Ritchey Excavader UST

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Stavolta lo zio Tom ha toppato!
Il disegno delle Excavader è ben noto, essendo presente da tempo con la versione per camere; un gran compromesso tra grip e scorrevolezza, con un'ottima tenuta laterale.
Forse sarò sfigato io :???: , ma la versione UST di questa mitica copertura delude le aspettative; pur mantendo le caratteristiche della sorella tube-with, anzi, accentuandone le doti grazie alla possibilità di viaggare a bassa pressione, si è rivelata FRAGILISSIMA, riepiendosi di microfori nel giro di un paio di centinaia di KM. Constringendo a "pompare" ad ogni (e durante ogni) uscita! :wink:

Ho provato il liquido "Magico" (mah?) della Geax staremo a vedere, intanto ho aggiunto 90gr per ruota......
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ma perchè ti ostini con le tubless, io te le avevo sconsigliate, già nelle nostre bici ci sono altri trabocchetti, ad esempio: ammortizzatori, dischi, cuscinetti, boccole e se poi ci metti anche l'unico contatto che hai tra te e il terreno, perchè porsi altri problemi?
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
boic ha scritto:
Ma perchè ti ostini con le tubless, io te le avevo sconsigliate, già nelle nostre bici ci sono altri trabocchetti, ad esempio: ammortizzatori, dischi, cuscinetti, boccole e se poi ci metti anche l'unico contatto che hai tra te e il terreno, perchè porsi altri problemi?

Sono fatto così! Se non sono sempre dietro a trafficare sulla bike non sono contento ;-) .
Cmq sembra che con quel cacchio di liquido le cose vadano meglio.
Il problema è che sono ostinato come un caprone e credo che finito questo set di gomme ne prenderò delle altre sempre UST, ma di altra marca, devo avere una second opinion no?
 
Io ho le michelin Comp S tubeless sia davanti ke dietro. Sono ottime, una volta gonfiate nn le rigonfi finchè nn buchi. Pensa che a me sn state su per 3 mesi a ritmo di 3-4 uscite a settimana!!!poi ho bucato, se no sarebbero su ancora...

Anche a me intrigavano le ritchey ma dopo quello che mi hai scritto...tengo le mie comp s fino a che saranno slick
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Per quel che riguarda la perdita d'aria devo dire che non ho avuto nessun problema sia con le Michelin Wildgripper XLS da 2,1 che con Schwalbe Big Jim da 2,25 , quest'ultima però montata da poco.
All'inizio ho avuto problemi di tenuta d'aria sull'anteriore ma sgonfiando e mettendo una buona dose di "pasta" è andato tutto a posto.
Personalmente sono contento dei tubeless , però non ho ancora provato le Ritchey UST
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo