Ritchey presenta il suo nuovo pedale 2013: il WCS Paradigm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Una via di mezzo estetica tra gli X-Pedo e gli Exustar.
Molto leggeri, il prezzo non è male per soli 225 grammi di pedali. Certo non è economico, però ci sta.
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Appena montati.
Meno ricercati nella costruzione rispetto alla versione precedente, ma più robusti in apparenza.
Nel mio caso il peso rilevato è di 240g pertanto 15g in più rispetto a quanto dichiarato.
Vi darò un riscontro appena li testo per bene.
 

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
2
0
Toscana
Visita sito
Attenzione al peso, anche io ho rilevato 242 gr. e non 225 come dichiarato.
Confermo comunque che all'apparenza sembrano molto più solidi e robusti dei precedenti wcs che comunque pesavano 247 gr. nonostante avessero l'asse in titanio.
 
X

XC1972

Ospite
sapete se montando il paradigm wcs vi è variazione dell'altezza sella rispetto ad egg beater xc ? (intendo 1 o 2 mm in + o in -)
 

agilulfo61

Biker novus
11/4/13
1
0
0
33
Friuli
www.facebook.com
I miei WCS Paradigm in soli due mesi: 1) sgancio di una molla (Rimessa poi in sede) 2) frequente sgancio della scarpa durante la pedalata (anche se regolati ben stretti) 3) Strappato mezzo pedale dopo discreto contattocontro un sasso. Li ho buttati. Con i precedenti Shimano XTR ci avevo fatto la guerra mondiale. Adesso provo gli Egg beater 3, vediamo...
 

Longjnes

Biker infernalis
I miei WCS Paradigm in soli due mesi: 1) sgancio di una molla (Rimessa poi in sede) 2) frequente sgancio della scarpa durante la pedalata (anche se regolati ben stretti) 3) Strappato mezzo pedale dopo discreto contattocontro un sasso. Li ho buttati. Con i precedenti Shimano XTR ci avevo fatto la guerra mondiale. Adesso provo gli Egg beater 3, vediamo...


pedali = shimano
anche io li ho ho provati un po tutti negli anni (CB, look, ritchey, exustar, xpedo) alla ricerca di quei 70-80gr in meno ma la funzionalità, l'affidabilità, l'appoggio degli shimano xtr è impareggiabile.
purtroppo il pedale è il tramite tra il biker e la bici, cosi come la manopola o il copertone con il terreno.
le funzionalita e le prestazioni vengono prima di quei 100gr.
l'ottimo sarebbe un xtr con perno titan di fabbrica shimano o yumeya. potrebbe garantire circa 30-40gr in meno sulla coppia.
esistono dei kit di trasformazione ma non mi sono mai avventurato
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bo,io ho avuto i Ritchey Wcs vecchi e ci ho pedalato per quasi 8 anni....poi li ho regalati ad un amico che ancora li usa...ora è un anno e mezzo che uso Exustar...voglio vedere se durano tanto quanto i Ritchey....di Shimano ho usato solo in gioventù pedali base...non ne fui entusiasta...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo