RiveRosse a scale

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ho avuto ieri la sorpresa di trovare la parte "alta" del disesone finale delle RiveRosse (quello che arriva alla diga presidiata dai militari) dotata di scalette in legno.

Francamente non mi spiego il perche' di questo sforzo, in quanto il posto e' praticamente deserto. Non ho mai incontrato famigliole in gita et similia in quella zona. (mentre ci sono fior di aree attrezzate ben raggiungibili ed ugualmente desertiche).

Che siano delle scalette con la funzione di dissuasori per mezzi meccanici ?

Qualcuno ne sa di + ?

saluti,
(o )Beta

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
ho riflettuto sulla cosa e, per quanto spiacevole, credo faccia parte dell'ordine delle cose. noi aggrediamo il territorio causando in certi punti erosione, altri (il cai?) aggiungono strutture che in parte snaturano la morfologia del sentiero. così è, ci abitueremo, dove possibile inevitabilmente nuove traiettorie prenderanno vita, e poi è sempre meglio cercare di evitare il conflitto con gli enti locali.
personalmente trovo antipatiche le scalette del singletrack 41 quanto i salti realizzati nella zona delle dune rosse.

ciao a tutti.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
cACCIATORI, RAGAZZI, CACCIATORI!!! IL POSTO E' IL REGNO DEI CACCIATORI DI CINGHIALI CHE SONO UNA LOBBY POTENTISSIMA. QUANTA FATICA SI FA A TRASCINARE UN CINGHIALE SU PER UN SENTIERO RIPISO!!! MEGLIO FARSI FARE UNA SCALETTA DAL COMUNE!!!

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
61
Valle Staffora
Visita sito
BazOOka ha scritto:
non mi stupirei anzi... i cacciatori sono una superpotenza!

Provato di persona lunedì, un vero scempio hanno fatto una cosa apparentemente senza senso, oltre tutto non hanno rienpito gli spazi tra un gradino e l'altro i pioli sono dei tronchetti di circa 12 cm di diametro che sbucano dal terreno e in certi punti sono ad una distanza tale da far incastrare le ruote delle mtb. Anche per la gente che va a piedi sono pericolose se scendendo ti svivola un piede e ti si infila una gamba tra un piolo e l'altro nelle migliore delle ipotesi ti rompi lo tibia o il perone.
Ripensando all'ipotesi dei cacciatori sarebbero perfette per farci scivolare sopra una tavola con un cinghiale morto, sollevare una bestia da 150 kg è durissima anche in 4 ma farla scivolare sulle scale è tutta un altra cosa, anche se sembra pazzesco potrebbe essere verosimile!

Ps c'è qualche local che sa con precisione in che comune rimangono quelle opere dell'ingegno umano magari si può provare a fare qualche protesta.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ho Assunto Informazioni Da Amici Cacciatori E Sono Quasi Certo Che Siano State Fatte Abusivamente Dai Cacciatori Stessi. Ora Si Possono Fare 2 Cose; O Attendere Gennaio (fine Della Caccia Al Cinghiale E Della Frequentazione Della Zona Da Parte Dei Cacciatori) E Andare A Smantellarle Altrettanto Abusivamente, O Presentare Denuncia Ai Carabinieri Per Abuso Edilizio Contro Ignnoti E Scrivere Al Comune Competente Perche' Le Facciano Smantellare. Considerato Che Siamo In Italia, Propenderei Per La Prima Ipotesi........

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
61
Valle Staffora
Visita sito

cavolo e noi che ci facciamo delle paranomie per fare una rampetta di legno di 1 metro, "questi" signori hanno costruito abusivamente per 2 km!!!!!!!!

Allegati

• scale.jpg
    57,2 KB · Visite: 19

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
monterosabike ha scritto:
Ho Assunto Informazioni Da Amici Cacciatori E Sono Quasi Certo Che Siano State Fatte Abusivamente Dai Cacciatori Stessi.

E per fortuna che a Oropa tre passerelle tre creavano scandalo....

Temo che piuttosto che carte bollate ed esposti vari, molto piu' efficaci saranno i vari trialisti / il meteo.

Bah.

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Pistillo della Rovella.
Non lo conoscete? Molto grave.
Fatevi un giro sul sito MTB Sentieri Biellesi nella sezione MAPPE.
La cartina è un pò vecchiotta ma i riferimenti sono esatti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo