Ritchey Pedali V4 Pro

pirataZ

Biker novus
30/9/08
13
0
0
Quadrelle
Visita sito
Salve a tutti,avrei intenzione di acquistare questi pedali per la mia MTB ma il negoziante dove mi sono rivolto mi ha sconsigliato questo tipo di modello perchè è difettoso nell'aggancio e nello sgancio del piede.Voi ne sapete qualcosa???ditemi voi se posso comprarlo.....
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito

Non ho mai avuto problemi di aggancio/sgancio. Anzi li ho sempre trovati un pò troppo morbidi. Recentemente li ho sostituiti con degli Exustar perchè i Ritchey soffrono di grippaggio piuttosto frequente. Tutto sommato hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni.
 

pirataZ

Biker novus
30/9/08
13
0
0
Quadrelle
Visita sito

ciao allora ho trovato questa asta su ebay
http://cgi.ebay.it/PEDALI-EXUSTAR-M...758|66:2|65:12|39:1|240:1318#ebayphotohosting


secondo te sono buoni??ma hanno lo stesso attacco di shimano.
 

stalker

Biker tremendus

come vanno i tuoi nuovi pedali? li volevo prendere....
poi ho optato per ritchey, troppo belli esteticamente!
Qualità/prezzo molto buona!
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
ne ho due paia...un comp e un wcs...leggeri son leggeri,ma ultimamente ho notato che si sono induriti non poco, con una bella lubrificata la situazione è un migliorata. l'aggancio è discreto,gli XTR a mio parere agganciano molto meglio,soprattutto con fango.
quando sarà tempo di sostituirli andrò su altro...
 

stalker

Biker tremendus

hai ragione! ora sto provando i ritchey da 338gr quelli più economici....
Per ora tutto bene! ci sentiamo dopo la prima gara col fango....

Speriamo durino!

ciao ciao
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Allora, ho fatto finora 3 o 4 uscite con gli Exustar e devo dire che sono molto soddisfatto (sono gli E-PM25Ti da 210g). Esteticamente sono favolosi anche se mi sembrano un tantino delicati. Con lo sfregamento delle scarpe il magnesio tenderà ad ammattirsi mentre adesso luccica che è una bellezza. Parlando della funzionalità, che poi è la cosa che mi interessa di più, secondo me sono meglio dei Ritchey. L'aggancio e lo sgancio sono più precisi e quando pedali hai la sensazione che il piede sia ben ancorato e la pedalata renda al meglio. Certo c'è una bella differenza di prezzo con i v4 pro (anche se andrebbero confrontati con i wcs).
Le tacchette sono perfettamente compatibili (non ho ancora sostituito le vecchie ritchey!).
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Alla fine della fiera c'è poco da fare.
Ci deve essere qualcosa di speciale perchè i più sgrausi pedali Shimano agganciano e sganciano meglio, più velocemente, e con un migliore feeling di tutti gli altri.

I miei M747 (anno 1991!) ancora agganciano e sganciano meglio di tanti altri pedali "nuovi".... Gli Xtr poi li provai ed, oh, magici....
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Questa è la mia esperienza: al primo giro di una gara di 6 ore...meno male che mi hanno subito dato un paio di XTR
E pensare che hanno 8 mesi di vita e non più di 3000km!!

 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Quotone! Fate un cerca, e sui Ritchey verrà fuori qualcosa che magari vi farà cambiare idea.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
i ritchey pedali e non solo,mi hanno deluso.Da 2 anni uso sh.540 parecchie gare e urti violenti da essere sbalzato di sella,non hanno fatto una piega .......forse sarà fortuna .........oh no
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
gli shimano 540 sarebbero da tenere in considerazione,pesano 352gr,ma qualitativamente sono equivalenti agli xtr e costano la metà
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
risicare peso su di un organo meccanico come i pedali e in modo particolare mella mtb,non mi senbra il caso.Infatti mi chiedevo come mai nonostante il maggior peso molti montano xtr o giù di li'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo