Ritrovato dispositivo Garmin in zona Campofelice (AQ)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Ciao a tutti,

Questa estate ho ritrovato un dispositivo garmin in zona Campofelice in provincia dell'Aquila. Ho inutilmente scritto 3 volte a Garmin indicando a loro il seriale e chiedendo di mettermi in contatto col proprietario e non mi hanno degnato di mezza risposta (neanche a dirmi se lo aveva registrato o no). Stanco di aspettarli, scrivo qui e su altri forum MTB per vedere se trovo il proprietario. Non saprei dove altro mettere l'annuncio, accetto suggerimenti in merito. Anche per la categoria, sono incerto, ma essendo indicata anche per i ritrovamenti mi sembrava questo il caso.

Se qualcuno lo ha smarrito mi contatti, ovviamente dovrà darmi tutte le informazioni utili a riconoscerlo.

Saluti
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao a tutti,

Questa estate ho ritrovato un dispositivo garmin in zona Campofelice in provincia dell'Aquila. Ho inutilmente scritto 3 volte a Garmin indicando a loro il seriale e chiedendo di mettermi in contatto col proprietario e non mi hanno degnato di mezza risposta (neanche a dirmi se lo aveva registrato o no). Stanco di aspettarli, scrivo qui e su altri forum MTB per vedere se trovo il proprietario. Non saprei dove altro mettere l'annuncio, accetto suggerimenti in merito. Anche per la categoria, sono incerto, ma essendo indicata anche per i ritrovamenti mi sembrava questo il caso.

Se qualcuno lo ha smarrito mi contatti, ovviamente dovrà darmi tutte le informazioni utili a riconoscerlo.

Saluti
hai provato ad accenderlo?
io nel mio ho messo nella schermata di "apertura" il none e il numero di telefono, proprio per casi come questo...
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
hai provato ad accenderlo?
io nel mio ho messo nella schermata di "apertura" il none e il numero di telefono, proprio per casi come questo...
io ho fatto la stessa cosa, ma ho notato che sono in pochi quelli che sanno come farlo e, sopratutto, siamo ancora meno quelli che hanno tutta questa fiducia nel prossimo.
Un grande applauso e tanta stima a @Scheggiaimpazzita!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io ho fatto la stessa cosa, ma ho notato che sono in pochi quelli che sanno come farlo e, sopratutto, siamo ancora meno quelli che hanno tutta questa fiducia nel prossimo.
Un grande applauso e tanta stima a @Scheggiaimpazzita!!!
Mettere il numero di telefono stimola la riconsegna!!! ;-)
Mi sentirei una merd@ a trovarne uno, poter contattare il proprietario e non farlo!
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Si l'ho acceso e spulciato anche per capire se c'era una location di partenza, delle info di qualsivoglia tipo ma niente. So il paese che ovviamente non cito ma non la via/numero civico e non si tratta di un posto isolato, se c'erano 3 case a chiamare ci provavo. Mi fa un po incavolare Garmin, ma dico io cosa accidenti gli ci vuole!!! E' vero che l'ho trovato quando era piantato il sito per l'attacco ramsonware, ma dopo 2/3 settimane potevano rispondermi.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Si l'ho acceso e spulciato anche per capire se c'era una location di partenza, delle info di qualsivoglia tipo ma niente. So il paese che ovviamente non cito ma non la via/numero civico e non si tratta di un posto isolato, se c'erano 3 case a chiamare ci provavo. Mi fa un po incavolare Garmin, ma dico io cosa accidenti gli ci vuole!!! E' vero che l'ho trovato quando era piantato il sito per l'attacco ramsonware, ma dopo 2/3 settimane potevano rispondermi.

Sicuramente una risposta da parte di Garmin sarebbe stata gradita, ma per motivi di privacy non credo ti avrebbero fornito i recapiti di un loro cliente, quindi non avresti risolto il problema.
Nel caso tu non trovassi il proprietario ti consiglio di portarlo ai carabinieri.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Normalmente quando si perde qualcosa si va dalle autorità a fare denuncia di smarrimento.
chi trova un bene è tenuto a portarlo alle autorità, in modo tale che l’oggetto abbia la possibilità di tornare al leggittimo proprietario.

tutti gli altri metodi: azienda produttrice, forum, gruppi, mailing list, anche se possono risultare molto utili, secondo me vengono dopo.
Imho.
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
547
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao @Scheggiaimpazzita,visto che il paese lo sai,potresti citare nella discussione qualcuno del posto....non si sa mai magari si rintraccia il proprietario
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao a tutti,

Questa estate ho ritrovato un dispositivo garmin in zona Campofelice in provincia dell'Aquila. Ho inutilmente scritto 3 volte a Garmin indicando a loro il seriale e chiedendo di mettermi in contatto col proprietario e non mi hanno degnato di mezza risposta (neanche a dirmi se lo aveva registrato o no). Stanco di aspettarli, scrivo qui e su altri forum MTB per vedere se trovo il proprietario. Non saprei dove altro mettere l'annuncio, accetto suggerimenti in merito. Anche per la categoria, sono incerto, ma essendo indicata anche per i ritrovamenti mi sembrava questo il caso.

Se qualcuno lo ha smarrito mi contatti, ovviamente dovrà darmi tutte le informazioni utili a riconoscerlo.

Saluti
complimenti, io tre anni fa ho lasciato un Garmin GpsMap 62 su un prato vicino la funivia della Plose, in Alto Adige, per 10 minuti al massimo e quando sono tornato come una scheggia neanche più l'ombra. Per settimane ho chiesto ai gestori funivia bar e quant'altro e poi mi sono rassegnato.

Giusto per info, come di fa ad aggiungere alla schermata di avvio none e numero di telefono?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
complimenti, io tre anni fa ho lasciato un Garmin GpsMap 62 su un prato vicino la funivia della Plose, in Alto Adige, per 10 minuti al massimo e quando sono tornato come una scheggia neanche più l'ombra. Per settimane ho chiesto ai gestori funivia bar e quant'altro e poi mi sono rassegnato.

Giusto per info, come di fa ad aggiungere alla schermata di avvio none e numero di telefono?
avevo trovato le istruzioni in rete...
prova a dare un'occhiata:
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Il periodo di ritrovamento è durante l'attacco ramsonware a Garmin, quanto alla volontà di portarlo alle forze dell'ordine beh... sinceramente visto il grande impegno a ritrovare le bici che hanno rubato nel mio garage a me e tanti altri (zero assoluto) sinceramente ho evitato di andare a perdere tempo e regalargli un garmin. Ho riscritto di nuovo a Garmin, ora tento anche il live chat. Sulla privacy sono ovviamente d'accordo sul fatto che non possono darmi il contatto del proprietario se lo hanno, ma se questo autorizza possono senza alcun dubbio. Il seriale è un indice univoco che associa il dispositivo a qualcuno che lo ha registrato ed io mi sono be guardato dal collegarlo al mio pc per evitare che il garmin express andasse a riscrivere il loro DB anche se sicuramente hanno copia storica delle transazioni e quindi di chi lo ha registrato sul suo account di volta in volta. Ricordo una volta di aver trovato dove si metteva il numero di telefono, adesso vado anche io a cercare bene sul mio, è una cosa utile.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
1) Quando si trova un oggetto, si è tenuti per legge a portarlo alle autorità competenti.
2) se una volta portato l’oggetto, nessuno dopo un anno di tempo (più genericamente dopo un periodo preciso di tempo, non ricordo con esattezza se sia proprio un anno o meno o più) lo reclama, allora l’oggetto diventa di proprietà di chi lo ha trovato.

Portare un oggetto alle autorità non è una perdita di tempo, ma dovere di buon cittadino e sopratutto non si regala nulla alle autorità competenti, al massimo, come già scritto l’oggetto diventerà di proprietà di chi l’ha trovato.
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
1) Quando si trova un oggetto, si è tenuti per legge a portarlo alle autorità competenti.
2) se una volta portato l’oggetto, nessuno dopo un anno di tempo (più genericamente dopo un periodo preciso di tempo, non ricordo con esattezza se sia proprio un anno o meno o più) lo reclama, allora l’oggetto diventa di proprietà di chi lo ha trovato.

Portare un oggetto alle autorità non è una perdita di tempo, ma dovere di buon cittadino e sopratutto non si regala nulla alle autorità competenti, al massimo, come già scritto l’oggetto diventerà di proprietà di chi l’ha trovato.
Plaudo alla tua fede nelle forze del'ordine, io l'ho persa e confido molto di più nella mia testardaggine, per tanti motivi che è inutile declamare. Ed esercito il mio diritto di scelta. Ho chiamato tutti i numeri di garmin ed intanto ho trovato un italiano che ha risposto e mi ha almeno indirizzato verso il supporto nazionale dove spero abbiano più a cuore la richiesta. Su questo la mia sfiducia mi ha sicuramente svantaggiato perché credevo che il supporto italiano non mi avrebbe nemmeno risposto e invece, volendole tentare tutte qualcosa è uscita fuori.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Puoi portare l’oggetto alle autorità competenti e contemporaneamente continuare la tua ricerca per trovare il legittimo proprietario, quindi perchè non lo fai (ovvero non lo porti alle autorità?)


Hai trovato l’oggetto questa estate, credo tu abbia avuto tempo per trovare il proprietario, visto che non ci riesci perchè non lo porti a chi di dovere?
Probabilmente il proprietario ha già fatto denuncia e sta solo aspettando che qualche anima pia, dopo averlo rinvenuto, lo porti a chi di dovere, mentre tu lo tieni in tutta calma a casa tua.
Chissà forse è successo lo stesso con la tue bici, qualcuno ne ha notizia o la possiede ma non lo comunica o le porta alle forze dell’ordine e così tu resti senza e punti il dito sulle forze dell’ordine.

È bene recriminare quando le istituzioni non funzionano, ma credo proprio che in questo caso prima di puntare il dito sulle istituzioni, bisognerebbe comportarsi in modo corretto.

Per me stai sbagliando, il mio consiglio è di portare l’oggetto alle autorità, a quel punto puoi anche evitare di sbatterti per trovare il proprietario, perché il tuo dovere l’hai fatto, se poi sei anche magnanimo puoi continuare a cercarlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Renzo Da Prato

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Puoi portare l’oggetto alle autorità competenti e contemporaneamente continuare la tua ricerca per trovare il legittimo proprietario, quindi perchè non lo fai (ovvero non lo porti alle autorità?)


Hai trovato l’oggetto questa estate, credo tu abbia avuto tempo per trovare il proprietario, visto che non ci riesci perchè non lo porti a chi di dovere?
Probabilmente il proprietario ha già fatto denuncia e sta solo aspettando che qualche anima pia, dopo averlo rinvenuto, lo porti a chi di dovere, mentre tu lo tieni in tutta calma a casa tua.
Chissà forse è successo lo stesso con la tue bici, qualcuno ne ha notizia o la possiede ma non lo comunica o le porta alle forze dell’ordine e così tu resti senza e punti il dito sulle forze dell’ordine.

È bene recriminare quando le istituzioni non funzionano, ma credo proprio che in questo caso prima di puntare il dito sulle istituzioni, bisognerebbe comportarsi in modo corretto.

Per me stai sbagliando, il mio consiglio è di portare l’oggetto alle autorità, a quel punto puoi anche evitare di sbatterti per trovare il proprietario, perché il tuo dovere l’hai fatto, se poi sei anche magnanimo puoi continuare a cercarlo.
Vedo che non riesco a spiegarti in maniera convincente i motivi della mia scelta, ma questo non la modifica. Direi di superare questa tematica, se hai altri suggerimenti su come arrivare a dialogare con Garmin, che credo sia la strada migliore, sono bene accetti.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo