Risucchio catena

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Guarnitura e catena con circa 800 Km.all'attivo, mi è capitato diverse volte che nel passare dal 44 al 32 la catena viene risucchiata su dal 44, cioè non abbandona completamente il 44 per il 32, risale da dietro facendo inchiodare il tutto.
La guarnitura è una SLX la catena è XTR, ho avuto lo stesso problema anche con un'altra gurnitura/catena LX circa 3000 Km. all'attivo sostituite propio per questo motivo.
Il deragliatore ant. è un deore e credo sia registrato a dovere, cosa può essere?
grazie

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Secondo me potrebbe essere:
  1. Regolazione del deragliatore: ma tu affermi che è stata fatta a dovere;
  2. Cavo che non scorre bene nella relativa guaina: quando "scali" di rapporto la molla di richiamo del deragliatore non riesce a vincere l'attrito del cavo;
  3. Catena non lubrificata correttamente;
  4. Punto di giunzione della maglia catena: in questo punto, siccome vienne "picchiato" il piolino per rifarne la cianfrinatura, è possibile che il giuoco sia assente e la maglia non riesce ad articolarsi bene. Bisognerebbe in quel punto svergolare un po' la catena. Ma questo dovrebbe dare anche segnali di salto del cambio posteriore..

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine

La catena è ben lubrificata ed è giuntata con la falsa maglia sram, provo a registrare di nuovo il deragliatore e speriamo bene,
grazie

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo