• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riuscite a coinvolgere i vostri figli?

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Dicono che le passioni dei padri non sono mai condivise dai figli. E' vero? Mio figlio ha 14 anni ed è appassionato di calcio (che a me non interessa affatto). Sono riuscito a fargli fare un'unica uscita in mtb lo scorso inverno, con la lusinga del fango (alla quale un adolescente non sa resistere), si è molto divertito in discesa ma, alla fine, ha detto che la fatica in salita non compensa il divertimento. Quest'estate, complice un amico che mi ha prestato una bdc della sua taglia, ha fatto un migliaio di km su bitume e mi pare che gli piaccia, ma soprattutto come modo per fare fiato e gambe in previsione dell'inizio della nuova stagione calcistica. Beh.... meglio di niente.
Qualcuno ha avuto più fortuna con i suoi figli?
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
be io ho 16 anni, la passione è nata da me (giro sempre con un amico della mia stessa età): io mi diverto tantissimo sopratutto nel freeride e ancor più a far downhill, il cross-country mi piace mi diverte meno.

Al contrario di tuo figlio... la fatica in salita compensa eccome invece il divertimento, sopratutto se vuoi far freeride (insomma, se non sali non scendi....); bo siccome la passione è nata da me non ho gran consigli da dare, però devo dire che se una persona non è appassionata alla MTB o non ci trova interesse o piacere è abbastanza inutile, anche se fargli provare non nuoce, e... credo sia bello uscire col papà in bici
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Questo è confortante: se anche non dovesse mai appassionarsi quanto me, almeno spero che si goda le ore che trascorriamo insieme
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Vòpian;3307225 ha scritto:
Con 4 figli per ora chi mi segue sono solo i due più piccoli di 7 anni e di 3 mi sa che mi scimmiottano .Invece i più grandi di 19 e 16 raramente escono non sono appassionati
Acc..! con 4 figli è già un miracolo che tu riesca ad uscire . Comunque, se anche ti è andata male con i primi 2, hai sempre gli altri su cui sperare.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Che bello condividere la stessa passione !!

Anche mio figlio mi viene dietro , ma ha ancora 7 anni.....
Già, veramente suggestiva quella foto!
P.S. Mio figlio, all'età del tuo, si è "intrippato" col calcio e da allora non ha più cambiato idea. Figurati che quest'inverno, con tutta probabilità, mi toccherà rinunciare all'uscita lunga della domenica mattina per scorrazzarlo da un campo di calcio all'altro .... cosa non si fa per i figli!
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito


Io al mio , gli ho nascosto tutti i palloni ....!!
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
ancora non ne ho, ma vedendo amici e parenti con la mia stessa passione, credo che se avrà il mio stesso interesse sarà egli stesso a chiedermelo altrimenti spero che si possa divertire con quello che più lo aggrada
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io non ho ancora figli, ma quando ne avrò, se ci sarà un maschio, sarà liberissimo di fare tutti gli sport che vuole, a lui la scelta: però non spenderò mai una lira (azz, le vecchie abitudini a parlare) in cose utili a giocare a calcio (pallone, scarpette, parastinchi e cazzatine varie), questo perchè:

- Pallone: in sua mancanza può tirare calci ai paracarri agli ingressi dei portoni, qui a Torino ce ne sono molti di forma sferica e delle dimensioni simili...
- Scarpette: mi pare che i più grandi calciatori della storia arrivassero da famiglie povere... giocavano a piedi scalzi, no?
- Parastinchi e altro: vedi sopra alla voce "scarpette"

Se vorrà ancora giocare a calcio dopo queste premesse avrà tutta la mia stima! (e se sceglierà un altro sport, l'avrà allo stesso modo, se non di più)
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
raga anche il mio giocava a calcio e dovevo accompagnarlo sui campi della provincia di bologna,però avedo io la passione della bike non è stato difficile fargli cambiare sport
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Bravo, bisogna fare in modo che non sappiano, che non capiscano... bisogna DEPISTARLI! :
Già, quando era piccolissimo gli censuravo le partite in TV e gli bucavo tutti i palloni che gli regalavano i nonni, crescendo ho tentato di avviarlo al pattinaggio agonistico, al nuoto, alle arti marziali, al ping pong persino! L'unico sport che sono riuscito a fargli piacere è stato lo sci (per fortuna), per il resto è rimasto irremovibilmente convito di voler giocare a pallone!!!
Ormai sono rassegnato ma, detto in confidenza, lo scorso anno, certe belle mattinate invernali passate a guardare le sue partite non sono state facilissime da digerire! voglio essere preciso: infondo per seguirlo rinuncio anche volentieri a qualche ora del mio piacere, ma quello che proprio non sopporto è l'accanimento di tanti genitori che si credono sportivi solo perchè hanno l'abbonamento a Sky e, durante le partite, si scaldano come se stessero seguendo la finale della Coppa del Mondo. E' lì che mi incaxxo veramente e comincio a pensare quanto starei meglio sulla montagna, lontano da quegli str....!!!
 

burdenbike

Biker immensus
la seconda, su 5, mi chiede ogni tanto di uscire a pedalare.......ma anche la mamma però non è da meno!

ecco....se usciste un pò di più, tu e tua moglie, sareste fermi a tre....come me...

e dei tre, eccetto per sporadiche occasioni....non si entusiasmano...nessuno dei tre...
(ma io resisto, che magari poi cambiano idea!!!!!)

P.s.: azzz...5...perbacco...vi siete comprati un ducato??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo