• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ritiro fuori la bici e....

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito

Ma se avanzi di 100 metri in orizzontale e contemporaneamente ti alzi di altrettanti 100 metri, non ottieni un angolo di 90 gradi?
 
A

Antiruggine

Ospite
Ma se avanzi di 100 metri in orizzontale e contemporaneamente ti alzi di altrettanti 100 metri, non ottieni un angolo di 90 gradi?


Cosa?...

Guarda che per pendenza non si intende l'angolo formato tra la base (avanzamento in orizzontale) e l'altezza (avanzamento verticale). Trattandosi di un triangolo rettangolo, quell'angolo sarà sempre di 90.
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
...forse è "leggermente" esagerata la descrizione...
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...per la cronaca un M1A1 Abrams nella versione con turbina a gas da 1500 cavalli ha un limite di pendenza massima superabile del 60 (per cento)...con un limite laterale prima del ribaltamento del 40 per cento.
Comunque sia il concetto di pendenza è chiaramente rappresentato simbolicamente dal disegno presente sui cartelli stradali...quella è la interpretazione corretta.
Grazie.

Marco1971.
 

Fölle 1

Biker superis
Le "pastiglie" sono nei freni a disco, i V-Break che si vedono in foto hanno i "pattini" che battono sulla fascia del cerchione frenando la ruota per attrito. ..Inoltre ad un'occhiata veloce penso sia un miracolo che tu possa aver messo una gomma di sezione 2.3 al posteriore.. ed il miracolo diverrebbe ancora più grande se ci riuscissi all'anteriore; questo perchè quella bici non è fatta per fare MountainBike inteso come sport.

Io ti consiglio di vendere la moto, e comprarti quindi una mtb seria (nuova o usata che sia.. dipende dalla moto!^^).
Con qualche centinaio di euro infatti puoi ottenere una bici robusta (che nn si rompe a metà al primo sasso), con delle sospensioni che copiano il fondo senza disarcionarti, e con componenti affidabili per un uso sportivo.

Se pensi ad upgradare i componenti di quella te lo sconsiglio perchè ti costerebbe più che un nuovo acquisto e la qualità sarebbe inferiore;

Se invece pensi di continuare ad usarla per ricalcare i sentieri da Enduro che facevi in moto... beh, allora ti consiglio caldamente di andare alla Reale Mutua per stipulare un'ottima assicurazione sugli infortuni (costerà un centinaio d'euro), perchè presto o tardi le sospensioni si bloccheranno di colpo, i freni non freneranno pù, il telaio presenterà qualche crepa pericolosissima, e le conseguenze sarebbero molto spiacevoli..
Inoltre la tua neo-voglia di andare in MountainBike finirebbe nel bidone della spazzatura... togliendoti l'opportunità di godere delle bellissime esperienze che ti regala uno sport come la mtb!
 

GioNakked

Biker novus
24/6/09
9
0
0
Varesotto
Visita sito



in questi giorni sono riuscito a rifarla solo una volta.... il copertone da 2.3 sta dando buoni risultati ma ho gia bucato una volta in tre uscite e la pedalata è diventata "budinosa" ( fatica).
Oggi sono tornato a casa sotto la grandine in bici e devo dire che la grandine aiuta molto sulle salite , trovi una carica assurda
domani torno sulla salita....

@ toni bacan: mi dispiace ammetterlo... ma dal telaio iniziano scricchiolii strani e il movimento centrale si sta fottendo... povera bici da rottamare fra poco....

domani foto , promesso !!!! continua la voglia di MTB....
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
be rispondendo a GioNakked, per prima cosa anchio muoio dalla voglia di vedere i 60° della discesa/salita, e ti assicuro che saranno molti di meno, comunque sia se vuoi vedere una salita che probabilmente non è 60° ma è più di 30° ti accontento io, io ce l'ho a qualche km di casa, premetto che una volta c'ho provato col mio amico a salire: be ho fatto tipo 3 o 5 m a dir tanto poi son sceso giu lasciando perdere e ho portato su la bici a piede (ragazzi 2 o 3 volte siccome poi ci son molti sassi e radici, la bici mi stava x scappar via): ho concluso in cima che è semi-impossibile scendere e salire, visto che nella discesa si trova anche una piccola curva se si va dritti o si cade, ahime si finisce in un bel salto nel vuoto tra piante e tuffo in un bel torrenticello, posterò le foto, magari ci vado oggi (senza salire..)

poi riguardo agli scricchiolii del telaio visto che fino a sabato avevo una MTB, be diciamo lontanamente tanto simile alla tua (la mia aveva gia freni a disco a filo e sospensioni utilizzabili full (dietro e davanti), del telaio non parlo.. ) ti dico che x gli scricchiolii ci son due possibilità se son dal telaio: prova a mettere un filo d'olio o grasso dove il telaio serra la sella, oppure ti dico io che 80% arriva dall'ammortizzatore posteriore, che necessita anche li di una lubrificatina, oppure ancor peggio arriva dalle viti dell'ammortizzatore posteriore, che se prendono un po' di gioco sei messo male...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo