ritorno Swinger 4way

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kastu

Biker novus
14/11/06
10
0
0
Lonigo
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
ciao, ho una trek session 7 che monta uno swinger 4way con molla da 400.
nel complesso nn va male, almeno mi sembra visto che sono abbastanza inesperto in quanto a sensazioni sulla bici.
però mi sono reso conto che effettuando delle regolazioni al ritorno, per rallentarlo, sono arrivato a chiuderlo del tutto.
cioè non frena abbastanza se non quando è tutto chiuso, quindi non riesco ad ottenere delle tarature intermedie.
di solito quando nelle forcelle si ha questo effetto, si aumenta la viscosità dell' olio.
in questo caso cosa si può fare?
confesso che la bici è stata acquistata usata e non ha mai fatto una revisione questo povero swinger.
avete già avuto casi del genere?
si riesce a intervenire efficacemente?
grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...diciamo che una bella revisione non gli farebbe male!
E' possibile che si sia formata dell'aria all'interno, oppure che si sia emulsionato l'olio o cosa più probabile che si sia ...impigrita la valvola SPV.
Quanta pressione hai nel piggy bag? Ricorda che deve essere compresa tra 50psi e 175 psi altrimenti il sistema non funziona bene ed uno dei principali sintomi è il non funzionamento del ritorno!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
...diciamo che una bella revisione non gli farebbe male!
E' possibile che si sia formata dell'aria all'interno, oppure che si sia emulsionato l'olio o cosa più probabile che si sia ...impigrita la valvola SPV.