Risse Trixxxy 150mm

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
:azz-se-m: il dramma di essere onniscente! quando non sai una cosa e' difficile che ci sia qualcuno che ti puo' dare una risposta!! :smile:
 

Spugna

Biker serius
23/1/04
142
0
0
Pavullo MO
Visita sito
Io ne ho avuta una montata sulla mia san andreas, e devo dire che come idraulica, se la cavava alla grande.
Se la vuoi confrontare con una z150, ti dico subito che sono due forke molto diverse nel funzionamento e comportamento.
La trixxxy ha un idraulica più sorniona rispetto alla marzocchi, (per quello che ho potuto provare la z150) rimane un po' più lenta in affondamento.
Considera comunque che in generale, preferisco il comportamento della trixxxy, da' maggiore sicurezza in tutte le situazioni.
In ogni caso credo che la scelta dipenda molto dall'utilizzo e dalle esigenze del biker.
L'unico neo della trixxxy, è il mozzo dedicato, che ha una battuta leggermente superiore ai normali qr20, cosa superabile con un paio di semplici spessori.
 
V

vinx

Ospite
mah, il mozzo non e' un problema, quella che ho adocchiato la vendono con il suo mozzo, ho visto su www.mtbr.com, che ci sono solo due recensioni. Tutte e due lamentano flessioni degli steli.
 

Spugna

Biker serius
23/1/04
142
0
0
Pavullo MO
Visita sito
E' un "problema" che si riscontra in tutte le forcelle a steli rovesciati a prescindere dalla marca e dal modello, shiver e dorado incluse.
La flessione degli steli, no è sempre un lato negativo come tanti dicono,
a volte facilita la guida nei tratti più impervi ecc....
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Spugna ha scritto:
E' un "problema" che si riscontra in tutte le forcelle a steli rovesciati a prescindere dalla marca e dal modello, shiver e dorado incluse.
La flessione degli steli, no è sempre un lato negativo come tanti dicono,
a volte facilita la guida nei tratti più impervi ecc....

...confermo...anche la Shiver flette (così dice chi ce l'ha)...le forche a steli rovesciati dovrebbero montare dei mozzi ben + grandi dei 20mm e allora si che sarebbero belli stabili.... :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo