Ristoranti malcesine / riva del garda???

ale155

Biker popularis
11/7/09
49
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti, dal 22 al 26 agosto saro' in ferie a malcesine per fare 4 gg di mtb sui sentieri del baldo e alto lago di garda, c'e' qualcuno che gentilmente mi puo' consigliare su qualche buon ristorante o osteria dove andare a cena la sera zona malcesine / riva e dintorni ????

grazie anticipatamente!!!!

Ciao ciao

rovermtb

Moderatur Beatus

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao Ale, io è da 3 anni che vado a Malcesine peccato che vado dal 09 agosto al 14 agosto e quindi nn ci si vede..... ma veniamo al dunque I RISTORANTI, ti consiglio LA LOCANDA DEL MONTE BALDO si trova in loc. S. MICHELE dove parte il secondo troncone della funivia del monte Baldo rimane sulla sx, percorri la strada panoramica fino a S.Michele poi quando scollina (se procedi da sud verso nord gira a dx c'è una dura salita vai sempre in sù fino a d arrivare al secondo troncone della funivia...... il massimo per l'ottima cucina.
Poi ci stà il Ristoro, ottimo ristorante con cucina molto curata poi fanno anche le pizze, si trova appena prima della funivia del baldo ma nel paese di malcesine rimane sulla sx se vai verso l'entrata della funivia.
Poi c'è al Lido Paina l'ononimo ristorante e pizzeria.... bellisima la terrazza sul lago, anche qui si fanno pizze.
Poi ti consiglio il Ristorante Pizzeria CIRANO il meglio del meglio si trova sulla gardesana vicino alla farmacia sulla sx... insomma è pieno di ristoranti, io in 3 anni li ho fatti passare tutti... dai un occhiata a Google-Maps sarà più facile individuare quelli che ti ho consigliato.... quando rientri dalle vacanze fammi sapere.Ciao.

Garda MTB

Biker serius
A Malcesine non ti puoi perdere la Speck Stube, ottimo per mangiare stinco e patate e bere birra in un'atmosfera davvero particolare.
A Riva ti posso consigliare il Kapuziner (menu tirolese), a Torbole il Surfer's grill per l'ottima carne o la Terrazza per gustare pesce di lago.
Quoto Rovermtb per la carne salada (rigorosamente a Tenno, al Castello...li trovi la VERA carne salada).
Oppure i vari rifugi S.Pietro, Malga Grassi o Damiano Chiesa per assaporare piatti tipici trentini.

ciaoo

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Io ti consiglio due cose un po' "insolite":

Risotteria Rustichel a Biacesa (Lago di Ledro): una risotteria squisita. Pochi posti e chiude presto, ti consiglio di prenotare prima: [url]http://www.vallediledro.com/lang/EN/catalogo/dettaglio_catalogo/416[/URL]

Carne salada a Tenno: ti consiglio due posti secondo me non molto distanti per qualità/prezzo:
- dal manota: [url]http://www.piedicastello.it/[/URL]
- da marge: Frizzi Liliano - Via Castello, 3 - TENNO Telefono: 0464.500638

Non vorrei che il Manota fosse chiuso in questo periodo... :nunsacci:
Comunque se ti vuoi sbellicare dalle risate vai dal Frizzi! :smile:

ale155

Biker popularis
11/7/09
49
0
0
bologna
Visita sito
ciao ragazzi!!!!!!! Gentilissimi come sempre, beh dai direi che mi avete già fatto venire l'acquolina in bocca....quasi quasi anzichè fare il giro dei percorsi del Baldo mi faccio il giro dei ristoranti :magna:

Grazie mille!!!!!!!!

Se capitate in Zona Bologna/Modena chiedete pure!!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo