Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Salve, giusto per farmi un'idea, ci sarebbe qualcuno intenzionato a fare il Monte Baldo in mtb? Io ci vado ai primi di maggio e ci voglio salire, ma se c'è qualcuno meglio ancora.
L'idea era di partire da Riva e poi salire sulla cima delle Pozzette. L'ideale sarebbe la Cima del Telegrafo come ha fatto Nonnocarb(se non sbaglio), ma è un po' lontano da Riva e non so come arrivarci.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ci sali da assenza di malcesine per l'asfaltata punta veleno verso Prada alta... 2450 d+ poi per la discesa ci sono molte alternative
 
Reactions: paoleto

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Ci sali da assenza di malcesine per l'asfaltata punta veleno verso Prada alta... 2450 d+ poi per la discesa ci sono molte alternative

Da quel che ho capito quindi per salire si quella strada asfaltata, ma non ci stanno altri sentieri o strade che partono nei pressi di Torbole?
Il fatto è che credo di non riuscire a fare Riva-Malcesine-Punta Telegrafo-Riva in un giorno, è praticamente impossibile...
In pratica, se tu dovessi partire in mtb da Riva tornando entro le 19 e salendo su una delle cime del Baldo, che percorso faresti? Cercando su internet trovo quello che dici tu e basta e purtroppo non ho la cartina qui..

Grazie della disponibilità !


Edit: Ho trovato le tracce gps, ma non conoscendo bene il luogo non sono molto d'aiuto e preferirei avere consigli da gente che ci è stata.
 
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

....se devi fare punta veleno............e teribbbbile!!!!!...la conosci?!?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ne ho sentito parlare
ma anche a costo di spingere a mano voglio farla, ormai me lo sono promesso, se non è punta veleno sarà qualcosa di simile

....si ...già il nome è tutto un programma!!!!.....una salita interminabile ...si parte a livello del lago (circa 66m) e si arriva a 1200m se non ricordo male in circa 10 km.....fortunatamente l'ho fatta in discesa con la BDC.....quando sono arrivato in fondo non avevo più forza nelle mani per il continuo frenare.........però una volta la voglio fare pure io in salita....
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com

Beh, io cerco qualcuno che salga in cima con me(quindi se ti va di unirti), l'importante è che non sia uno a cui importa solo il tempo di percorrenza, possibilmente qualcuno disposto anche a rallentare il passo e non lasciare nessuno indietro(anche perchè non so esattamente come si comporteranno le mie gambe)! Allo stesso tempo non importa se mi dovrò fermare io ad aspettarlo, quel che conta è arrivare in cima, a qualsiasi costo!
Ovviamente è ancora tutto da decidere(tempo permettendo), ne è sicuro, però vorrei provare a mettere su un gruppetto per questa uscita
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Ma intendi in bdc o in mtb?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

....a li c'è poco da correre ......rischi di rimanere a secco di energie neanche a metà salita......quando decidi di venire...magari vengo pure io......la primavera nei we sono sempre incasinato!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo