Riverniciare oppure originale?

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Ciao a tutti,
Sto sistemando una vecchia Specialized M2 ma la vernice originale se ne sta andando nel vero senso della parola, basta un tocco e il colore si stacca a scaglie, ormai ci sono chiazze di alluminio a vista.
Mi chiedevo se fosse il caso di riverniciarla ma ho il dubbio che perderebbe il suo fascino "storico".
Voi cosa consigliate? Meglio originale o riverniciata?

P_20190916_184122.jpg

P_20190916_183919.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ok...allora personalmente la lascerei così ,il più originale possibile. sia come componenti dell'epoca ..sia e sopratutto come verniciatura e decals .alla peggio eliminerei la ruggine se x caso ne presenta...
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
aggiungo che se ci metti un bel gruppo potresti fare una Ned replica.............
la serie sterzo è da 1"? allora è originale e lasciala così, se è da 1" 1/8 probabilmente è già stato riverniciato e lì il discorso cambia. La cosa più difficile è trovare un tension disk sugino trasparente, ma tu lo hai già!
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
aggiungo che se ci metti un bel gruppo potresti fare una Ned replica.............
la serie sterzo è da 1"? allora è originale e lasciala così, se è da 1" 1/8 probabilmente è già stato riverniciato e lì il discorso cambia. La cosa più difficile è trovare un tension disk sugino trasparente, ma tu lo hai già!

L'idea era quella: fare una replica Ned. Telaio del '92 ma con sterzo 1" e 1/8 gruppo Suntour XCPro già montato. Alcuni componenti erano stati cambiati, mancano solo i freni Suntour e un paio di gomme Groud Control.
 

gio2012

Biker popularis
18/7/16
65
12
0
Visita sito
per bici non dello stesso livello io ho riverniciato... il telaio era in tinta unica quindi l'effetto è lo stesso... il discorso adesivi è complesso... pero su ebay trovi OTTIMI anche se non originali... ma stesso font e colori che vuoi quindi...
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
per bici non dello stesso livello io ho riverniciato... il telaio era in tinta unica quindi l'effetto è lo stesso... il discorso adesivi è complesso... pero su ebay trovi OTTIMI anche se non originali... ma stesso font e colori che vuoi quindi...
Quello degli adesivi é un problema perché l'effetto finale non sará come l'originale.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Io sono per la soluzione "rat Bike": veloce carteggiata ad acqua (grana fine), pulizia zone ossidate e passaggio del trasparente, magari opaco... poi si rimonta alla grande...
 

Classifica mensile dislivello positivo