Un mio compagno di pedalate vorrebbe riverniciare il telaio: conoscete qualcuno a cui potrebbe rivolgersi in zona Roma o dintorni?
YaneX ha scritto:Qui potevo trovartelo, in zona Roma sono un po fuori giurisdizione!!
Io ho fatto verniciare a forno un telaio (di alluminio) da un carrozziere, dopo un po' mi sono accorto che nei punti cruciali si staccava la vernice. Morale: non gli ha dato l'aggrappante :sad: :???:pixel ha scritto:Io lo farei verniciare da un carrozziere: forse costa un po' di più ma dovrebbe fare un bel lavoro!
vespaio ha scritto:Io ho fatto verniciare a forno un telaio (di alluminio) da un carrozziere, dopo un po' mi sono accorto che nei punti cruciali si staccava la vernice. Morale: non gli ha dato l'aggrappante :sad: :???:pixel ha scritto:Io lo farei verniciare da un carrozziere: forse costa un po' di più ma dovrebbe fare un bel lavoro!
La prossima volta me lo faccio da solo, oppure lo anodizzo. Non viene male e anche a costo siamo ok.
YESS, c'e' un artigiano in zona che fa questo lavoro.pixel ha scritto:anodizzarlo è sicuramente meglio ma trovi dove farlo anodizzare?
vespaio ha scritto:YESS, c'e' un artigiano in zona che fa questo lavoro.pixel ha scritto:anodizzarlo è sicuramente meglio ma trovi dove farlo anodizzare?
Gli ho fatto anodizzare in nero foderi e testa della mia forca vecchia (tutto Al). Un bel lavoro.
pixel ha scritto:vespaio ha scritto:YESS, c'e' un artigiano in zona che fa questo lavoro.pixel ha scritto:anodizzarlo è sicuramente meglio ma trovi dove farlo anodizzare?
Gli ho fatto anodizzare in nero foderi e testa della mia forca vecchia (tutto Al). Un bel lavoro.
C'è proprio in questi gionri al polimi, facoltà del design, un convegno sui materiali anodizzati, nella locandina se ne vedono di tutti i colori
RS ha scritto:pixel ha scritto:vespaio ha scritto:YESS, c'e' un artigiano in zona che fa questo lavoro.pixel ha scritto:anodizzarlo è sicuramente meglio ma trovi dove farlo anodizzare?
C'è proprio in questi gionri al polimi, facoltà del design, un convegno sui materiali anodizzati, nella locandina se ne vedono di tutti i colori
What's polimi?!
pixel ha scritto:RS ha scritto:pixel ha scritto:vespaio ha scritto:YESS, c'e' un artigiano in zona che fa questo lavoro.pixel ha scritto:anodizzarlo è sicuramente meglio ma trovi dove farlo anodizzare?
What's polimi?!
POLItecnico di MIlano
la sigla è queela usata per il dominio...
In italia i politecnici sono POLI + sigla della provincia, le altre università UNI + sigla provincia