Ritorno alla MTB!!!

Nos84pa

Biker novus
18/8/16
1
1
0
Visita sito
Salve a tutti,
Mi chiamo Domenico e ho 32 anni! 171cm x 65kg, vita mediamente sedentaria a causa di tutti i km che percorro giornalmente in auto (media di 400 al dì) e all'attività professionale che mi fa sudare parecchio a causa di ambienti spesso non climatizzati! Ma bando alle ciance:

Sono un assiduo utilizzatore di bici da quando avevo 14 anni fino ai 21 (ogni giorno la media dei 20Km), fino a quando ho iniziato a prendere la bici occasionalmente fino a 0...
Lo scorso anno mi era venuta la voglia di riprendere la bici per re-iniziare l'attività fisica ma per fortuna è nato il mio primogenito e ho accantonato l'idea causa estremi impegni, quindi quest'anno armato di grande forza di volontà e spronato da mio cognato con la quale si esce insieme abbiamo ripreso.
Insomma un uscita tira l'altra e mi sono ritrovato ad acquistare tutto quello che nel tempo avevo snobbato e ritenuto superfluo: completino, guanti, casco, zaino, scarpe, etc.
E per ultimo ho trovato un'occasione di una Bottecchia FX520 26" Taglia 44 da una ragazza che non l'ha quasi mai usata. La bici non mi entusiasmava in alcuni dettagli e ho sostituito il manubrio, manopole, pedalini, freni aggiornati con gli Shimano MR355 e dischi maggiorati oltre a varie dotazioni di sicurezza e tools varie indispensabili quando non trovi nulla per tanti km di montagna.

Abbiamo iniziato a fine maggio con giri di 25km circa con una discreta fatica e ad oggi siamo arrivati a fare giri di circa 70km con delle pendenze notevoli (non voglio dire senza fatica) con discreta scioltezza rispetto l'inizio. La frequenza delle uscite sono 1 infrasettimanale di circa 25km e 1 il sabato di lunghezza variabile da 50 a 75 km, ad ora siamo arrivati a 1000Km circa di percorrenza stagionale. Sto valutando di integrare le uscite con Cyclette da camera o altra attività (è ben accetto il consiglio). Cerco di avere un alimentazione più equilibrata possibile in funzione alla non regolarità del mio lavoro e alla mia cattiva alimentazione. Accompagno le uscite con barrette di cereali, zuccheri, carboGel, acqua con integratori e non e sacca nello zaino.

Adesso sono molto combattuto perché non so se continuerò in inverno per vari motivi, primo tra tutti la mancanza di dotazione invernale e lo scarso tempo a disposizione in quei periodi.

Raccontato la mia "breve" storia ci tengo a ringraziare i moderatori del forum e tutti voi che leggerete la mia presentazione. Un saluto.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo