Riuscire a trovare una mtb 29 in carbonio a poco prezzo. Fattibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
e come sempre ci sono i fenomeni da tastiera e le persone assennate che si degnano a darti una risposta (grazie mille).
Se uno fa una domanda è perché forse non ne sa la risposta, non sento tutta l'esigenza di essere perculato solo per aver chiesto un consiglio.
Sono alle prime armi e lo AMMETTO candidamente e visto che non voglio buttare soldi o prendermi bidonate provo a chiedere a chi ne sa più di me. Come al solito i fenomeni di turno li trovo sempre ...
Dai stavano scherzando un pò perchè sicuramente se tu avessi utilizzato il tasto cerca avresti già trovato discussioni simili...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
e come sempre ci sono i fenomeni da tastiera e le persone assennate che si degnano a darti una risposta (grazie mille).
Se uno fa una domanda è perché forse non ne sa la risposta, non sento tutta l'esigenza di essere perculato solo per aver chiesto un consiglio.
Sono alle prime armi e lo AMMETTO candidamente e visto che non voglio buttare soldi o prendermi bidonate provo a chiedere a chi ne sa più di me. Come al solito i fenomeni di turno li trovo sempre ...

Io ho imparato che molte risposte dipendono dalle domande.
Potresti non capirci nulla di bici, ma ti sarebbe bastato cercare su internet i listini di qualche marca e avresti visto i prezzi.
Forse con il doppio del budget qualche Front in rimanenza montata base potresti trovarla, per la Full moltiplica il budget x4.
Ma la vera domanda è "se non sai neanche che tipo di bici ti serve, cosa inizi a cercare?"
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Già se si cerca una bici con telaio in carbonio qualche idea la si dovrebbe avere del perché e del percome.
Poi se si fa una domanda del tipo, "secondo voi la trovo una bmw poco accessoriata che costa come una dacia logan", la risposta é talmente scontata che la domanda pare una presa in giro.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
...io non volevo offenderla, era solo per ingannare il tempo.....se non vuole accettare le mie scuse, non so che altro dirle, signore...
cit: Non è un paese per vecchi
 

saggiomo1

Biker popularis
3/5/17
57
12
0
40
Savona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.1
Già se si cerca una bici con telaio in carbonio qualche idea la si dovrebbe avere del perché e del percome.
Poi se si fa una domanda del tipo, "secondo voi la trovo una bmw poco accessoriata che costa come una dacia logan", la risposta é talmente scontata che la domanda pare una presa in giro.

ho già cercato e visto e se ho fatto la domanda è perché ho sentito di gente che è riuscito a portarle a casa con quel budget li e montate anche discretamente. ha fatto l'affare o ha preso qualcosa che qualcuno si sta piangendo?
Invece di farla così diretta la domanda ho preferito chiedere in maniera più generica per poi tirare le mie conclusioni.

...io non volevo offenderla, era solo per ingannare il tempo.....se non vuole accettare le mie scuse, non so che altro dirle, signore...
cit: Non è un paese per vecchi

Grazie mille.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' pieno di mitomani che fanno affari incredibili, quelli che, senza sbagliare mai un colpo, a parole, comprano alla metà di quanto compri tu e vendono al doppio.
Le prime volte pensi di essere un fesso poi capisci che sei fesso solo perchè non hai capito che sono balle cosmiche.
 

Frik

Biker novus
3/12/16
10
7
0
Visita sito
Io per vedere le quotazioni delle bici o di qualsiasi altra cosa vado sui siti di annunci e li mi faccio un idea. Ho visto che si iniziano a trovare mtb in carbonio a 800/900€. Poi ho trovato una Scapin Oraklo a 650€ e l'ho presa, ma è stata un eccezione.
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Sì, vabbè. Anzitutto non full, ma al limite front. Anzitutto non 29", ma 26" o alla meglio 27,5". Con parecchi anni addosso.
Questo si può cercare, con quel budget. Cercare, poi tra il cercare e il trovare ce ne passa ancora.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Sì, vabbè. Anzitutto non full, ma al limite front. Anzitutto non 29", ma 26" o alla meglio 27,5". Con parecchi anni addosso.
Questo si può cercare, con quel budget. Cercare, poi tra il cercare e il trovare ce ne passa ancora.

Quoto in pieno. Quando cercavo qualcosa a quel prezzo di alluminio ce n'eran tante ma di carbonio ne ho vista solo una, ovviamente front e 26", del 2014.
Alla fine ho abbandonato l'idea dell'usato e mi sono preso piuttosto una RR560, di cui sono pienamente soddisfatto
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Con 500/600€ in negozio sul nuovo prendi una bici che il Deca ti venderebbe a 300€ (RR520) e sull'usato ne prendi una che costava nuova 700/750. Contando anche che siamo a inizio stagione... magari a ottobre un 50€ te li risparmi su questo budget.

Hai preso un Scapin Oraklo a 650€? Son contento per te. Però non indichi l'anno e sarei curioso di vedere la bici.
Perché per comprare una bici usata che nuova stava sopra i 3000€, significa che la cosa rientra in uno o più dei seguenti casi:
1) è vecchia;
2) è usurata o danneggiata;
3) il venditore è scemo (e nel caso, buon per te, però non si può assumere come una casistica valida per indirizzare le persone a comprare sul forum).

Questo è, poi se vogliamo parlare di cazzate, di fantasie e di sogni notturni e di "carbonio magari full" a 500/600€ allora il discorso è un altro.
 

Frik

Biker novus
3/12/16
10
7
0
Visita sito
Tu rispondi a caso, io ho scritto che si trovano su siti di annunci a partire da 800€ ovviamente usate e che ci vuole pazienza per trovare l'occasione giusta. Poi ho scritto "se puoi" ovviamente intendendo " se hai soldi da spendere" vai in negozio e spendi quello che ti pare.
Dove ho scritto che in negozio trovi full in carbonio a 500/600€.
Poi ho riportato la mia esperienza, che con 650€ ho preso una 29 front in carbonio in buone condizioni scrivendo anche che è stata un eccezione.
Buon venerdì anche a te.
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Poi ho scritto "se puoi" ovviamente intendendo " se hai soldi da spendere" vai in negozio e spendi quello che ti pare.
Dove ho scritto che in negozio trovi full in carbonio a 500/600€.
L'ha scritto l'autore della discussione ("500/700€", in realtà, avevo tolto un centinaio), è quello il budget che ha. Ovviamente se uno si potesse stampare i soldi in casa, allora si potrebbe anche comprare uno shuttle, però non credo sia necessario specificare un'eventualità del genere, va da sé.

Sull'usato con "500/700€" puoi prendere un alluminio abbastanza recente e con montaggio discreto.
Sul nuovo, magari portandoti a 700/800€, puoi prendere una front montata decentemente dal Deca.
 
  • Mi piace
Reactions: mrlele

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Raddoppia il budget e prendi questa

https://www.decathlon.it/bicicletta...er-xc-900-29-front-rosso-nera-id_8405440.html


altrimenti non ti resta che l'usato o Aliexpress.

perché dare queste risposte tristi??non hai letto il suo badget?il forum non obbliga a dare risposte a caso:°°(::°°(:
dai su....

tornando alle cose serie ti dico:29 in carbonio con 700euro fai fatica a trovarla....molta..,poi devi vedere come e messa....
in alu ti consiglio di comprare decathlon con il budget..NUOVO

trovi con 100euro in più delle belle ocasioni da 27.5 in carbonio come questa....che di meglio a quel prezzo cosa si prende?
https://www.lenzibike.it/product/60/6818/flash-275-carbon
 
Ultima modifica:

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Io per vedere le quotazioni delle bici o di qualsiasi altra cosa vado sui siti di annunci e li mi faccio un idea. Ho visto che si iniziano a trovare mtb in carbonio a 800/900€. Poi ho trovato una Scapin Oraklo a 650€ e l'ho presa, ma è stata un eccezione.
Anche secondo me... se vuoi carbonio almeno 1.000€ mettili in budget
Io l'anno scorso ho trovato una Orbea Alma fine 2016, tutta XT con le Fox Fit4, perfetta, e sono stra-contento, a 1.100€....
 

Classifica mensile dislivello positivo