• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


risucchio catena... bici "distrutta"

NicoR1

Biker superioris
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157464


CAnnondale scalpel HM1 2011 980km totali.
ieri in un allenamento salita impegnativa... pedalando 27/34 o 36 a rapporti già inseriti quindi senza cambiare o altro.. la catena veniva risucchiata. ho scappato il para colpi originale cannondale. saltata la targhetta proteggi telaio e ora ho il carbonio vivo fuori.
ma vi rendete conto????
non stiamo parlando i usi impropri o cambiate sbagliate ma non poter metter forza sui pedali...
alluncinante.
e ora?
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Se riesci a dimostrare che il tuo non è un uso improprio l'unica è chiedere o la sostituzione o la risoluzione del contratto.
Con così pochi km mi pare di capire che sei abbondantemente entro i 2 anni e che stiamo parlando di una bici nuova.
Cmq dai un'occhiata qui

Ciao
Paolo
 

NicoR1

Biker superioris
ragazzi la bici è arrivata a febbraio.. ed è anche stata ferma 2 sett. per un problema alla lefty....

ha fatto per la precisione. 3 XC e 3GF è un paio di allenamenti (fino a quando i sentieri non sono percorribili uso la BDC come allenamento)...

inoltre avevo la spugnetta originale cannondale e una fascetta per evitare appunto questi problemi... e ho anche camminato km e km e km a piedi meno improprio di cos'
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh...se l'evento è "ripetibile" non vedo perchè il negoziante non debba/possa riconoscere un qualche difetto e porvi rimedio.
Non esiste una cosa del genere su un marchio del genere.
 

NicoR1

Biker superioris
la cosa che mi preoccupa è che a quanto ho capito cannondale ha avuto questo problema.... con parecchia gente ( nel mio stesso negozio una flash team è stata già sostituita) non vorrei ad un certo punto si chiudino a riccio..... poi con la fortuna che mi ritrovo ....io
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

appunto! lascia perdere i ricci (che hanno già i loro bei problemi sessuali) e fai valere i tuoi sacrosanti diritti.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
c'è stato un problema con alcune doppie ma credo che ormai abbiano risolto qui si parla di bici montate diciamo da novembre scorso fino a gennaio..


Ho visto da un rivenditore che aveva esposta la scalpel 3 e ho notato che la guarni che monta e' di colore nero sempre del medesimo modello (fsa afterburner) e non color argento come le prime e come da catalogo.....saranno quelle modoficate ed esenti da problemi?....
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito

La cannondale ha il telaio assicurato A VITA. Basta portarla dal rivenditore con lo scontrino di acquisto o fattura.

ciao
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe

un mio amico l'ha ritirata da poco (con la guarnitura nera) e in due uscite ha collezionato altrettanti risucchi della catena....
 

Classifica mensile dislivello positivo