rivenditori canyon bikes

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Sarà moooolto difficile trovare anche un semplice meccanico che ci metta le mani su una Canyon (almeno qui)...figuriamoci un negozio...si trovano solo online
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Bè,non son mica delle Bugatti Veiron le Canyon,qualsiasi buon mecc dei negozi più conosciuti,vedi 4R,Granzon ,Cussigh o altri è in grado di metterci mano,son bici come le altre ma le compri solo sul loro sito.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
certo, basta pagarlo anche nel caso di un intervento che dovesse essere in garanzia :medita:

Beh se c'è la garanzia spedisci e ti rimborsano tutto. Conosco persone che hanno avuto qualche problema con i componenti e tutto è stato risolto in garanzia. Tu spedisci a canyon e canyon spedisce a fox, a rs, a shimano o a chi di competenza...

Io mi riferivo alla complessità degli interventi normali. Cambiare un pacco pignoni su una canyon o su una scott non cambia...
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Che discorsi, ovvio che una Canyon è una bicicletta "normale"...

Quello che intendevo io è che (almeno qui da me) praticamente nessun negozio mette le mani su una Canyon o una Rose per evitare noie in futuro con il discorso garanzia.

Non so se il problema è limitato alla mia zona o no, sta di fatto che è così e non mi interessa nemmeno entrare nel merito del problema in quanto, pur non avendo una Canyon, mi faccio tutti i lavori da me sulla mia biga.

Per chi invece non ha manualità è un problema mica da poco...se hai un problema spedisci a chi di dovere...se hai un "tagliandino" da fare o una regolazione del cambio che fai??? Spedisci a Canyon???
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Che discorsi, ovvio che una Canyon è una bicicletta "normale"...

Quello che intendevo io è che (almeno qui da me) praticamente nessun negozio mette le mani su una Canyon o una Rose per evitare noie in futuro con il discorso garanzia.

Non so se il problema è limitato alla mia zona o no, sta di fatto che è così e non mi interessa nemmeno entrare nel merito del problema in quanto, pur non avendo una Canyon, mi faccio tutti i lavori da me sulla mia biga.

Per chi invece non ha manualità è un problema mica da poco...se hai un problema spedisci a chi di dovere...se hai un "tagliandino" da fare o una regolazione del cambio che fai??? Spedisci a Canyon???

Scusa, ma cosa cambierebbe se acquisto ad esempio una Scott, e la porto da un altro ciclista, e non da quello che me l'ha venduta?? anche in questo caso non ci metterebbero le mani??

Ad esempio su Rose, ho letto che non fa alcuna storia se porti la bici da un meccanico per cose che non riguardano la garanzia.
Basta andare nella sezione dedicata, e rendersene conto dai vari post.
Quindi, se la casa stessa non fa storie, perche' mai dovrebbero preoccuparsi loro???
Ma che scrupolosi che sono....eh eh!!

Cmq, sono del parere che sono solo "mezzucci" per scoraggiare nell'acquisto di bici on line.
Posso capire che le aziende che attuano questa politica di vendita, danno fastidio alla vendita tradizionale,e quindi anche ai rivenditori....pero'.....
Cosi', piu' che scoraggiare il cliente nel prendere bici X o Y on line....fanno direttamente passare la voglia di prendere una bici a chi, (come me ad esempio)magari si affaccia adesso al mondo delle MTB.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Che discorsi, ovvio che una Canyon è una bicicletta "normale"...

Quello che intendevo io è che (almeno qui da me) praticamente nessun negozio mette le mani su una Canyon o una Rose per evitare noie in futuro con il discorso garanzia.

Non so se il problema è limitato alla mia zona o no, sta di fatto che è così e non mi interessa nemmeno entrare nel merito del problema in quanto, pur non avendo una Canyon, mi faccio tutti i lavori da me sulla mia biga.

Per chi invece non ha manualità è un problema mica da poco...se hai un problema spedisci a chi di dovere...se hai un "tagliandino" da fare o una regolazione del cambio che fai??? Spedisci a Canyon???


Ma lo dici "per sentito dire" oppure perche' gia' avuto esperienze dirette? Io ho una Rose e per alcuni problemini che ho avuto l'ho tranquillamente portata dal mio meccanico di fiducia (come faccio da anni con la front Cannondale non comprata da lui) e mi ha sempre prontamente ed economicamente risolto tutto. Ma di cosa stiamo parlando? Poi se si rompe qualcosa di serio (p.e. una forcella) se hai comprato da un negozio fisico o on-line la devi sempre spedire. Non vedo la differenza e soprattutto non vedo il problema. Come detto pure ieri in altri post, sarebbe il caso di intervenire solo se si conoscono le cose di cui si tratta, altrimenti tacere e' a mio avviso il comportamento meno "sputtanante".:omertà:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Ma lo dici "per sentito dire" oppure perche' gia' avuto esperienze dirette? Io ho una Rose e per alcuni problemini che ho avuto l'ho tranquillamente portata dal mio meccanico di fiducia (come faccio da anni con la front Cannondale non comprata da lui) e mi ha sempre prontamente ed economicamente risolto tutto. Ma di cosa stiamo parlando? Poi se si rompe qualcosa di serio (p.e. una forcella) se hai comprato da un negozio fisico o on-line la devi sempre spedire. Non vedo la differenza e soprattutto non vedo il problema. Come detto pure ieri in altri post, sarebbe il caso di intervenire solo se si conoscono le cose di cui si tratta, altrimenti tacere e' a mio avviso il comportamento meno "sputtanante".:omertà:

Scusami Impa, non volermene...ma la stessa cosa e' capitata anche a me!!
Devo ancora acquistare la mia prima bici, e quando ho fatto i primi giri per negozi, parlando di bici on line...in maniera "sottile" e senza che chiedessi nulla,alcuni mettevano gia' le mani avanti...e mi hanno fatto capire la stessa cosa: se prendi una bici on line,per l'assistenza son caxxi tua!!!(se ricordi, se ne e' parlato nella sezione Rose, dove e' intervenuto anche Sergio, dicendo che non c'e' alcun problema)

Il problema qui, non e' la buonafede del nostro amico Teobecks...non ho motivo per dubitare delle sue parole.
Credo anche te, e ci mancherebbe....poi, cercando in caso, il meccanico onesto lo si trova.(pagando ovviamente, per carita')
Qui, gli unici a sparar caxxate, sono proprio questo genere di negozianti....(che sono un'offesa per la categoria, e per quelli che svolgono il proprio lavoro con Serieta', e Professionalita')
che pur di non fartela prendere altrove, se le sperimentano tutte....o si abbassano a questi livelli di pseudo ricatto!!!(perche' di questo stiamo parlando...bassezze!!)

P.S.Te ne potrei raccontare ancora qualcuna di cose poco corrette che ho notato in questi giorni di ricerca....e il bello, e' che devo ancora prenderla la bici....annamo bene eh eh!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Scusami Impa, non volermene...ma la stessa cosa e' capitata anche a me!!
Devo ancora acquistare la mia prima bici, e quando ho fatto i primi giri per negozi, parlando di bici on line...in maniera "sottile" e senza che chiedessi nulla,alcuni mettevano gia' le mani avanti...e mi hanno fatto capire la stessa cosa: se prendi una bici on line,per l'assistenza son caxxi tua!!!(se ricordi, se ne e' parlato nella sezione Rose, dove e' intervenuto anche Sergio, dicendo che non c'e' alcun problema)

Il problema qui, non e' la buonafede del nostro amico Teobecks...non ho motivo per dubitare delle sue parole.
Credo anche te, e ci mancherebbe....poi, cercando in caso, il meccanico onesto lo si trova.(pagando ovviamente, per carita')
Qui, gli unici a sparar caxxate, sono proprio questo genere di negozianti....(che sono un'offesa per la categoria, e per quelli che svolgono il proprio lavoro con Serieta', e Professionalita')
che pur di non fartela prendere altrove, se le sperimentano tutte....o si abbassano a questi livelli di pseudo ricatto!!!(perche' di questo stiamo parlando...bassezze!!)

P.S.Te ne potrei raccontare ancora qualcuna di cose poco corrette che ho notato in questi giorni di ricerca....e il bello, e' che devo ancora prenderla la bici....annamo bene eh eh!!

Non e' specificato di dove sei, ma e' praticamente impossibile non trovare un buon meccanico che sia disposto (e ci mancherebbe) ad effettuare i piccoli lavoretti di taratura e assistenza periodica su un prodotto non acquistato da lui.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Non e' specificato di dove sei, ma e' praticamente impossibile non trovare un buon meccanico che sia disposto (e ci mancherebbe) ad effettuare i piccoli lavoretti di taratura e assistenza periodica su un prodotto non acquistato da lui.

Sicilia.
Il nostro amico e' del Friuli....a quanto pare, tutto il mondo e' paese!!
Lo strxxzo, lo becchi ovunque!!!:ueh:

Cmq si, sono d'accordo con te, infatti e' quello che ho detto....poi un meccanico si trova di sicuro.
Penso pero' che, in caso si e' intenzionati ad acquistare una bici on line, non e' conveniente andare ad informarsi prima su quest'aspetto dai negozianti...perche' poi, e' molto probabile che, per ovvie ragioni, si ottiene la stessa risposta.
Forse, e' meglio acquistarla e fregarsene di tutte ste minchiate...ed andare solo a cose fatte....poi, vorrei vedere se dicono di no.(di questi tempi poi!)
L'importante, e' solo affidarsi ad un marchio serio.. che in caso di assistenza in garanzia, non ti lascia poi in mezzo ad una strada.
Questa, e' una cosa da non sottovalutare affatto, al di la' di prezzo...bellezza della bici...componenti etc.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Purtroppo qui, in Friuli ci sono alcuni negozi che non vogliono neppure appoggiare un cacciavite su biciclette “online“

Parlo almeno per quei negozi che conosco io nella mia provincia ef in quelle limitrofe...spero non sia così ovunque. Io però che mi trovo in questa realtà non posso fare altro che prenderne atto ed agire di conseguenza.

Con tutto che me ne guardo bene di parlar male o sconsigliare l acquisto di Canyon(soprattutto) o Rose
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Purtroppo qui, in Friuli ci sono alcuni negozi che non vogliono neppure appoggiare un cacciavite su biciclette “online“

Parlo almeno per quei negozi che conosco io nella mia provincia ef in quelle limitrofe...spero non sia così ovunque. Io però che mi trovo in questa realtà non posso fare altro che prenderne atto ed agire di conseguenza.

Con tutto che me ne guardo bene di parlar male o sconsigliare l acquisto di Canyon(soprattutto) o Rose


E' il caso di "conoscere" altri negozi con officina allegata a mio parere, perche' quelli che hai "intervistato" hanno un comportamento a mio avviso ridicolo e per cio' che mi riguarda possono tranquillamente tirare giu' la saracinesca in maniera definitiva.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
E' il caso di "conoscere" altri negozi con officina allegata a mio parere, perche' quelli che hai "intervistato" hanno un comportamento a mio avviso ridicolo e per cio' che mi riguarda possono tranquillamente tirare giu' la saracinesca in maniera definitiva.

In quei negozi ci prendo i ricambi che mi servono per tenere in ordine le mie bici...se troverò di meglio allora non esiterò a cambiare abitudini, per ora a me fa ben poca differenza su che bici fanno manutenzione, su che idee hanno su oggetti comprati online o su quale schieramento politico votano.
Vendono accessori e ricambi a buon prezzo con un servizio ottimo per me e questo mi basta.
Non capisco il motivo per il quale dovrebbero chiudere.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
In quei negozi ci prendo i ricambi che mi servono per tenere in ordine le mie bici...se troverò di meglio allora non esiterò a cambiare abitudini, per ora a me fa ben poca differenza su che bici fanno manutenzione, su che idee hanno su oggetti comprati online o su quale schieramento politico votano.
Vendono accessori e ricambi a buon prezzo con un servizio ottimo per me e questo mi basta.
Non capisco il motivo per il quale dovrebbero chiudere.


Ma non eri tu quello che diceva che su bici acquistate online questi "soggetti" non hanno alcuna intenzione di metterci le mani?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo