha preso quest'indirizzo, oggi ho visto in edicola il numero di gennaio ed è decisamente migliorato rispetto al vecchio formato: svecchiato e al passo coi tempi, benchè ricalchi molto di già visto...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Diciamo che leggere la recensione di una bella gara con belle fotografie non mi dispiace proprio, ma leggere di 10 gare uguali come se fossero degl itinerari in più mi ci mettono pure come affrontare la gara e poi mi ci mettono come nutrirmi per affrontare meglio la gara e poi mi ci mettono come iscrivermi per evitare le code per affrontare la gara e poi mi ci mettono come rilassarmi dopo la gara per affrontare meglio la prossima gara del prestigio e poi mi ci mettono 24 fortografie di quello che ha vinto la gara e 12 articoli di quel team che ha vinto la gara del prestigio e poi mi ci mettono di quel team che ha partecipano a 187 gare del prestigio...
E CHE PALLE!!!

IO LO RIBATTEZZEREI:
PRESTIGIO NORD MAGAZINE!

Condivido che TMTB sia molto 3ride oriented, ma questa è una scelta dell'editore, virare verso l'escursionismo ed avere un panorama a 360° su tutto la MTB seguendo l'evoluzione del settore.
Anche MTB WOrld ha preso quest'indirizzo, oggi ho visto in edicola il numero di gennaio ed è decisamente migliorato rispetto al vecchio formato: svecchiato e al passo coi tempi, benchè ricalchi molto di già visto...
beh tu non comprarlo:smile:
ma ...si puo' sapere che rivista leggi di mtb ?? ....se ne leggi .
perche' in realta' tante alternative non ce ne sono in Italia ....:sculacci:
io preferisco spendere 5 euro per 260 pag che a volte fatico finire in un mese , che non leggere niente o-o
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
beh tu non comprarlo:smile:
ma ...si puo' sapere che rivista leggi di mtb ?? ....se ne leggi .
perche' in realta' tante alternative non ce ne sono in Italia ....:sculacci:
io preferisco spendere 5 euro per 260 pag che a volte fatico finire in un mese , che non leggere niente o-o

BEh, se tu avessi letto il mi post iniziale...
L'ho comprata solo perchè hanno pubblicatol l"itinerario" di Dario Amico/Forumendolo. ed era un Anno che non buttavo via 5 euro dalla finestra per una rivista di MTB!

Fortunato tu che riesci a "leggere" l'intera Mtb Mag, io dopo avere letto l'Itinerario" di DArio, l'articolo sulla GF della Costarica (interessante la Gf, meno l'articolo...), la prova della DeVinci e della Scott GEnius e aver sbirciiato poco altro, in 2 sedute al cesso e 2 anticamenre dal Dr. Morfeo, ho finito di leggere...
Per la cronaca leggo e guardo con avidità: TMTB, MtbRider e MBUK e, capita, MTB ACTION.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
BEh, se tu avessi letto il mi post iniziale...
L'ho comprata solo perchè hanno pubblicatol l"itinerario" di Dario Amico/Forumendolo. ed era un Anno che non buttavo via 5 euro dalla finestra per una rivista di MTB!

Fortunato tu che riesci a "leggere" l'intera Mtb Mag, io dopo avere letto l'Itinerario" di DArio, l'articolo sulla GF della Costarica (interessante la Gf, meno l'articolo...), la prova della DeVinci e della Scott GEnius e aver sbirciiato poco altro, in 2 sedute al cesso e 2 anticamenre dal Dr. Morfeo, ho finito di leggere...
Per la cronaca leggo e guardo con avidità: TMTB, MtbRider e MBUK e, capita, MTB ACTION.
Bene , mi hai incuriosito ... a me piace tanto leggere di mtb ...se dici che queste riviste meritano , allora le leggero' . A parte TMTB , che non mi va .
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Io prendo MTB Magazine e si, 40 pagine sono tantine. Anche perche, nel numero di gennaio, praticamente hanno ripetuto due volte la descrizione della 24 h di Idro, cosa che non ho capito.

Io leggo dalla prima all'ultima pagina, tranne le prove delle bighe e le loro recensioni. Per il resto mi piace abbastanza, la leggo volentieri.

Ci sono altre riviste simili che non si dedichino soltanto a recensioni di bighe?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
le 40 pagine del prestigio, saranno ripetitive, ma d'altronde lo hanno inventato loro, quindi mi pare giusto che lo risaltino a loro piacere. ne potrebbero fare anche 200 di pagine sul prestigio, tanto mi sa che vi partecipa poi lo compra lo stesso.
sinceramente sul fatto che tali gare siano svolte principalmente al nord e non al sud, bhe presumo sia per una questione di logistica, nome della gara, richiamo delle persone e perchè no anche per le montagne (senza nulla togliere ai panorami montani del sud, ovunque essi siano).
non a caso son tutte competizioni da migliaia di persone, e non gare del rione o provinciali.
poi chissà,sarà anche questione di mettersi in luce per avere una propria gara all'interno del circuito Prestigio.
per il resto mi pare una rivista molto curata, sopratutto per la sezione alimentazione e allenamento, anche se gli allenamenti che consigliano loro son per persone che non hanno da fare nulla dalla mattina alla sera, mi pare.
d'altronde è una rivista di settore prettamente xc, la preferisco a quelle dove c'è di tutto un pò.
 

Classifica mensile dislivello positivo