risveglio primaverile del frt toscano

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
in occasione della gf maremma bike trophy, seconda prova della coppa toscana, il frt toscano si è risvegliato dai torpori invernali, ed il sottoscritto, paupau, tomminason, massimo e giuseppebike si sono ritrovati in gara.
io tommi e massimo arriviamo icon il minuscolo furgoncino piaggio di massimo ( io e tommi ci siamo alternati nel vano carico a reggere le bici) dopo un viaggio a cento all' ora sull' autostrada, giuseppe con famiglia al seguito arriva un pò più tardi.
espletate le formalità di rito ( bagni puliti e carta igenica abbondante:smile::smile:) ci si divide per entrare in griglia.
All' arrivo trovo ad attendermi massimo, che avendo squarciato il tubeless poco dopo il bivio del corto, è tornato indietro e fatto il percorso ridotto. tommaso carlo e giuseppe arrivano dopo un bel pò....tommaso tormentato da problemini, carlo non male infatti arriva davanti a tutti e giuseppe piccione smaltisce in malo modo la partita del torneo di calcetto, condendola con un ribaltone.
io e massimino evitamo la fila al pasta party essendo giunti per tempo e mentre tommaso si smazza il chilometro scarso che era necessario fare in fila per mangiare da un cert punto in poi, noi ci gdiamo un pò di solicchio primaverile in riva al mare.
Il ritorno in furgoncino mi mette a dura prova e negli ulltimi dieci km di strada in città, ho più principi di crampi alla natica destra di quanti ne abbia avuti in gara alle gambe.
Una gran bella giornata, peccato che sia mancato leo e i due piloti, samuele e matteo, fuori in missione, altrimenti avremmo fatto un bel numero come gli anni passsati.
Per quanto riguarda la mia parte agonistica, son contento del fatto che quest' anno per la prima volta riesco ad esprimere tutto quello che ho ( ho deciso di correre senza cardiofrequenzimetro), peccato solo per una foratura, che non mi ha fatto perdere troppo tempo perchè ormai pratico e avvenuta in un buon punto, e per un incastro di catena tra pedivella e 44 in discesa che i ha fatto perdere, questa si, un pò di tempo.......attendo fiducioso di riuscire a finire una gara senza problemi, ma tutto sommato se sconto le sfighine inq queste iniziali e prato ed il dsb mi vanno tranquilli, ci sto volentieri
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
in occasione della gf maremma bike trophy, seconda prova della coppa toscana, il frt toscano si è risvegliato dai torpori invernali, ed il sottoscritto, paupau, tomminason, massimo e giuseppebike si sono ritrovati in gara.
io tommi e massimo arriviamo icon il minuscolo furgoncino piaggio di massimo ( io e tommi ci siamo alternati nel vano carico a reggere le bici) dopo un viaggio a cento all' ora sull' autostrada, giuseppe con famiglia al seguito arriva un pò più tardi.
espletate le formalità di rito ( bagni puliti e carta igenica abbondante:smile::smile:) ci si divide per entrare in griglia.
All' arrivo trovo ad attendermi massimo, che avendo squarciato il tubeless poco dopo il bivio del corto, è tornato indietro e fatto il percorso ridotto. tommaso carlo e giuseppe arrivano dopo un bel pò....tommaso tormentato da problemini, carlo non male infatti arriva davanti a tutti e giuseppe piccione smaltisce in malo modo la partita del torneo di calcetto, condendola con un ribaltone.
io e massimino evitamo la fila al pasta party essendo giunti per tempo e mentre tommaso si smazza il chilometro scarso che era necessario fare in fila per mangiare da un cert punto in poi, noi ci gdiamo un pò di solicchio primaverile in riva al mare.
Il ritorno in furgoncino mi mette a dura prova e negli ulltimi dieci km di strada in città, ho più principi di crampi alla natica destra di quanti ne abbia avuti in gara alle gambe.
Una gran bella giornata, peccato che sia mancato leo e i due piloti, samuele e matteo, fuori in missione, altrimenti avremmo fatto un bel numero come gli anni passsati.
Per quanto riguarda la mia parte agonistica, son contento del fatto che quest' anno per la prima volta riesco ad esprimere tutto quello che ho ( ho deciso di correre senza cardiofrequenzimetro), peccato solo per una foratura, che non mi ha fatto perdere troppo tempo perchè ormai pratico e avvenuta in un buon punto, e per un incastro di catena tra pedivella e 44 in discesa che i ha fatto perdere, questa si, un pò di tempo.......attendo fiducioso di riuscire a finire una gara senza problemi, ma tutto sommato se sconto le sfighine inq queste iniziali e prato ed il dsb mi vanno tranquilli, ci sto volentieri

Sbaglio o avevi forato anche a Monteriggioni?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
si ,ma stavolta per cambiare ho forato la posteriore.....

c'è da dire che hanno forato veramente tante persone, e in giro sentivo i soliti racconti epici che solo pescatori e ciclisti.........ho sentito anche di tre consecutive...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si ,ma stavolta per cambiare ho forato la posteriore.....

c'è da dire che hanno forato veramente tante persone, e in giro sentivo i soliti racconti epici che solo pescatori e ciclisti.........ho sentito anche di tre consecutive...

Non ho difficoltà a credere che ci siano state tante forature: conosco bene la zona ed il terreno purtroppo si presta. Quando nel 2002 ci accompagnai i miei amici di Bressanone, in uno stradello di cessa di 6 km ci furono 10-11 forature su 20 persone :maremmac:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Allora riporto anche qui..

Complimenti a tutti i ns. partecipanti alla Maremma Bike Trophy... ed in particolare al sempre più forte Andrea: 85° assoluto a circa 21 min dal vincitore...:}}}:

...e complimenti a Massimo che nonostante quattro ore di sonno in due notti con la sua voglia di andare a correre ha coinvolto anche me... poi solo una foratura non banale (tubless trinciato, per fortuna in quel tratto eravamo insieme e gli ho allungato una camera d'aria) gli ha impedito di terminare il lungo (ha fatto il corto). VIsto come andava mi sarebbe probabilmente arrivato davanti (discese permettendo:prost:).

Complimenti a Pau Pau per la costanza delle prestazioni, nonostante la prole avesse cercato di boicottarlo :hahaha:

Un cicchetto a Giuseppe, che quando l'ho raggiunto e sembrava stesse per fermarsi ha confessato che si è messo a giocare a calcetto :wink: e si sentiva le gambe di legno... poi si è ripreso (io no) e mi ha seminato nell'ultimo tratto.

e complimenti a me che senza allenamento mi sono finito questa gara, che mi è sembrata dura per i continui saliscendi (a cui non siamo abituati sui nostri monti) e le pettatine non indifferenti.
E nonostrante la foratura di Massi, un paio di noie al cambio (c'èra un bel po' di polvere e qualche pozzanghera) e un principio di crampi dovuti soprattutto a un paio di 'piede a terra' sono riuscito a tenere dietro GHOST a più di 5 minuti (scusa Gino, ma quando sono in gara mi scatta l'agonismo, anche se arrivo 400esimo).

Complimenti agli organizzatori per questa gara, pacco interessante, posto e docce calde per tutti, pasta party veloce e abbondante, giornata splendida, niente da ridire...

Mi spiace di non aver visto Ringo ma deve essere entrato in griglia la mattina presto mentre stavano ancora stendendo le fettucce... :smile:

E' mancata la foto tutti insieme 'come un gruppo di amici'... ma non servono le foto nè vestirsi degli stessi colori per sapere che siamo amici, no?

Nota caratteristica, il viaggio in tre nel furgoncino di Massi... :taxi-dri: %$))
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
E aggiungo che effettivamente il terreno era da foratura facile, su quelle discese scoperte piene di pietre bisognava stare più leggeri possibile sulla bici... comunque le stesse discese mi hanno permesso parecchi sorpassi.

A proposito del ribaltone di Giuseppe, l'ho raggiunto fermo in un punto molto pendente proprio mentre si stava rassettando e controllando la bici, mi sono quasi fermato accanto a lui chiedendogli se andava tutto bene e... gli sono caduto (da fermo) addosso infrascandolo negli alberi... scusa Peppe, non l'ho fatto apposta eh?!? :rosik:

Ah, per colpa dei miei guai tecnici poi Gino l'ho superato tre volte senza riconoscerlo (a parte quando mi ha chiesto di tirarlo fuori dal bosco, ma era un tratto in discesa e credo di averlo seminato)... d'altra parte ora ha quel completino anonimo... :hahaha::smile:
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Sono contento della mia pretazione anche perché l'anno scorso sullo stesso percorso avevo fatto pena. Il merito però è anche di Gino che prima della gara mi ha sfidato e mi ha fatto scattare l'adrenalina :duello:
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
51
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Sono contento della mia pretazione anche perché l'anno scorso sullo stesso percorso avevo fatto pena. Il merito però è anche di Gino che prima della gara mi ha sfidato e mi ha fatto scattare l'adrenalina :duello:

Allora la prossima volta non ti anticipo nulla..............., cosi' non ti concedo vantaggi....... che ti caricano oltremodo.......

a parte tutto, mi sono davvero divertito e questo credo conti di più........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo