Rivestimento selle in zona Torino

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.627
3.997
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
C'era qualcuno sul forum che aveva fatto rivestire a nuovo una SMP dalla casa madre. Immagino che sia la cosa migliore, anche perché la casa madre sa stabilire se lo scafo è davvero in condizioni di continuare o se non vale la pena. Non so se altre marche prevedano un trattamento del genere. D'altro canto, a detta di tutti, SMP è un po' la Ferrari delle selle... ed è per questo che forse non ne avrò mai una ;-)

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.944
4.148
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
C'era qualcuno sul forum che aveva fatto rivestire a nuovo una SMP dalla casa madre. Immagino che sia la cosa migliore, anche perché la casa madre sa stabilire se lo scafo è davvero in condizioni di continuare o se non vale la pena. Non so se altre marche prevedano un trattamento del genere. D'altro canto, a detta di tutti, SMP è un po' la Ferrari delle selle... ed è per questo che forse non ne avrò mai una ;-)

In effetti una delle due è proprio una SMP, però l'altra è una Selle Italia, non credo che SMP ci si possa dedicare. Tra l'altro la SMP, alla peggio, la posso utilizzare col solo scafo nudo.

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ottimo, grazie; in effetti non mi interessano loghi né lavorazioni diverse dal semplice rivestimento.

Confermo anch'io il sellaio "Marangon" di via Paolo Sarpi 66.
Io le ho fatto fare il sellino della moto e mi ha fatto un capolavoro.
Per quanto riguarda la SMP, tu dici che la puoi usare con il solo scafo nudo!
A tal proposito ricordo che quì sul forum si era parlato di rivestire le selle con il "fai da te", e un tale si era rivestito la Composit come dici tu! ha tolto l'imbottitura e ha rivestito la sella con un foglio di pellicola di carbonio, quella che si modella con il Foon.
Le era venuto un lavoro stupendo, non aveva una grinza e presentava meglio di una nuova.
Non so dirti se questi post si possono ancora vedere ma ti assicuro che se le vedi ti viene voglia di provare a farlo.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.944
4.148
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
..
Non so dirti se questi post si possono ancora vedere ma ti assicuro che se le vedi ti viene voglia di provare a farlo.

Si, avevo seguito quel topic, però ho specificato che lo scafo nudo lo potrei usare "alla peggio", cioè se la sola alternativa fosse il tubo del reggisella! Per cui la faccio rivestire tenendo l'imbottitura, che è in buono stato.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo