Rivenditore AVID???

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Salve a tutti...

Inizio settimana:

Sono alla ricerca di un rivenditore AVID per reperire i famigerati BB7.
Dopo varie ricerche sul Web trovo un rivenditore a 10Km.
Durante la settimana, tra lavoro e famiglia, mi rubo una mezz'ora per andare a chiedere.

Arrivo lì è chiedo dei BB7.

Il rivenditore mi fa: "Noooo!!! Noi non ne abbiamo di quelle porcherie, abbiamo solo freni da alta gamma!"

Vi sembra normale???

E come se andassi alla FIAT e non hanno 600 e non me la vogliono nemmeno vendere, perchè è un'utilitaria!!!

Avrei potuto accettare anche che mi avesse detto: "Non ce li abbiamo disponibili, li dobbiamo ordinare."

Ma nel resto d'Italia c'è la stessa musica, oppure i migliori "sivende" ce li ho solo io nelle vicinanze???
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.063
516
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Sui vari topic aperti riguardanti i BB7, tutti ne parlano bene.
Probabilmente il negoziante non li aveva in "casa".

Ordinarli via internet?
Prova a contattare Gambacicli. [URL="http://www.gambacicli.com/avid-ball-bearing-freno-disco-meccanico-p-2466.html?osCsid=2d604e1fc49cf370380b6f660e41c34b"][url]http://www.gambacicli.com/avid-ball-bearing-freno-disco-meccanico-p-2466.html?osCsid=2d604e1fc49cf370380b6f660e41c34b[/URL]

P.s. Considera che una coppia di BB7 più le leve, costa quanto una coppia di freni a disco idraulici base, tipo Deore o Avid 3.[/URL]

Già... è vero... oltretutto ho già le leve e sono di buona qualità.

Il problema è che il "sivende" in questione ha solo freni a disco idraulici, da 250€ in su e giudica "porcherie" quelli meccanici.:celopiùg:

Figuriamoci... la mia macchina ha perso olio: dalla frizione idraulica, dai condotto dei freni, dal servosterzo... non ne posso più...:duello:, immagina che con l'uso che faccio della bici, se comincio a perdere olio pure da lì???

Una volta rimasi appeso ad un arbusto con un ramo che mi ha spezzato il filo dei freni. Ho fatto un nodo al cavo d'acciaio e sono ripartito.

Non credo che l'idraulico faccia al mio caso...

Avevo visto già il prezzo su "gambacicli" ed è buono, ci sarebbero da aggiungere solo le spese di spedizione.

Diciamo che il mio obbiettivo era quello di acquisatarli da un "sivende" locale, almeno per avere un punto di contatto in caso di assistenza.
Anche un consiglio da qualcuno che mi guarda negli occhi, mentre mi parla, è molto meglio, almeno capisco se conosce il prodotto e come lo giudica.

Ho dei buoni contatti con dei rivenditori nella zona, ma nessuno ha il marchio AVID e purtroppo quello che è ne rivenditore, non ha alcuna intenzione di accontentare quelli come me.

Pazienza...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.063
516
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Già... è vero... oltretutto ho già le leve e sono di buona qualità.

Il problema è che il "sivende" in questione ha solo freni a disco idraulici, da 250€ in su e giudica "porcherie" quelli meccanici.:celopiùg:


Avevo visto già il prezzo su "gambacicli" ed è buono, ci sarebbero da aggiungere solo le spese di spedizione.

Diciamo che il mio obbiettivo era quello di acquisatarli da un "sivende" locale, almeno per avere un punto di contatto in caso di assistenza.
Anche un consiglio da qualcuno che mi guarda negli occhi, mentre mi parla, è molto meglio, almeno capisco se conosce il prodotto e come lo giudica.

Ho dei buoni contatti con dei rivenditori nella zona, ma nessuno ha il marchio AVID e purtroppo quello che è ne rivenditore, non ha alcuna intenzione di accontentare quelli come me.

Pazienza...

Il prezzo di Gambacicli non è proprio basso, si trova di meglio, però è affidabilissimo nel post-vendita, un paio di volte mi ha cambiato "pezzi" difettosi senza alcun problema e rapidissimamente.

Che dire,tutto sommato i meccanici sono semplici da montare e regolare.....però il contatto diretto con il venditore lo preferisco anch'io.

Ciao.:celopiùg:
 

riotastro

Biker tremendus
Già... è vero... oltretutto ho già le leve e sono di buona qualità.

Figuriamoci... la mia macchina ha perso olio: dalla frizione idraulica, dai condotto dei freni, dal servosterzo... non ne posso più...:duello:, immagina che con l'uso che faccio della bici, se comincio a perdere olio pure da lì???


Pazienza...


Beh, ho capito ke tu li cerchi a filo metallico ma a parità (quasi) di costo ti consiglio di deore o dei juicy...i freni a disco idrauli sono stra-mega usatissimi in ormai tuttte le discipline MTB, i test peggiorni li fanno quotidianamente che pratica FR e DH dove nn ho mai visto freni meccanici!! ( e se nn li rompno li....)
Ovvio non sono indistruttibili, x carità, la rottura (d'impianto) può capitare ma non è proprio così semplice!!!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Beh, ho capito ke tu li cerchi a filo metallico ma a parità (quasi) di costo ti consiglio di deore o dei juicy...i freni a disco idrauli sono stra-mega usatissimi in ormai tuttte le discipline MTB, i test peggiorni li fanno quotidianamente che pratica FR e DH dove nn ho mai visto freni meccanici!! ( e se nn li rompno li....)
Ovvio non sono indistruttibili, x carità, la rottura (d'impianto) può capitare ma non è proprio così semplice!!!

Sai com'è... qui dalle mie parti c'è un detto popolare che dice più o meno così:
Il cane scottato ha paura anche dell'acqua fredda!

Siccome nella buona stagione capita che esco da solo e sto in sella anche 6/7 ore (a casa la domenica lavorano tutti) immerso nella natura, lontano dal mondo e da tutti dove di solito non ci vuole venire a pedalare nessuno e dove ogni tanto me ne succede qualcuna di quelle storiche.:hahaha:

Rompere l'asse della ruota posteriore o i perni dell'ammortizzatore posteriore o una pedivella, significa tornare a piedi, ma se si rompe un cavo del freno, con un minimo di attrezzatura riparti subito. Chissà perchè poi capitano tutte quando sono solo....:nunsacci:

Insomma... lontano da un parco assistenza preferirei avere la bici più spartana possibile.:medita:

Sarà che in futuro possa anche cambiare idea, sicuramente appena capisco come riparare i freni idraulici nel deserto...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.063
516
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Giusto per curiosità...

Hai riscontrato prezzi più bassi in qualche negozio oppure on-line???


Prezzi più bassi on-line. Avevo visto una decina di giorni fà su e-bay, una coppia di bb7 (ovviamente senza leve), a 70€ spediti, dischi compresi. Non ricordo di preciso il nome del venditore (mi sembra ragnoraptor, vendeva prodotti e telai per Hazard bikes), aveva feedback 100% positivo, quindi affidabilissimo, prodotto nuovo!:celopiùg:
:spetteguless:Me ne volevo prendere una coppia per tenerla lì.....poi ho dirottato su una coppia di Avid 3.

Anch'io come riotastro, prenderei una coppia di idraulici. Ormai anche gli entry level sono affidabili e potenti, poi rompere un freno idraulico è difficile, però......se il cane scottato ha paura dell'acqua fredda.....:-)


o-oo-oo-o
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Prezzi più bassi on-line. Avevo visto una decina di giorni fà su e-bay, una coppia di bb7 (ovviamente senza leve), a 70€ spediti, dischi compresi. Non ricordo di preciso il nome del venditore (mi sembra ragnoraptor, vendeva prodotti e telai per Hazard bikes), aveva feedback 100% positivo, quindi affidabilissimo, prodotto nuovo!:celopiùg:
:spetteguless:Me ne volevo prendere una coppia per tenerla lì.....poi ho dirottato su una coppia di Avid 3.

Anch'io come riotastro, prenderei una coppia di idraulici. Ormai anche gli entry level sono affidabili e potenti, poi rompere un freno idraulico è difficile, però......se il cane scottato ha paura dell'acqua fredda.....:-)


o-oo-oo-o


Grazie per l'indicazione, ho visto alcuni articoli e relativi prezzi... interessante...

Alla fine da qualche parte li prenderò... tanto non ho fretta per ora...


Grazie ancora... Saluti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo