ritiro rottamazione

gio66

Biker novus
23/3/10
18
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi mi scuso per la prima domanda un po' banale e stupida, poi le prossime spero siano più adeguate .
Vorrei cambiare la mia ormai vecchissima MTB (alpinestar... non esiste neppure più come marchio!!) e cercavo un negozio in provincia di Torino dove dare in dietro o meglio rottamare la mia bici. Non perchè voglio ricavarci qualcosa, ma perchè non volevo abbandonarla nel garage o peggio buttarla nel cassonetto.
Ne conoscete qualcuno che fa questo servizio?
Grazie
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
ciao!
attento che molte alpinestar son delle bici vintage molto apprezzate dai nostalgici...
com'è montata?
se proprio non sai dove buttarla puoi venderla e prenderci qualcosa forse...
prova a metter 2 foto
 

gio66

Biker novus
23/3/10
18
0
0
Torino
Visita sito
Hey, grazie per la dritta! Lo scorso anno lo rimessa un po' in sesto (ho cambiato alcuni particolari usurati ma per il resto è quasi originale e ho notato girando e chiedendo qua e la che il nome ancora rimanda ad antichi fasti!! Purtroppo però ho trovato enormi difficoltà a trovare ricambi, ha misure ormai very old style!! (canotto, forcella, ecc...) quindi anche volendo è difficilissimo fargli un upgrade!
Quando l'ho comprata mi piaceva molto per quel suo telaio "strano". comunque ora metto insieme un po' di dati e posto qualche foto.
grazie!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Venderla se non e proprio vintage non prendi nulla! Buttarla io non lo farei! Una bici datata o meno puo sempre andar bene come muletto vedi per es un utilizzo su rulli, oppure in inverno strade sporche di neve e bici nuova magari ancora bella pulita! Io almeno la penso cosi poi pero bisogna vedere come e messa! Ciaooo
 

gio66

Biker novus
23/3/10
18
0
0
Torino
Visita sito
In effetti anche a me dispiace "buttarla" o regalarla ad un negoziante da cui potrei ottenere lo stesso sconto anche senza darla indietro. Io cercavo qualche negozio in zona Torino che potesse fare qualche offerta seria magari, qualche incentivo di qualche casa, lo scorso anno mi sembra che la cannondale facesse qualcosa. ad esempio la scorsa settimana sono passato da Monza e Bicimania aveva fuori la scritta "rottamazione"!
Parlando della mia In effetti mi piacerebbe tenerla e magari metterci una forcella ammortizzata ad esempio ma ormai non si trovano più (è da 1" 1/2, mannaggia!!!) e ho faticato non poco a trovare anche solo il canotto senza parlare del resto, un meccanico mi ha detto anche che le corone sono ormai irreperibili se dovessi cambiarle!!! Quindi o mi appassiono al vintage o se voglio pedalare senza paura di rimanere a piedi devo cambiarla e posto nel garage non ne ho molto :(
Quindi se per caso a qualcuno interessa mi mandi pure un pm e ne parliamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo