RISTRUTTURAZIONE..vale la pena ?

pellix79

Biker novus
16/11/07
3
0
0
46
roma
Visita sito
Salve a tutto il forum. Come prima cosa, essendo nuovo del forum, mi presento: mi chiamo Luca e scrivo da Roma (Massimina).
Vi espongo la domanda, che gia in parte si capisce dall'oggetto...
La mi bici ( bianchi pholcus) dopo un lungo fermo ha diverse parti in avaria. Ci sono molto affezionato e vorrei ristrutturarla. Ricordo che a suo tempo era un ottimo modello. Ma con gli anni che passano e le qualità che avanzano , non so proprio quanto possa valere. O meglio quanti soldi valga la pena spenderci su . La verniciatura la faccio a costo zero. Di pezzi mi servirebbero: deragliatore, copertoni e camere d'aria, leve dei freni, comandi del cambio, catena, cavi e cuscinetti vari , pedali . Quant'è la cifra massima che mi consigliate da spendere ? Prima di valutarne l'aquisto di una nuova ?
Una precisazione: mi piace molto andare in bici, fare anche gli sterrati , ma resto pur sempre un ciclista della domenica...e tempo permettendo, non cerco quindi un mezzo iperprofessionale.
Grazie a tutti per i consigli e buon fine settimana

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Mah, diciamo che se il resto della biga è ok,
e come hai detto....
non sei di grande pretese.....
potresti tranquillamente sistemare quella che hai.
Anche perchè se devi sostituire solo i componenti da te elencati non spenderesti moltissimo.
Diciamo sui €300,00 fai belle cosette come deragliatore e comanti xt2008,
magari risparmi un pochino sui pedali.
Ciao.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ah,
poi se magari inserisci qualche foto....
valutiamo meglio la cosa,
magari con l'aiuto degli altri che ne sanno sicuramente più di me ok?
Ciao.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
non c'è una regola fissa, se non ha segni particolari di vecchiaia si può sempre ripristinare, la bianchi ha sempre fatto belle bici perciò se ci sei affezionato e ti co trovi bene puoi tranquillamente ripristinarla senza fretta. secondo me se spendi entro i 400 ci può stare, se la rivernici anche 500, sicuramente i risultati saranno buoni!
o-o

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ah ovviamente io ho calcolato quella spesa se vuopi montare tutti componenti molto buoni.. avviamente con lo scendere3 di gamma scendono anche i prezzi dei compoonenti
o-o

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.832
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

In questo forum sono quasi tutti ciclisti della domenica, o del sabato, compresi quelli che viaggiano su bici da 5000 euro!

La tua bici è vecchiotta, credo del 1988; se ha bisogno di essere riverniciata mi sembra strano che la lista dei pezzi da cambiare sia limitata a quelli che hai citato. In generale calcola che con 300 euro compri una decathlon che a livello funzionale è sicuramente messa meglio della tua, soprattuto dal punto di vista della trasmissione e dei freni.

Cambiando i soli pezzi che indichi spenderesti forse meno, ma non otterresti grandi risultati, inoltre non troveresti con facilità pezzi compatibili con la tua trasmissione, e i "trapianti" che ti hanno suggerito altri non sono possibili.

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

quoto !

pellix79

Biker novus
16/11/07
3
0
0
46
roma
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli.
Oggi vado da dacathlon a fare una prima stima dei "danni" poi vi faccio sapere.
Ciao
Salve gente, come detto ieri sono andato da DECA per vedere i costi degli accessori necessari al restauro. All'incirca 300 euro e senza strafare.
Ma mi è crollato il mondo addosso quando ho visto che con 299 eurozzi , sempre da DECA c'è una bella bici:
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-6428825/
e ciliegina sulla torta ho visto questa su ebay che mi sembra uguale a quella di DECA solo con le scritte diverse e costa anche di meno:
http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MT...4545712QQihZ003QQcategoryZ27948QQcmdZViewItem

che faccio...proseguo con la strada della ristruttirazione o opto per il nuovo ?
Grazie ancora per i consigli.
Saluti

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.832
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Nuovo, pensa anche alla garanzia!

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Ma se il voglino di pistolare la biga prende piede c'é poco da fare....
Anche io sto resistendo a fatica alla voglia di rinnovare una Trek 830 in acciaio.
Mi rendo conto che ci spenderei un bel po' di soldi, con i quali potrei prendere una Deca finita, ma vuoi mettere la soddisfazione di far da te ed avere un pezzo unico?

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
io non ho molta esperiena però se fossi nei tuoi panni mi prenderei una nuova decha...per esempio o una bici che ti piace....e col tempo magari cercando sui mercatini trovare i componenti per riportare in forma la tua fidata mtb! così spendi sul nuovo e magari con una cifra onesta rimetti in funzione la bici a cui sei affezionato!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo