Riverside 3 Donna decathlon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti. Dovrei acquistare una bici per mia moglie. Uso 90% su strada (passeggiate) e 10% sterrato (comunque no buche o fuoristrada).

Mi piace molto la riverside 3 che ho trovato su decathlon a 225 euro. Vorrei chiedervi se, secondo voi, vale questi soldi o potrei puntare a qualcosa di meglio. Grazie

Ecco il link

[url]http://www.decathlon.it/riverside-3-donna-id_8156683.html[/URL]

secondo me sono meglio queste,
http://www.decathlon.it/rockrider-52-2011-id_8156187.html
http://www.decathlon.it/rockrider-51-c2-2011-id_8167190.html
metti 2 gomme più scorrevoli e via pedalare :i-want-t:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
In tutta franchezza, è una via di mezzo tra una bici da passeggio da donna e una MTB che non mi convince. Il telaio da donna è generalmente meno rigido e più pesante e serve solo per andarci con la gonna. In più non mi sembra che abbia molto spazio per eventuali gomme più grandi. Anche nel video c'è qualcosa di strano in come sta in sella la tipa.

Io le prenderei una MTB e poi cambierei eventualmente le gomme se quelle in dotazione sono poco scorrevoli con altre gomme grosse (ammortizzano le irregolarità dell'asfalto e degli sterrati) ma più scorrevoli.

Bello, però, il colore :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
ovvio, la 5.2 è meglio. io avevo postato anche la 5.1 per risparmiare un po di "piccioli". 6 sicuro che la 5.2 ci sia anche bianca? mi sa che ti confondi con la 5.1. tra l'altro dalla scheda la riverside non mi sembra un fuscello (14,1 kg!):specc:

Tra le caratteristiche del colore dice nera e bianca, vuol dire sia nera che bianca o nera con la scritta bianca, boh!!
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli... non vorrei che però fossero un po' di "parte"...nel senso che anche io sono per la mtb, però per uso cittadino su strada (che ripeto è per il 90% dell'uso che ne farà) la riverside mi da l'impressione di essere migliore. Inoltre:
- la rr5.2 la escluderei per via del colore (e anche del prezzo)
- la riverside è più leggera nonostante le ruote da 28 rispetto le 26 della rr5.1 (14,1 Kg per la riverside taglia M; 14 Kg per la rr XS)
- la riverside è in offerta (prezzo originale 279)
- la riverside ha i cerchi da 28... quindi credo migliori per l'uso su strada

Attendo smentite per cambiare idea...altrimenti mi butto sulla riverside!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io sono d'accordo con te che la riverside forse sarebbe di più per le sue esigenze, però a quel punto io la prenderei senza la forcella ammortizzata, tanto praticamente è solo di figura e rischia solo di rompersi.. ma forse c'è solo grigia...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie a tutti dei consigli... non vorrei che però fossero un po' di "parte"...nel senso che anche io sono per la mtb, però per uso cittadino su strada (che ripeto è per il 90% dell'uso che ne farà) la riverside mi da l'impressione di essere migliore. Inoltre:
- la rr5.2 la escluderei per via del colore (e anche del prezzo)
- la riverside è più leggera nonostante le ruote da 28 rispetto le 26 della rr5.1 (14,1 Kg per la riverside taglia M; 14 Kg per la rr XS)
- la riverside è in offerta (prezzo originale 279)
- la riverside ha i cerchi da 28... quindi credo migliori per l'uso su strada

Attendo smentite per cambiare idea...altrimenti mi butto sulla riverside!

se hai fatto tutte queste considerazioni mi sembra che tu abbia già deciso! controlla cmq il prezzo al punto vendita deca perchè sul sito quello è il prezzo per l'acquisto on-line.
io la trekking l'ho avuta e ti posso dire che mentre con la mtb fai tutto con la trekking sei limitato. certo ovviamente è più scorrevole e poi...ognuno ha le sue esigenze...buone pedalate.
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
se hai fatto tutte queste considerazioni mi sembra che tu abbia già deciso! controlla cmq il prezzo al punto vendita deca perchè sul sito quello è il prezzo per l'acquisto on-line.
io la trekking l'ho avuta e ti posso dire che mentre con la mtb fai tutto con la trekking sei limitato. certo ovviamente è più scorrevole e poi...ognuno ha le sue esigenze...buone pedalate.
Ma se prendi questa
http://www.decathlon.it/rockrider-51-c2-2011-id_8167190.html
con due copertoni così
http://www.decathlon.it/copert-randonneurreflex-26x15-id_8026694.html
La mtb è una bici polivalente
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

io la penso come te ma Nhio mi sembra più orientato verso la trekking e siccome i soldi sono suoi non vorrei spingerlo a comprare qualcosa di cui non è convinto altrimenti poi...:arrabbiat::smile::smile::smile:
attenzione, non sto dicendo che la riverside 3 sia un bidone, anzi a quel prezzo è molto buona
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
io la penso come te ma Nhio mi sembra più orientato verso la trekking e siccome i soldi sono suoi non vorrei spingerlo a comprare qualcosa di cui non è convinto altrimenti poi...:arrabbiat::smile::smile::smile:
attenzione, non sto dicendo che la riverside 3 sia un bidone, anzi a quel prezzo è molto buona
Qui non si costringe nessuno, qui ognuno esprime le proprie idee di pensiero!!!
Ma alla fine è lui che deve scegliere.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
No Simone, per sentieri no, siamo onesti :)
E poi quel telaio evidentemente debole all'innesto dell'obliquo sul canotto dello sterzo, almeno pesasse poco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo