Ritorno in sella

Paolo di Scete

Biker novus
16/4/15
2
2
0
viareggio
Visita sito
Bike
Bottecchia Gravel Monster 48RM Sram Rival MIX 22s DISK
Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo, scrivo da Viareggio e probabilmente sono un vecchietto rispetto a molti dei presenti: classe 1978.
Ad ogni modo nelle mie corde non ci sono ambizioni agonistiche, ma ricerca del gusto di una passione nata in gioventù, poi addormentatasi, ed oggi ritornata in cavalleria.

Posseggo una limitatissima NSR Inpulse, che però è sufficiente a farmi ritrovare un po' di voglia e un po' di forma.

Con qualche accorgimento qua e là, le darò quella personalizzazione necessaria per una più piena soddisfazione. Anche per questo conto sulla vostra esperienza.
Grazie

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.817
3.633
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo, scrivo da Viareggio e probabilmente sono un vecchietto rispetto a molti dei presenti: classe 1978.
Ad ogni modo nelle mie corde non ci sono ambizioni agonistiche, ma ricerca del gusto di una passione nata in gioventù, poi addormentatasi, ed oggi ritornata in cavalleria.

Posseggo una limitatissima NSR Inpulse, che però è sufficiente a farmi ritrovare un po' di voglia e un po' di forma.

Con qualche accorgimento qua e là, le darò quella personalizzazione necessaria per una più piena soddisfazione. Anche per questo conto sulla vostra esperienza.
Grazie
Benvenuto!
1° se come penso hai una vecchia 26" con tripla spendici poco, il giusto per tenerla efficiente.
2° non sei vecchio. ;-)

Paolo di Scete

Biker novus
16/4/15
2
2
0
viareggio
Visita sito
Bike
Bottecchia Gravel Monster 48RM Sram Rival MIX 22s DISK
Benvenuto!
1° se come penso hai una vecchia 26" con tripla spendici poco, il giusto per tenerla efficiente.
2° non sei vecchio. ;-)
Grazie per i consigli.

1) La bici è una 27,5" con tripla. Al momento sarei intenzionato solo alla sostituzione delle gomme (mettere semislick con una qualità superiore ai pneumatici di default) e freni idraulici.
La bici è praticamente nuova: penso possa valere la pena investirci quel poco

2) Meno male :-)

maolost

Biker urlandum
16/10/18
506
309
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ciao a tutti,

Grazie
Vecchietto dillo a qualcun altro! :-)
Saluti da un coetaneo :prost:

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.817
3.633
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie per i consigli.

1) La bici è una 27,5" con tripla. Al momento sarei intenzionato solo alla sostituzione delle gomme (mettere semislick con una qualità superiore ai pneumatici di default) e freni idraulici.
La bici è praticamente nuova: penso possa valere la pena investirci quel poco

2) Meno male :-)
..se è tipo questa la userei così com'è, concordo con la sostituzione degli pneumatici con altri più consoni ai tuoi percorsi* senza spenderci soldi inutilmente, capirai da solo quando non ti basterà più e passerai a qualcos'altro.
..i freni meccanici se ben regolati e con buone pastiglie svolgono egregiamente il proprio lavoro e si sistemano anche in mezzo al nulla.

nota: giusto per aver un'idea, poi li compri dove vuoi ;-)
* https://www.cycletyres.it/

• Mi piace
Reactions: Paolo97mi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo