ritornare...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
E' stato un anno strano il duemilanove, ho diciannove anni e fino a quest'anno la bici era più che una passione, accompagnava le mie giornate, allenamenti al freddo, al caldo, mai rinunciavo al mio mezzo, ma si sa, prima o poi si cresce e finisce l'era del fancazzismo puro liceale e arriva il momento di fare sul serio, la maturità, poi l'università, per altri il lavoro, e la bici in certi periodi smette di essere la passione giornaliera che t regalavi dai 15 anni in poi... nel duemilanove ho fatto poche gare, e come un circolo vizioso per via dello studio le ore di allenamento già a maggio erano meno della metà del precedente anno, arriva giugno, luglio, e piano piano, per un motivo o per l'altro smetto di pedalare...
passano le vacanze e mi dico: adesso potrò riprendere??? i primi periodi sono felici, ma l'inizio dell'università è traumatico... tutti i giorni fino al pomeriggio in aula a ascoltare lezioni, il ritorno a casa 4 giorni su cinque alle sei e mezza del pomeriggio, lo studio e i primi freddi di stagione, i primi esami che sono batoste, fisica, matematica, chimica... la bici deve attendere... ma a gennaio succede qualcosa...
un po ingrassato come non mi ricordavo di essere mai stato, non mi sentivo bene con me stesso, la vita quotidiana va avanti, la ragazza, gli amici... ma mi manca qualcosa... decido di reagire...
ricontatto il mio allenatore e mi faccio prescrivere un periodo di allenamento intenso che possa darmi la possibilità di esprimere di nuovo la mia passione come voglio, e dopo quasi due mesi fermo dopo l'ultima uscita, vado in cantina e guardo la mia bella... nera con ancora i segni dei tanti giorni in sella passati,le cadute, le soddisfazioni, le fatiche, sei ancora qui e mi aspettavi.
Finalmente solco la strada del garage, finalmente supero il viale, finalmente ricomicio a pedalare... e sui sentieri, e sulle strade, ritrovo tutto quello che avevo lasciato quasi un anno fa intatto, tranne le gambe che sono davvero affaticate per i primi km... ma adesso non mi interessa... perchè sono tornato e metterò tutto me stesso per non abbandonare mai più questa splendida emozione che è pedalare...bentornata passione....
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
bene cmq la scuola rovina le persone io quando non vado a scuola sono la persona piu gentile simpatica e disponibile del mondo e posso permettermi di fare 2 allenamenti giornalieri di nuoto da 2 ore l'uno e non essere stanco e magari la domenica andare in mtb come a me tanto piace. mentre durante i periodi scolastici sono scorbutico e parlo poco solo cn gli amici e piu k altro passo giornate a sognare una biciclettata e un po di liberta k ti da questo sport, di tanto in tanto scendo in cantina a vedere la mia bici ma poi tutto svanisce e la routine quotidiana ricomincia . proprio ieri giorno della befana cioe ultimo giorno di scuola mentre studio chimica da ormai un ora senza capirci un H guardo fuori e dico devo andare in bici kiamo tutti i miei compagni di uscite ma nessuno risponde o qualcun altro è a sciare allora mi rattristo e con una cesta di cioccolatini sto davanti al libro e al pc fino a sera sognando e immaginando come sarebbe stato bello fare un giro anche di solo un ora in bici.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.222
577
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
... guardo fuori e dico devo andare in bici kiamo tutti i miei compagni di uscite ma nessuno risponde o qualcun altro è a sciare allora mi rattristo e con una cesta di cioccolatini sto davanti al libro e al pc fino a sera sognando e immaginando come sarebbe stato bello fare un giro anche di solo un ora in bici.

Ragazzo,... non esiste!!!
La prossima volta prendi la bici e l'ora te la fai!
Quando ne hai l'occasione, non sprecarla; quest'estate uno dei miei migliori giri l'ho fatto proprio in un giorno di svacco!!

... e poi per cosa rinunci, per cioccolata e pc????????

Simonexc, anch'io studio all'università e so che è pesante, ma le volte che torno a casa non posso non usare la bike, mi è di immenso aiuto come valvola di sfogo!! Riprendi a cavalcare la bestia, ti darà sempre sensazioni impagabili...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao Simone, bellissimo racconto o-o ottimo spirito!!

da quello che scrivi mi sa che studi o meglio hai iniziato a studiare Ingegneria... (come me ;-) ) so che l'università è tosta e c'è tanto da studiare... io negli anni passati non mi sono impegnato al massimo delle mie possibilità... ho dato pochi esami e "scappavo" dallo studio facendo sport (trekking, vela, sci, mtbike, arti marziali... ho fatto di tutto), viaggiando, lavoricchiando e leggendo... sicuramente sono cose che mi hanno arricchito mentalmente, ma poi mi sono trovato davanti al "muro" dei ritardi, alla voglia di finire perchè il mondo del lavoro ti rende autonomo e ti permette finalmente di metterti in discussione... e quindi mi sono rimboccato le maniche e mi sono messo a studiare in maniera assidua!

la mtb, il forum, i viaggi, i lavoretti fanno ancora parte della mia vita, MA ho ridefinito la scala di importanza della mia vita... e quindi utilizzo tutto come valvola di sfogo dell'università... la bici è il momento bello della giornata o della settimana, il modo migliore per scaricare lo stress, per staccare la spina, per non pensare a formule e applicazioni, per dimenticare il "megaprofessoreintergalattico" (detta alla fantozzi) che mi deve valutare... ecc...


quindi il mio consiglio è... pedala, allenati, gareggia, stancati MA metti al primo posto lo studio, perchè il tuo futuro al 90% sarà nelle mani di quel foglio di carta che appenderai in camera... (se non ti va di studiare, fai un tentativo, 2 o 3... impegnati al massimo, vedrai che dopo aver "carburato" studiare diventerà facile e anche divertente, sopratutto quando arriverai alle materie caratterizzanti ;-)... non ti scoraggiare o-o se dopo aver fatto tutto questo non ce la fai... be... sarà passato del tempo e probabilmente saprai scegliere la strada giusta ;-) )

aloha
alex
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ciao Simone, bellissimo racconto o-o ottimo spirito!!

da quello che scrivi mi sa che studi o meglio hai iniziato a studiare Ingegneria... (come me ;-) ) so che l'università è tosta e c'è tanto da studiare... io negli anni passati non mi sono impegnato al massimo delle mie possibilità... ho dato pochi esami e "scappavo" dallo studio facendo sport (trekking, vela, sci, mtbike, arti marziali... ho fatto di tutto), viaggiando, lavoricchiando e leggendo... sicuramente sono cose che mi hanno arricchito mentalmente, ma poi mi sono trovato davanti al "muro" dei ritardi, alla voglia di finire perchè il mondo del lavoro ti rende autonomo e ti permette finalmente di metterti in discussione... e quindi mi sono rimboccato le maniche e mi sono messo a studiare in maniera assidua!

la mtb, il forum, i viaggi, i lavoretti fanno ancora parte della mia vita, MA ho ridefinito la scala di importanza della mia vita... e quindi utilizzo tutto come valvola di sfogo dell'università... la bici è il momento bello della giornata o della settimana, il modo migliore per scaricare lo stress, per staccare la spina, per non pensare a formule e applicazioni, per dimenticare il "megaprofessoreintergalattico" (detta alla fantozzi) che mi deve valutare... ecc...


quindi il mio consiglio è... pedala, allenati, gareggia, stancati MA metti al primo posto lo studio, perchè il tuo futuro al 90% sarà nelle mani di quel foglio di carta che appenderai in camera... (se non ti va di studiare, fai un tentativo, 2 o 3... impegnati al massimo, vedrai che dopo aver "carburato" studiare diventerà facile e anche divertente, sopratutto quando arriverai alle materie caratterizzanti ;-)... non ti scoraggiare o-o se dopo aver fatto tutto questo non ce la fai... be... sarà passato del tempo e probabilmente saprai scegliere la strada giusta ;-) )

aloha
alex

grazie per l'incoraggiamento! comunque studio scienze e tecnologie geologiche... siamo MOOOOOLTO più rari degli ingegneri e non so se sia una cosa positiva o negativa... per ora mi piace e spero che lo studiare la geologia possa essere conciliante con la mtb... siamo spesso in giro per escursioni in montagna ecc chi lo dice che non posso fare il geologo biker??? ahahahah
 

l'etrusco

Biker grossissimus
grazie per l'incoraggiamento! comunque studio scienze e tecnologie geologiche... siamo MOOOOOLTO più rari degli ingegneri e non so se sia una cosa positiva o negativa... per ora mi piace e spero che lo studiare la geologia possa essere conciliante con la mtb... siamo spesso in giro per escursioni in montagna ecc chi lo dice che non posso fare il geologo biker??? ahahahah

ho studiato geologia per 4 anni alla Sapienza di Roma.....mi ricordo un bravissimo assistente di geologia applicata chi mi parlava con passione dei suoi studi..si chiama Mario Tozzi e lo hai visto e lo vedi su rai3e su la7 in diversi programmi naturalistici....io tra studio e gnocca ho passato un bel periodo...trovavo il tempo di andare in bici anche con risultati agonistici soddisfacenti (il livello ..20 anni fà...sigh...era molto più basso...non ero io che ero forte...)


ti posso assicurare che poi dopo iniziato a lavorare e fatta una famiglia il tempo ce n'è...moooooolto meno ....:cry::cry:

il mio miglior esame ?? il lunedì dopo una marathon, fatta con niente allenamento e tempo finale di 6h e 15 ...il primo aveva impiegato 3 ore di meno....però ho dormito beeeeniisssimo quella notte..finito come pochi ma tranquillissimo ..ho affrontato il prof senza quella maledetta ansia che sempre mi bloccava....e ho capito che forse...forse...c'era spazio anche ber una bici nella mia vita...


perchè t'ho detto cio??

perchè te devi gode il momento.....
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Grande simone. Cerca di ritagliarti il tempo per andare un pò in bike. Immagino che non sia facile ma è importante. Ti rilasssi, scarichi i nervi e affronti le cose diversamente. Almeno per me è così. Quando sono in bike mi dimentico di tutti i problemi.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
caro (ti chiamo così perchè la tua storia è come la mia) non posso che dirti di NON ABBANDONARE MAI LA BICI E LO SPORT IN GENERALE!Parlando con un amico psicologo mi ha spiegato che la cosa miglioreper studiare meglio è proprio unire sport e studio in modo da dare al corpo e alla mente il carburante per lavorare al meglio!Ti dico questo perchè purtroppo io ,a causa delle difficoltà dell'università,di una relazione finita e della mancanza della bici,ho unito a tutto ciò uno stile di vita sballato ed il fumo!Facendo così ho mandato alle ortiche 18 anni di vita sportiva e di vita sanissima!
ps:studio ingegneria...gh gh gh!
sciaooooooooooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo