ritorno in MTB ... vorrei un parere prima di acquistare..

Sassosmosso

Biker popularis
Ciao a tutti , innanzitutto mi presento :

Andrea 26 anni ... provincia di Parma .

Dopo anni a digiuno di MTB ho deciso di tornare in sella !

a sto punto , sono andato in garage ... sotto scatole e scatoloni ho trovato la mia vecchia compagna ... Diamond Back Ascent EX Deore XT avrà dieci o più anni .... dopo aver fatto una stima dei danni sono andato dallo spacciatore di fiducia .... budget diciamo max 700 €... son pochi ?

Mi sono orientato verso una Olympia (la sognavo già ai tempi) ...

sono indeciso sulle varianti :
innanzitutto Front !
il telaio pensavo alla serie ProTech in alluminio idroformato , gruppo tutto Deore , freni VBrake (poi vediamo , la forca ha il supporto per l'idraulico) e forca Suntour con blocco sul manubrio..... altra soluzione sarebbe il vecchio telaio alu non idroformato sempre montata Deore con dischi idraulici .....e il prezzo sarebbe il medesimo .....

scatenatevi con i commenti !:mrgreen:

insomma scatenatevi .... cosa ne pensate ?

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti , innanzitutto mi presento :

Andrea 26 anni ... provincia di Parma .

Dopo anni a digiuno di MTB ho deciso di tornare in sella !

a sto punto , sono andato in garage ... sotto scatole e scatoloni ho trovato la mia vecchia compagna ... Diamond Back Ascent EX Deore XT avrà dieci o più anni .... dopo aver fatto una stima dei danni sono andato dallo spacciatore di fiducia .... budget diciamo max 700 €... son pochi ?

Mi sono orientato verso una Olympia (la sognavo già ai tempi) ...

sono indeciso sulle varianti :
innanzitutto Front !
il telaio pensavo alla serie ProTech in alluminio idroformato , gruppo tutto Deore , freni VBrake (poi vediamo , la forca ha il supporto per l'idraulico) e forca Suntour con blocco sul manubrio..... altra soluzione sarebbe il vecchio telaio alu non idroformato sempre montata Deore con dischi idraulici .....e il prezzo sarebbe il medesimo .....

scatenatevi con i commenti !:mrgreen:

insomma scatenatevi .... cosa ne pensate ?

boh la forcella a quanto ho capito è una di quelle meno consigliate, poi non ho capito se metti il gruppo completo deore XT o deore, se si tratta del secondo penso che con 600 euro forca piu buona della XCM e freni idraulici ne dovresti trovare di bici...

Sassosmosso

Biker popularis
Questa è un po' meglio della bici che ti hanno proposto:http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/15767/cat/45
Conta che solo il telaio (ottimo, l'ho avuto) di listino viene sui 600 euro.
Considerà però che è una mtb con impostazione racing: scattante e leggera a discapito del confort.
Ciaooo.

si , bella ma volevo qualcosa che lavorasse più ad ampio raggio .. insomma più comoda ...

in più la bike la voglio prendere dal mio meccanico di fiducia ... credo che i rapporti umani valgano di più di 100 € risparmiati ..

invece della forca suntour XCR , di quelle disponibili per Olympia cosa posso prendere restando sulla fascia di prezzo o appena di più ?

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
si , bella ma volevo qualcosa che lavorasse più ad ampio raggio .. insomma più comoda ...

in più la bike la voglio prendere dal mio meccanico di fiducia ... credo che i rapporti umani valgano di più di 100 € risparmiati ..

invece della forca suntour XCR , di quelle disponibili per Olympia cosa posso prendere restando sulla fascia di prezzo o appena di più ?

Su una bike di quel budget guarda se riesci a trovare una Rock Shox Tora che comunque è montata anche su bike da un migliaio d'euro.

Sassosmosso

Biker popularis
grazie mille dei consigli .....
vediamo un po .... è che adesso fino al 20 di agosto non si può ordinare nulla ... e io friggo dalla voglia ....:-?

altro consiglio , vale la pena dare una rinfrescata alla mia DiamondBlack ....
ci sarebbe da cambiare sella , coperture e dare una rassettata generale ... quanto spendo ?

P.S. ho su un bel Deore XT ....(quasi quasi pensavo di smontare comandi , deragliatori , movimento , pacco e corona e metterli sul nuovo acquisto ..... ) vale la pena ?

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
grazie mille dei consigli .....
vediamo un po .... è che adesso fino al 20 di agosto non si può ordinare nulla ... e io friggo dalla voglia ....:-?

altro consiglio , vale la pena dare una rinfrescata alla mia DiamondBlack ....
ci sarebbe da cambiare sella , coperture e dare una rassettata generale ... quanto spendo ?

P.S. ho su un bel Deore XT ....(quasi quasi pensavo di smontare comandi , deragliatori , movimento , pacco e corona e metterli sul nuovo acquisto ..... ) vale la pena ?

Direi di no visto che son componenti di 10 anni fa.
La tua diamond tienila come muletto così com'è facendoci piccoli interventi mirati al buon funzionamento.
Ciaooo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo