• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ritardo velocità Garmin Edge 530

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
115
127
0
30
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
Ciao a tutti, ho preso da poco un Garmin Edge 530 per sostituire il vecchio Garmin 510.
Ora però mi trovo con un problema, mi ritrovo che correndo il dato della velocità ci mette circa 3-4 secondi ad aggiornare, non è istantaneo come lo era con il 510.
Esempio, faccio un rilancio e ci mette un po' ad aumentare la velocità.
Da cosa può dipendere?
In navigazione la posizione e tutto il resto è perfetto.
Non uso sensori di velocità ma solo GPS+Glonass.

Grazie a chi mi aiuta
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si infatti stavo già pensando di prenderlo.. quello che non mi spiego è come i Garmin 510 senza sensore di velocità desse il valore istantaneo
Ci sono 2 tipi di rilevazione gps. Quella ogni 5 secondi e quella ogni 1 secondo.
Di default viene messo ogni 5 secondi perché allunga la vita della batteria ed è sufficiente per la maggior parte degli utenti.
 
Reactions: VinciTrail

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.396
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
E' un "problema" che ho anche io e tantissimi altri utenti.. ma io l'avevo anche con il Bryton.
E' un "problema" dovuto alla ricezione GPS..

Come vedi, ho volutamente virgolettato la parola problema, perchè di fatto, a mio parere è un problema che non esiste..
Se ti serve avere il dato istantaneo della velocità puoi montare il sensore, altrimenti, sempre a mio parere, che la velocità rilevata sia corretta istantaneamente è abbastanza superfluo in MTB..
 

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
115
127
0
30
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
Si non è un gran problema anche se arriva un po' in ritardo, vedrò se con il sensore di velocità di risolve.
Abituato con l'edge 510 che dava tutti valori praticamente istantanei, non mi spiego come questo abbia un ritardo di molti secondi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo