risultato RMN e ulteriore visita ortopedica

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ieri sono andato a fare la RMN ad entrambe le ginocchia dove gli ho lasciato anche le rx in cui si evidenziava il fatto che ho le rotule fuori asse. Lo stesso giorno mi ha chiamato la segreteria di un noto Ortopedico Perugino (Cerulli) in cui mi comunica che si è liberato un posto e se voglio nel pomeriggio posso andare. A quel punto chiamo il centro dove ho fatto la risonanza per farmi ridare perlomeno le rx e mi dicono che mi fanno trovare pronta anche la risposta della RMN. Un po’ “impaurito” vado a prendere i riscontri della RMN dal quale non si evidenzia nessuna lesione meniscale, nessuna lesione ai legamenti, morfologia nella norma, nessun versamento ecc ecc ma nulla riguardante eventuali anomalie alla cartilagine. Un po’ rinfrancato vado da Cerulli con tutti gli esami, e dopo una visita un po’ dolorosa e frenetica sentenzia; “hai il ginocchio valgo, moderata instabilità della rotula e i dolori che senti da più di due mesi sono dovuti ad un sovraccarico funzionale …………………….. in pratica la non corretta postura, le uscite più pesanti e il mio difetto congenito hanno portato questa brutta infiammazione. Oggi devo andare dal suo centro biomeccanico “let it move” adiacente a fare una corretta valutazione della postura, mi faranno fare degli esercizi e tante altre cose che in realtà non ho capito bene così come avrei voluto.
Alla fine non sono riuscito a non chiedergli “ quindi non ho la condropatia?”, lui gentilmente ma secondo me un po’ con la faccia di chi giustamente pensa che ora con l’avvento di internet pensiamo di essere tutti dottori (con la d piccola), mi risponde NO, ciò non toglie che sia un paziente predisposto visto il ginocchio valgo e una postura probabilmente sbagliata. Ora per lameno 4/6 mesi dovrò fare degli esercizi e per almeno 45/50 gg niente mtb.

Ciao
Francesco

• Mi piace
Reactions: m-dis

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo