Cerco un percorso con traccia GPS che sia il più facile possibile per una prima esplorazione da quelle parti.
L'intenzione è quella di partire da Riva salire verso Passo Nota / Tremalzo, scendere verso il Lago di Ledro e ritornare a Riva.
Ho scaricato tutti gli itinerari del forum ma non saprei scegliere, forse devo prendere un po' di tutti.
Grazie
Io ho fatto proprio tutto quello che chiedi durante il bikefestival ma non ho la traccia e ti avverto che, anche se è tutto pedalabile e con il tecnico limitato e fattibile da quasi tutti, la salita è lunga sebbene non dura...41 km (poi, per contro, ci saranno 35 di discesa...infinita e variegata con panorami mozzafiato)
Sono partito da Riva e salito per la ponale prima e poi per la vecchia strada (EX asfaltata) chiusa al traffico fino ad incontrare la nuova all'altezza della fine della galleria Riva-Ledro dopo, 100 m. di quest'ultima, sono risalito a ledro per le contrade sulla sinistra e costeggiando l'omonimo lago per un sentiero sulla sinistra per poi lasciarlo dopo Pieve per la ciclabile asfaltata che costeggia sempre sulla sinistra la provinciale fino all'altezza del lago Ampola. Da ampola una lunga salita asfaltata fino al rif.Tremalzo e una volta raggiunto il passo, un paio di km più in là, indossato le
protezioni, tolto il propedal, sgonfiato gli HR e abassato la sella giù per il serpentone a tutta fino al Nota e da lì attraverso a diversi tagli FR di nuovo la ponale che sul tardi, senza nessuno che sale, è una meraviglia, piena di divertenti droppetti.