Riva del garda

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Buongiorno a tutti,a fine agosto sarò a riva del garda per 5 giorni a riva del garda con moglie e figli(bimba 7 anni e bimbo 3),logicamente mi porterò dietro la mtb per 2 uscite che devo pianificare,ma la domanda è questa:
Pensavo di noleggiare una emtb per mia moglie e una per la bimba(il bimbo vedrò come sistemarlo)nella speranza di farli avvicinare a questo mondo e quindi volevo chiedere info e consigli su percorsi molto semplici da fare,uno sarà sicuramente la ciclabile che scende a limone ma vorrei metterci vicino qualcosa da in modo da fare una sorta di anello.
Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: carmine78

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Hanno fatto taaaanta pubblicità alla ciclopedonale di Limone (quella in ferro "sospesa"), ma non dicono che al lato nord ti "pianta" praticamente in tangenziale (la Gardesana, per l'appunto); pure tutto il lato che da Riva va verso la parte est del Garda è un continuo esci-ed-entra nelle ciclopedonali, fattibile con un po di attenzione in senso orario ma ingestibile (specie con piccoli) in senso antiorario.
A questo punto, con i piccoli, tanto vale girare tra Arco e Riva (che son gran bei posti).
Non mancare di visitare le grotte della cascata Varone!
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Le gro
Hanno fatto taaaanta pubblicità alla ciclopedonale di Limone (quella in ferro "sospesa"), ma non dicono che al lato nord ti "pianta" praticamente in tangenziale (la Gardesana, per l'appunto); pure tutto il lato che da Riva va verso la parte est del Garda è un continuo esci-ed-entra nelle ciclopedonali, fattibile con un po di attenzione in senso orario ma ingestibile (specie con piccoli) in senso antiorario.
A questo punto, con i piccoli, tanto vale girare tra Arco e Riva (che son gran bei posti).
Non mancare di visitare le grotte della cascata Varone
La cascata del varone è sicuramente in progetto,poi seguirò il consigli di Marco ed eventualmente chiederò info in loco...
Effettivamente la ciclabile è molto pubblicizzata e pensavo fosse fattibile.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Le gro

La cascata del varone è sicuramente in progetto,poi seguirò il consigli di Marco ed eventualmente chiederò info in loco...
Effettivamente la ciclabile è molto pubblicizzata e pensavo fosse fattibile.
Well.
A Riva, nella strada che porta diagonalmente al porticciolo, c'è un ufficio turistico molto ben informato.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perfetto grazie per la dritta.
Da fare in solitaria invece che mi consigli diciamo sui 1500d+ di difficoltà medio bassa?
Riva - Ponale - Pregasina- sent. 422B- malga Rocchetta - Punta Larici, (vai a vederla perchè merita, la visione è da urlo,vedi il mio avatar ;-), quasi 900mt di salto, segui la massa e la trovi, un pz a spinta) -Baita Segala - Passo Nota - stop pastasciutta rifugio - se ne hai ancora, su fino a Tremalzo, da li scendi a Ledro, ...tornato a Ledro segui per la Ponale e ritorno a Riva.
Oppure se non vuoi salire al Tremalzo, dal Nota ritorna verso baita Segala e prendi a sx la discesa dei "Fortini" se non erro, una discesa con qualche su e giù, perlopiù in cemento che ti riporta verso Ledro e dal li torni verso Riva in Ponale.
Ti consiglio a Riva, visita al Bastione, se alzi la testa verso il monte lo vedi, da lassù vista spettacolo sul lago, con possibilità di un rilassante aperitivo.
Con moglie e bimbi, anche il solo giro attorno al lago di Ledro merita per far una ciclopasseggiata. ;-)
 
Ultima modifica:

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Riva - Ponale - Pregasina- sent. 422B- malga Rocchetta - Punta Larici, (vai a vederla perchè merita, la visione è da urlo,vedi il mio avatar ;-), quasi 900mt di salto, segui la massa e la trovi, un pz a spinta) -Baita Segala - Passo Nota - stop pastasciutta rifugio - se ne hai ancora, su fino a Tremalzo, da li scendi a Ledro, ...tornato a Ledro segui per la Ponale e ritorno a Riva.
Oppure se non vuoi salire al Tremalzo, dal Nota ritorna verso baita Segala e prendi a sx la discesa dei "Fortini" se non erro, una discesa con qualche su e giù, perlopiù in cemento che ti riporta verso Ledro e dal li torni verso Riva in Ponale.
Ti consiglio a Riva, visita al Bastione, se alzi la testa verso il monte lo vedi, da lassù vista spettacolo sul lago, con possibilità di un rilassante aperitivo.
Con moglie e bimbi, anche il solo giro attorno al lago di Ledro merita per far una ciclopasseggiata. ;-)
Sarebbe questo?
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Quindi ricapitolando in quelle zone si pedala bene ma anche col mangiare non si scherza.
Ia parte gli scherzi il giro suggerito da @Tc70 mi sembra perfetto per le mie capacità tecniche e anche da affrontare col mio frontino xc.
Molto bello pure anche l altro che porta al pernici ma,magari mi sbqglio,mi sembra più impegnativo e lungo.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao,Riprendo la discussione in vista della partenza di lunedi,martedì ho in programma di seguire il giro consigliatomi da @Tc70 e leggendo qua e la ho visto che a punta larici si può salire solo a piedi,mi consigliate di portarmi dietro una catena e legare la bici o la spingo fin su?
 

Classifica mensile dislivello positivo