Ritorno alla 26

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
A causa di guasto ai freni ho la wfo dal mecca.....per non rinunciare a gironzolare per i miei monti un carissimo amico mi ha prestato la sua Slayer che ho potuto utilizzare per 3 giorni e relative gite.
Temevo che il ritorno ad una 26 (e che 26!) mi facesse qualche brutto scherzo, facendomi riprovare l'ebbrezza dell'agilità perduta o la sua migliore rilanciabilità, temendo di essermela "raccontata" in questi 2 anni di 29.
Ebbene.......tranquilli! non è successo. Pur essendo una gran bici ed essendomi comunque divertito ho rimpianto per i 3 giorni la stabilità delle ruotone, la maggiore impronta a terra, la rotondità di pedalata permessa dal migliore attacco agli ostacoli la posizione "dentro le ruote".
Quanto sopra ovviamente vale per me.....e per il mio modo di raidare.....ma volevo comunque condividerlo con voi forumendoli. L'importante è comunque pedalare e divertirsi......
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ogni bike dà delle emozioni, che sia una vecchia Graziella o una sofisticata mtb. Quando torno a casa dei miei d'estate, ho una vecchia mtb della Bianchi degli anni ''90, tutta rigida e con i v-brake, e la conservo con cura, sembra nuova. Ebbene, anche quando esco con una mtb così, mi diverto tantissimo, forse perchè mi riporta alla mente i periodi più spensierati dell'adolescenza........nn è importante cosa si pedala, l'importante è pedalare!!!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Non so come sono i trail nei tuoi monti, ma quando salgo in sella alla mia 26, una Nomad, non rimpiango per nulla le ruotone anche se mi trovo benissimo. Però in certi casi avere un po' di escursione e sentire le ruote belle rigide aiuta parecchio
 

pippomon

Biker novus
28/8/08
1
0
0
Bologna
Visita sito

Condivido stessa impressione con mia SJ 2011
da una sensazione di sicurezza rispetto la SJ 26 che mi fa rimanere perplesso....
Da Agosto ho iniziato l'avventura 29 e per ora sono muio contento!!
ciao
Pippomon
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo