Risonanza Dischi Freno Shimano br-mt420

84nyko84

Biker novus
18/9/15
5
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono iscritto da tanto nel forum ed avevo acquistato grazie a voi una bellssima nerve al8 anni fa.
Dopo tanto sono tornato in bici ed ho preso una rockrider e.st900 che mi piace molto, ho però un problema , a velocità max del motore ( 25km/H) sento i dischi che vanno come in risonanza e fanno un fastidioso rumore andando a contatto con le pastiglie.
Dato che i tektro originali non frenano niente, ho preso delle br-mt420 a 4 pistoncini e montato degli rt66 da 203 pensando di migliorare frenata e magari risolvere il problema ma niente, le ho provate tutte , spurghi, serraggi diversi delle ruote...
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
Grazie mille
Nicola

Allegati

• 1E0A0C72-5A92-4C67-944A-AE8341769AB1.jpeg
    1E0A0C72-5A92-4C67-944A-AE8341769AB1.jpeg
    274,3 KB · Visite: 16

84nyko84

Biker novus
18/9/15
5
1
0
Visita sito
Dietro ho già cambiato il cerchio, davanti no ma la bici è nuova , il serraggio l'ho fatto con la dinamometrica a 10nm...( ho una judy silver cn perno passante) crepe visibili non ce ne sono...scorre bene..

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.856
1.699
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Dietro ho già cambiato il cerchio, davanti no ma la bici è nuova , il serraggio l'ho fatto con la dinamometrica a 10nm...( ho una judy silver cn perno passante) crepe visibili non ce ne sono...scorre bene..
se freni in curva con la bici piegata con la judy e' normalissimo che flette e ti gratta il disco.. e comunque, non si frena con l'anteriore a bici piegata e in curva.. rischi seriamente di andare a terra.

84nyko84

Biker novus
18/9/15
5
1
0
Visita sito
No , aspetta non ho detto che freno, ho detto che se mentre vai ai 25kmg/h fai uno slalom intorno a qualcosa si sente questo rumore, se mi dite che è normale sono tranquillo!

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.376
14.188
0
Reggio Emilia
Visita sito
10 nm sono tanti per serrare le pinze, sono da serrare a 6 max 8. Cmq il problema non dipende da quello, c'e' sempre un grado di flessione delle ruote e del telaio, si vede che nel tuo caso è elevato in rapporto alla luce che c'e' fra disco e pastiglia.

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.856
1.699
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
No , aspetta non ho detto che freno, ho detto che se mentre vai ai 25kmg/h fai uno slalom intorno a qualcosa si sente questo rumore, se mi dite che è normale sono tranquillo!
per appurare se e' la judy o no, bloccala e riprova a fare la stessa cosa (ovviamente su terreno non accidentato). Se non lo fa, e' lei che flette quando e' sbloccata. E purtroppo e' uno dei limiti di quella forcella, e l'ho notato specialmente quando la usi con 120mm di escursione in su (le judy possono essere variate di escursione in maniera relativamente facile aprendole).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo