Ritorno alle origini ............ (GT Sensor)

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Dopo la piccola parentesi marathon sotto le chiappe di petit napoleon il telaio è tornato nel suo ambiente naturale ovvero nell'AM/Trail.....il montaggio è stato mutuato dalla KHS e la forca è ancora a 120....anche se molto probabilmente quest'inverno tornerà a 140 per aprire ancora un po di più lo sterzo (già IMHO sufficientemente steso)!

Peso così come la vedete 12.7kg....che non mi sembra malissimo!!!

Per ora ci ho fatto solo una discesa (poi mi sono fatto male al tallone) ma conto di riprovarla al più presto e vorrei farci anche l'ultima tappa dell'Enduro Bike Cup a Pieve S.Stefano!

Prime impressioni: sensazione di leggerezza, telaio molto corto, pedalabilissima, trazione infinita.....in discesa molto sincera nelle reazioni....forse necessita di una gomma davanti più prestante della Ignitor e .....mi piacerebbe provarla con una bella molla invece del FOX RL tanto il carro è immobile in pedalata!!

 

Allegati

  • SAM_2936.jpg
    60,7 KB · Visite: 63
  • SAM_2934.jpg
    59,9 KB · Visite: 41
  • SAM_2935.jpg
    62 KB · Visite: 40
  • SAM_2938.jpg
    59,5 KB · Visite: 28

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Bella, davvero ben realizzata. Riguardo alla molla su questa tipologia di bici non sono molto d'accordo. Se senti il carro poco sensibile sui piccoli urti probabilmente è il sistema Idrive unito ad una non corretta taratura del nomo.

Ciao
Francesco
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

come sag ho messo un 20-25% con rebound a 2 click....sicuramente ci devo ancora lavorare sopra.....la mia era una prova che volevo fare data la ottima pedalabilità della bici anche senza ammo bloccato!!
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org


Sicuramente sono di parte, ma confermo che è un gran bel mezzo!
L'abbiamo come bike test ed ho avuto il piacere di provarla e ho avuto proprio le tue impressioni.
Soprattutto mi ha stupito l'inaspettata pedalabilità! Su asfalto in pianura ho ottenuto velocità più alte che sulla mia front 29er da XC!
Naturalmente in discesa passa su tutto e in salita va benissimo considerando i 12,7 kg.
Complimenti! La GT sta lavorando bene!!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj


o-o

....e poi il verde "ramarro" è meraviglioso!

 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
La sella va bene quella.......prossimo upgrade.......freni!

Ma adesso che freni hai montato? Perchè se hai gli R1 io penso che gli avid (che stiamo trattando nel mercatino) siano un pelo inferiori: te lo avevo già detto in mp, gli R1 per mè sono il top tra peso/prestazioni... Lo dico in tutta sincerità, contro i miei interessi di "venditore da mercatino"....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo