Ritorno bloccato nel mio FOX dhx 5

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
bloccata nel senso che non gira il pomello o nel senso che non ha effetti?
nel primo caso potrebbe essere sporco, prova a spruzzare nella zona del pomello dello svitol e lasciarlo per un pò, e vedi se si sblocca....poi toglilo lo svitol però....
nel secondo caso...eheheh
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
ma aspetta....bloccata col ritorno veloce cosa vuol dire? che stavi girando e una volta arrivato sul tutto aperto ti si è bloccata? in questo caso magari si è incastrato il filetto o qualcosa del genere.....prova a sforzare un pochino....
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.244
193
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Allora mi sa che c'è un problema nel pacco lamellare o nell'astina che agisce sul pacco lamellare. C'è poco da fare, bisogna aprirlo completamente, vedere cosa c'è che non va e se necessario sostituire le parti che si son rotte.

Hai 3 soluzioni, in ordine di costo:
1) tenti il fai da te (ma non è semplicissimo)
2) mandi da protone
3) mandi da BSC o dal nuovo centro assistenza Fox, che a distanza di pochi giorni dalla fine dell'anno non si sa ancora chi sia
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ho tolto l'ammortizzatore dal telaio...e...
ho visto che la parte dentro la molla era svitata! ho aperto e sembrava il contenitore dell'olio, io ora non me ne intendo...ma se quello è il contenitore dell'olio allora ho trovato la risposta ai miei problemi, perchè di olio non ce n'era!

Grazie
 

cancellato

Biker superis
2/6/06
437
0
0
41
Castrocielo-Bosa
Visita sito
addirittura hai perso tutto l'olio!!! E non ti sei mai accorto nulla?? comunque sì, era il serbatoio dell'olio, devi mandarlo in assistenza... ci hai girato in questo modo, senza olio??? se sì non so sei hai compromesso l'idraulica del sistema... praticamente lavorava solo la molla!!!

che interasse ha??
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.244
193
0
35
Torino
www.picasawebweb.com

Anche se ha girato senza olio non dovrebbe essere successo niente... Se non c'è olio l'idraulica semplicemente non lavora.

Gli unici danni possono essere dovuti a eccessivi fondocorsa e all'estensione troppo veloce, ma comunque avrebbe dovuto girare con l'ammo completamente vuoto e prendere botte non da poco. Gli ammo son robusti!
 

cancellato

Biker superis
2/6/06
437
0
0
41
Castrocielo-Bosa
Visita sito
però è strano che si sviti la ghiera del serbatoio olio... soprattutto se non è stato mai aperto!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.244
193
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
però è strano che si sviti la ghiera del serbatoio olio... soprattutto se non è stato mai aperto!!

Potrebbe essere stata serrata male in fase di montaggio (anzi al 90% si e svitata per quel motivo) e con l'uso si è aperta fino a far fuoriuscire l'olio...
Anche nel mio DHX air dopo 1 anno e mezzo era entrata dell'aria all'interno dell'olio... Gli intervalli di manutenzione (che sui prodotti Fox sono molto stretti) se rispettati dovrebbero servire anche a prevenire questo tipo di inconvenienti.
 
Reactions: alfonsotra

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Io non ho mai aperto il serbatoio.
fino a settembre andava bene. poi l'ho usata 2 volte per un totale di 7-8 discese. (1 volta a novembre e 1 a dicembre)
L'uso che ne ha fatto...freeride...ho girato alla chiesetta e a diano marina...salti un po' alti non ce ne sono...quindi...
 

cancellato

Biker superis
2/6/06
437
0
0
41
Castrocielo-Bosa
Visita sito
con quello che costano i FOX non dovrebbe succedere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo