Ciao a tutti. Sono sempre stato un appassionato delle mountain bike fin da piccino. Recentemente ho rimediato una mountain bike Bianchi molto mal messa a livello di telaio (sverniciata e arrugginita perchè tenuta per molto tempo all'aperto) ma con buone componenti (corona, pedali, freni, manopole dei freni, cambio posteriore, cerchi, tutto in alluminio marca Shimano, e i cerchi sono f.i.r....). Pensando che la bicicletta valesse la spesa del tempo e delle vernici per il restauro mi sono messo a riverniciarla. Comunque, per la verniciazione ho prima portato tutto a ferro pulito, applicato una mano di convertitore per eliminare l'eventuale ruggine rimasta, applicato due mani di fondo. Adesso devo dargli un nero opaco e infine uno smalto trasparente. Uso vernici alla nitro e un compressore per verniciare.
Dite che faccio bene, potrò ritrovarmi una buona verniciazione alle fine? Pensate che alle fine possa uscire una buona bici? Un pò di foto per farvirendere conto della bici e dello stato dell'opera!
EDIT: ooooops!!ho visto solamente adesso che c'è una sezione apposita, chiedo scusa e se qualche moderatore può spostare...grazie! :)
Dite che faccio bene, potrò ritrovarmi una buona verniciazione alle fine? Pensate che alle fine possa uscire una buona bici? Un pò di foto per farvirendere conto della bici e dello stato dell'opera!
EDIT: ooooops!!ho visto solamente adesso che c'è una sezione apposita, chiedo scusa e se qualche moderatore può spostare...grazie! :)