• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riuscite a coinvolgere i vostri figli?

domegliara

Biker serius
28/12/07
161
0
0
verona
Visita sito
carissimo coetaneo, ma scherzi?!?!
troppa movida in casa, altro che noia; e poi, finchè riesco a fare 70-80 km tutte le sett x tutto l'anno...... anzi ora che ci penso è grazie al "gruppo" che c'è a casa che riesco a ritagliarmi il tempo.

Non proprio un ducato ma un 7 posti + varie appendici (box, portabici)
 

burdenbike

Biker immensus
complimenti per la costanza e la pazienza!!
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Il grande, quasi 13 anni, bisogna costringerlo, altrimenti lui non si propone mai...
Amante del letto, divano e pavimento; per fortuna è magro...


Il piccolo, 5 anni e mezzo, ogni volta che lo faccio uscire in bici ne fa una festa... ed è pure un po' troppo spericolato; "vedi?" mi fa, togliendo le mani dal manubrio...
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Ancora non lo so, spero di riuscire appena sarà abbastanza grande, credo che l'importante sia proporgli la parte divertente della cosa, non tanto le pedalate estenuanti di km quanto la discesa o il saltino che dura poco ma da adrenalina e soddisfazione, vedremo comunque...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Anche questo è un tentativo che ho fatto: lo scorso inverno il fango ha regnato sovrano e vedevo mio figlio che mi guardava con interesse quando, rientrando completamente coperto di mota, mi spogliavo in giardino prima di entrare in casa. Alla fine ha voluto provare, l'ho portato in una zona molto vicina, senza difficoltà esagerate ma con uno stradone tra i campi, in discesa, che era un completo mare di fango. Si è realmente divertito molto (molto meno la madre quando ha visto come si era combinato), ma il rientro, ovviamente su una strada diversa, molto più facile ma comunque in salita, per lui è stato abbastanza faticoso da indurlo a non chiedermi di ripetere l'esperimento. . . . forse ho esagerato, in realtà quella salita non avrebbe dovuto essere eccessiva nemmeno per lui, ma con ruote e v-brake quasi bloccati da impasti di argilla, probabilmente deve essergli sembrata il Mortirolo -
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
XD mio papà è patito di calcio(bleah,come diavolo si fa a guardare uno sport dove 22 co****ni inseguono una palla non per divertimento ma per soldi,che non hanno più amore per la prpria squadra ma la cambiano ogni anno per prendere più soldi....CON QUESTO NON VOGLIO MINIMAMENTE I PATITI DI CALCIO)ed era pure riuscito a farmi fare calcio da piccolo....ma da quando ho scoperto la MTB e soprattutto da quando ho cominciato a fare FR O BICI O LA MORTE!!!!!!!!!
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Niente da fare mia figlia gioca a pallavolo e vede la bici solo come mezzo di trasporto solo se proprio non ne può fare a meno, piuttosto va a piedi.
Magari i figli non seguono la passione dei padri perchè la vedono come una cosa che li allontana da casa.
Ma i padri non seguono mai la passione dei figli???

Dai l'ho buttata lì tanto per dire
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Mio padre mi seguiva(e mi segue)al massimo nei giri XC,ma a fare Freeride non ci pensa nemmeno,menomale!!!!se no..."Luca non droppare,sei matto!!!???" oppure "Rallenta!!!!" e questo sarebbe il colmo!!!
In effetti mi sono sforzato di appassionarmi al calcio, ma è più forte di me: riescono ad interessarmi giusto le partite della Nazionale ai Mondiali (e non sempre). Se mio figlio facesse Freeride.......me la farei sotto, ma credo che, in fondo in fondo, ne sarei orgoglioso (Freeride e DH: Se avessi iniziato prima, sicuramente mi avrebbero appassionato, ma ormai sono diventato troppo tranquillo e prudente per andare oltre un AM leggero).
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Mio figlio mi segue sempre: ha iniziato a pedalare a 4 anni e ora ne ha 15. Mia figlia invece, benché avesse pure iniziato a 4 anni e ora ne abbia 17, ha sviluppato una spiccata idiosincrasia per la bicicletta (difatti la sua Scott Boulder langue da mesi in cantina, inutilizzata).
Guardate dove mi ha accompagnato mio figlio nell'estate del 2007 quando aveva 13 anni. Lei invece non riesco a smuoverla, neanche adducendo argomenti salutisti o proponendole giretti da 3-4 km.
 

Allegati

  • Naret1.jpg
    57,6 KB · Visite: 3

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito

Anch'io ho vissuto la stessa situazione fino a quando non ha deciso di fare bici con me. Ma se ti può consolare ti dirò che è importante che i ragazzi pratichino molti sport, soprattutto quando sono molto giovani. Il mio faceva sci, pattinaggio, roller, judo (a livello agonistico), calcio (a livello agonistico), nuoto e infine bici da corsa (per 4 stagioni a livello agonistico). Ora, per potersi dedicare agli studi ha mollato l'agonismo, ma ogni giorno cerca di fare la sua corsetta; nella bella stagione usciamo in mtb e d'inverno andiamo a nuotare o sciamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo