Ritorno rock shox monarch rt3 plus

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Ciao!
Domanda stupidissima...sul pomellino rosso del ritorno dell'ammo ci sono il classico leprotto e tartaruga... La freccia però va in entrambi i sensi... In questo caso come faccio a capire quando il pomello è tutto dalla parte del coniglio e viceversa?? (logicamente sono passato da poco all' rt3 e non riconosco/devo provare per vedere le differenze effettive del ritorno sul campo).

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Semplice, gira fino a fondo corsa (c'è un fondo corsa) a dx o sx, poi conta i click fino ad arrivare al fondo corsa opposto.
Ora gira in senso opposto per metà dei click che hai contato e sarai in posizione neutra tra i due estremi.
Da li in poi sperimenta provando con un numero di click definito in un verso o nell'altro, fino a trovare la regolazione che più ti soddisfa.

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito

Grazie mille!
Nel modo in cui me l'hai spiegato ho fatto/sto facendo anche io... la domanda "ignorante" riguardava proprio l'aspetto visivo del rebound sull'ammo.
Nel senso...tutto a destra è lepre o tartaruga? C'è un modo per capirlo senza sperimentare guardando solo la freccia ambiverso disegnata sul pomello rosso?
Se io so che tutto a destra sono con il ritorno veloce posso modificarlo partendo da una base... tutto qua!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.886
12.413
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tutte le regolazioni se le guardi frontalmente e le giri a destra vanno verso la "tartaruga". Pensa ad un rubinetto, giri a sx e apri, giri a dx e chiudi. Spero di essere stato chiaro.

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Il tuo non ha questa indicazione? Vedi l'allegato 212484

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

No! il mio tartalepre (identico al tuo) è disegnato direttamente sul pomellino rosso quindi trovandomi con il pomellino girato tutto da una parte non riuscivo a capacitarmi su che parte del rebound fosse dato che a massima apertura e/o chiusura il disegno è nella stessa posizione...cmq ragionando come fosse un rubinetto effettivamente è una cavolata... :D

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive

Se hai il Debonair il ritorno ha esattamente 20 clic

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.834
136
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Se hai il Debonair il ritorno ha esattamente 20 clic

Riporto in vita questo tread, in quanto al mio secondo Monarch Plus Debonair, (questo nuovo di pacca), trovo che il momello del ritorno si comporti in maniera strana. i click sono avvertibili ma non sempre, durante la rotazione il pomello diventa molto duro e fa fatica a girare, nel frattempo i click non sono più avvertibili, e dopo due rotazioni molto a fatica tornano a sentirsi.
inoltre l'ammo capita che nell'arco di tre click diventi improvvisamente molto lento e poi torni veloce. oppure durante il riding, diventi molto duro, sia in compressione che molto molto lento in riestensione. e questo capita quando sono nella zona dove il pomello fa fatica a ruotare. qualcuno ha mai avuto esperienze? o ha presente come smontare quella parte er verificare il dafarsi?
come prima come contatto l'assistenza senza passare dal sito internet dove l'ho acquistato?

andrew76

Biker novus
14/7/16
5
0
0
Visita sito
Se riscontri di questi problemi faresti bene a contattare l assistenza, se notano che è stato smontato potrebbero farti problemi sulla garanzia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Si concordo contatta AMG per l'assistenza

Inviato utilizzando Tapatalk

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Purtroppo non ho mai avuto esperienza con AMG, ma da quel che sapevo potevano spedire in AMG solo i rivenditori, mentre io ho acquistato l'ammo su un sito estero, contatto comunque AMG?

Se il negozio online ha sede in Europa credo potresti appoggiarti anche ad un negozio "fisico" per la garanzia, ma non ne sono sicuro. Te lo dico perché una volta avevo un problema con una Pike comprata su Bikediscount e domandando al mio negozio di fiducia, molto conosciuto nella mia zona tra l'altro, mi ha detto che non era un problema la garanzia purché fornito di fattura/scontrino, poi non ho più dovuto continuare perché avevo risolto.

Reactions: The Riccio Returns

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito

confermo: presi una TOTEM su CRC,e andando dal mio negoziante vicino a casa presentando la fattura inviatami col pacco mi sono rivalso della garanzia ed ha pensato il negoziante a spedire ad AMG

Reactions: The Riccio Returns

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo